Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

cane e galline?

22/07/2014, 12:49

ciao a tutti, o da poco le galline, e quando o provato a portare (con il guinzaglio) il mio cane di 7 anni nel pollaio, a subito cercato di addentarne qualcuna (fortunatamente non riuscendoci) :lol: :lol: :lol: .
dato che dovrò liberarle per farle pascolare, come poso far sì che il cane non le rincorra per tutto il giardino??

Re: cane e galline?

22/07/2014, 12:59

mettigli una museruola e lascialo con le galline, perderà (forse, non è scontato) l'interesse.

però ... la mia esperienza è negativa, se il mio becca il gallo in giro lo secca. un giorno l'ho visto con il gallo in bocca, lo stava trascinando. pensavo lo avesse ucciso, invece il furbastro si è finto morto (o è svenuto facendosela sotto) e appena mollato è scappato via.

22/07/2014, 13:03

ok, proverò (sempre meglio di nulla :D ) grazie 1000.

p.s Furbo il tuo gallo :mrgreen:

22/07/2014, 13:04

Il tuo cane (che razza è?) è dotato di un buon istinto predatorio, ha sette anni, dunque grande di età, per cui è difficile fargli capire che deve rispettarle. E’ possibile che, col tempo capisca e non le tocchi in tua presenza, ma quando sa che non ci sei la tentazione sarebbe troppo forte. Io non mi fiderei. L’unico consiglio che posso darti è di rivolgerti ad un buon addestratore, ma ho l’impressione che saranno soldi buttati
Saluti
Pedru

22/07/2014, 13:47

ciao Pedru,
dunque, è un incrocio con un p.t tedesco.
in effetti ai ragione, è un po' grandicello potrei provare io con molta pazienza, ma penso che ci saranno scarsi risultati, dato che come dici tu a un forte istinti predatorio.
però tutto ciò è un bel problema dato che devo trovare il modo di far pascolare le galline, forse la soluzione potrebbe essere quella di allestire un recinto provvisorio nel prato?

22/07/2014, 14:36

Sì, ma il recinto deve avere la rete interrata di 30 - 40 cm, deve essere robusto è alto, con la parte finale ad L o ad U rivolta verso l'esterno, altrimenti il cane potrebbe arrampicarsi ed entrare
Saluti
Pedru

22/07/2014, 16:33

ok, grazie 1000 per i consigli. ti farò sapere, ciao Pedru

25/07/2014, 23:31

Attenzione.....alcuni cani vanno pazzi per gli escrementi di galline ed avicoli in generale. Ciò potrebbe ripercuotersi sulla loro salute....parassiti intestinali, alterazione flora intestinale, gastriti e vomito ecc ecc. Perciò meglio tenere divisi cani ed uccelli ;)

26/07/2014, 23:17

la mia invece adora inseguire e radunare i polletti in quanto avendo due mesi l'ho presa per conduzione del gregge.
quando è a tiro cerca di addentarli, ma se li ha veramente "fra i denti" si ferma e li lascia andare.
avrebbe capito ma non ha capito ahah.
io ho insegnato alla malinois di 6 anni a non dargli dietro, ma se ci sono io fa finta di nulla, se mi assento come qualcuno ha detto "la tentazione è troppo forte" non ti fidare

27/07/2014, 22:12

JFLori, ti ringrazio dell'informazione, dato che scorrazzano per il cortile e il cane vive li staro attento che non li mangi.

p.s takala, fortunatamente a un istinto da cane da pastore (dato che lo è) il mio invece gli corre dietro terrorizandole
Rispondi al messaggio