certo,purtroppo mi è successo 4 volte,una femmina di pastore tedesco a preso di mira la mia peggy,il peggio è che ora sè puntata anche su me..............cosa potrei fare per farla desistere?la tengono sciolta e sta vicino alla mia casa,certo lei attacca perche peggy è una femmina,mi a puntato pure a me,che dite come devo fare per farla desistere?
Ne faccio a meno solo perchè non ci sono più, ripeto erano guardiani, conduttori e inseparabili pastori. Naturalmente tiparlo di cani chefacevano dai 20 ai 30 km al giorno... mi spiego? e la sera non poteva muoversi un topolino!
se un cane decide di attaccare non c'è tecnica che tenga, i veri cani da difsa e guardia sono cani forti di carattere, se fissate un vero pastore tedesco vi attacca subito xkè non accetta la sfida, vi mette sotto, e un morso di cani di un certo tipo fa male ! nessuno vince contro un cane vero da difesa che attacca sorpesa o non sorpresa sbilanciati o meno...
maxy sbagli xkè se fai quel casino ed il cane ingaggia la lotta poi non si ferma più ed a maggior ragione se indietreggi voltandoti che gli rendi tutto più facile..per la pastorina non mi sento di consigliarti nulla se non parlare con i padroni e in caso fossero sordi con i vigili...se quella è una vera pastorina tedesca e la sfidi ti attacca ti morde ti lacera e fa sangunare..parla coi padroni..
mantenere il sangue freddo ( se non si sa di essere riparati ) è impossibile xkè il vero ringhio del cane prima dell'attacco è come quello di tigri leoni o predatori scatena in noi istinti primordiali che ci bloccano per qualche millesimo di secondo e ci fa perdere il sangue freddo..
michelaccio quel metodo per addestrare i cani alla guardia è il più antico che esista, deriva ancora dai tempi delle guerre antiche quando si cominciarono ad usare i cani in combattimento...oggi col vuoto legislativo che c'è è illegale ( ignoranza ) dicono sia illegale ogni addestramento che esalti il livello di aggressività del cane....non partono dal presupposto xò che i veri cani da difesa nascono già con un livello di sana aggressività elevato... cmq tutti gli addestratori ti farebbero il cane a quel modo, il punto è che devi sapere che poi hai un fucile carico e se scappa sono conseguenze amare...( fori dalla propietà il cane non è assicurato ) .
e dimenticavo, non è facile prendere un cane che attacca in corsa nel punto giusto al primo colpo..è la classica botta di fortuna..è impossibile...è logico ma meglio scriverlo..
invece cliccano a questo sito, scendendo tutto in basso a fondo pagine sul link in rosso urs & reiser si può vedere un cane in aggressività mordere al civile...capite bene che un cane veloce e forte come il bellissimo pastore tedesco del video lanciato in corsa che vi punta propio lì vince a meno che non gi spariate da distante...
fabio 84 nessuno mette in dubbio che cani addestrati sanno il fatto loro..........io ti parlo di comuni cani,che si incontrano per strada,poi se uno è proprio iellato allora cè di tutto,..........cè da dire che io non do le spalle,indietreggio stando in guardia e tiro low kick(ma non voglio fare l eroe,ti ho detto la mia esperienza perche sono stato costretto,se potevo allontanarmi lo avrei fatto).............cmq il combattimento(anche contro un cane) è pieno di varianti e non sono tutti uguali!.....certo poi è meglio non trovarcisi
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: CANE DA GUARDIA
18/02/2010, 12:32
concordo, fabio, su un fatto: la responsabilita del proprietario e di fondamentale importanza, senza la coscienza di cio che si conduce, tutto cio di cui stiamo parlando si riduce a chiacchiere da accademia. infatti sono un acceso sostenitore del patentino per poter condurre cani di un certo tipo.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: CANE DA GUARDIA
18/02/2010, 12:38
bellissimo il filmato. si vede benissimo come il cane sfrutta il proprio peso, applicando una leva, per sbilanciare l'avversario. torno al discorso dell'evitare lo sbilanciamento. una volta a terra è fatta.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: CANE DA GUARDIA
18/02/2010, 12:44
il secondo è interessante ma mi lascia un pò perplesso. il cane è totalmente fuori controllo. tanto che il conduttore deve addirittura forzare le fauci con le mani. non dico che non sia efficace, ma io sono della vecchio scuola. il cane deve essere sempre gestibile. un cane simile in mani sbagliate è un'arma mortale.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: CANE DA GUARDIA
18/02/2010, 13:29
un cane che io temo molto, dopo averlo visto all'opera è il malinois, per me uno dei cani più versatili ed efficaci che esistano. mi ha veramente impressionato. che ne pensi?