|
Autore |
Messaggio |
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
margiop ha scritto: mettigli una museruola e lascialo con le galline, perderà (forse, non è scontato) l'interesse.
però ... la mia esperienza è negativa, se il mio becca il gallo in giro lo secca. un giorno l'ho visto con il gallo in bocca, lo stava trascinando. pensavo lo avesse ucciso, invece il furbastro si è finto morto (o è svenuto facendosela sotto) e appena mollato è scappato via. stessa cosa successa al mio gallo con il mio alano..un giorno mi affaccio e lo trovo steso a terra bello spennato e sanquinante..pensavo fosse morto ed invece fingeva solo anche se era malconcio..qualche giorno isolato e sotto cure e si è rimesso in sesto..da quel giorno mai più spazi in comune tra polli e cani..idea che si è rafforzata quando l'ultimo arrivato a casa, un amstaff di due mesi, è riuscito ad entrare nel recinto dei pulcini e si è pappato un pollastro + grosso di lui..per la mia esperienza polli e cani..separati!!
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
27/07/2014, 22:16 |
|
|
|
|
ilcampagnolo
Iscritto il: 21/07/2014, 21:46 Messaggi: 490 Località: Provincia di Varese
|
io ultimamente sto utilizzando questa soluzione (pero non si può fare tutti i giorni circa una volta a settimana o giù di li), alle 5-6 circa lego il cane con una lunga corda in un'ala del giardino, che chiudo con una alta e lunga asse di legno (stessa cosa per l'orto) e poi lascio libere le galline. poi anzi che tenerlo legato si può anche portare a spasso. cosi le galline anno a disposizione sia il parto che un po' di cemento. poi con il tempo spero di trovare una soluzione ( o già provato a liberarlo, per qualche secondo fa finta di niente, poi le rincorre, adesso sto provando a farlo girare con il guinzaglio, e sembra ignorale ma poi da libero è tutta un'altra musica...).
|
27/07/2014, 22:34 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
guarda..io ho fatto le prove come fai tu..il primo periodo li lasciavo insieme solo se c'ero io e i cani erano tranquilli e non facevano nulla..poi ho iniziato a lasciarli insieme anche quando uscivo..tutto bene per + di 2 settimane..e poi un giorno ha deciso di assaggiare il gallo..
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
28/07/2014, 10:28 |
|
|
ilcampagnolo
|
ha ha , e si il problema è questo che se gli gira va a banchettare, e questo che il mio è inaffidabile in questo senso
|
28/07/2014, 11:39 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
ilcampagnolo ha scritto: JFLori, ti ringrazio dell'informazione, dato che scorrazzano per il cortile e il cane vive li staro attento che non li mangi. Puoi stare attento quanto vuoi, ma i cani hanno tutto il tempo, quando non ci sei, di fare quello che vogliono. Del resto anche i cani pastori o da guardia alle greggi, non raramente "assaggiano" le feci degli animali con cui stanno in contatto, ma il rischio che si infettino è relativamente trascurabile trattandosi di specie diverse (nel caso di cani e polli si tratta addirittura di generi diversi). Però anche tra specie diverse il "contagio" potrebbe avvenire. Per esempio nel caso della tenia dell' echinococco, la pecora rappresenta l'ospite intermedio e il cane quello definitivo, quest'ultimo però si infetta non mangiando le feci, bensì mangiando la carne con le cisti della tenia. Ma questo è un altro discorso. Il discorso principale è la convivenza fra cane e galline che, nel tuo caso mi sembra molto problematica se non impossibile Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/07/2014, 16:15 |
|
|
ilcampagnolo
|
ti ringrazio del chiarimento sulle malattie, in modo tale che io possa stare più attento, vorra dire che ogni volta che defecano in giardino cercherò di pulire il più possibile. grazie
|
29/07/2014, 17:04 |
|
|
AN62
Iscritto il: 04/04/2014, 15:15 Messaggi: 124 Località: Poggio San Marcello, AN
Formazione: 'gnorante e cocciuto
|
Avevo una cagnetta tipo volpina che mi ha fatto dannare per anni, ammazzava le galline di casa e dei vicini. Ha preso le botte nell'immediatezza degli attacchi ma non serviva a niente. Una volta le ho legato un pollastro appena azzannato al collare, con il filo di ferro, e l'ho lasciato appeso una settimana fino alla putrefazione; si è talmente schifata che non si è più avvicinata ai polli. Un mio amico con lo stesso problema con un derivato pastore tedesco gli ha messo la museruola e lo ha chiuso dentro un grande sacco insieme con una gallina e lo menava con un piccolo bastone dall'esterno ogni volta che il cane dava segni di attacco; anche in questo caso il cane non si è più avventato sulle galline, forse pensando che erano loro a menare....
_________________Pace e bene
|
29/07/2014, 19:15 |
|
|
ilcampagnolo
|
ti dirò, sono metodi molto interessanti ed intriganti, e li metterò alla prova, ti ringrazio per avermeli detti.
|
30/07/2014, 17:00 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Cioè.....fatemi capire....quali sono i metodi interessanti?? Menare i cani in un sacco oppure legargli al collo polli putrescenti che si riempiranno di larve?? Questo non si può definire educare cani e risolvere problemi, ma piuttosto fare terrorismo. Che ci si fa con i cani se averli va contro gli interessi del proprietario?? Che li prendete a fare se quando non ci siete dovete temere per le galline più di quanto fareste se a portarvele via fosse una volpe?? Uno che condanna un cane a dover subire simili trattamenti non deve prendersi un cane ma continuare nell' adempimento delle sue azioni senza coinvolgere altre creature. E' chiaro che, se crea problemi che non possono essere risolti se non in malo modo, il cane non serve.
|
01/08/2014, 9:54 |
|
|
ilcampagnolo
|
oggi o provato a lasciarlo libero, le a ignorate, proverò a fare altre prove.
p.s la mia idea non era chiuderlo in un sacco, ma metterlo nel pollaio un 10-15 minuti sotto la mia supervisione per farlo abituare alla loro presenza, ma penso che non serve dato che quando loro erano libere in giardino o liberato anche lui, e con me le ha ingorate
|
01/08/2014, 11:53 |
|
|