Mauleon ha scritto: Ps: Anche mia nonna aveva dei cani in sovrappeso eppure non erano castrati
Per forza,quale nonna non da da mangiare tonnellate di cose ai suoi nipotini,a due o 4 zampe che siano???
Si fa per scherzare!!
Io alla castrazione sono in parte contrario,nel senso che basta stare attenti un pochettino nel periodo dei calori delle due femmine e basta.Se ragionassimo sul fatto che se vicino a femmine in calore il cane soffre dovremmo castrare anche la maggior parte degli uomini di sto mondo!!! Ciao
Una domanda da 100 milioni di dollari? Un' alimentazione standard prevede una percentuale di proteine grezze compresa tra il 24% ed il 27% con un tenore in grassi tra il 14% ed il 16%. Per i cani sterilizzati quale sarebbe la percentuale di grassi a loro offerta in un mangime appositamente studiato? Dall' 11% in giù (in alcuni calano anche le proteine al 20%)? Significa forse che viene aumentata ulteriormente le quantità di carboidrati?? Come reagisce l' organismo di un animale prettamente carnivoro?? Forse con pancretite e diabete (perchè io questo vedo nei cani sterilizzati e castrati)?? Alcuni marchi aggiungono L-carnitina ed aumentano i sali minerali quasi a voler imitare una dieta chetogenica per umani tenendo conto però che gli umani digeriscono meglio i carboidrati a differenza dei cani che invece sono maggiormente più favorevoli nei confronti dei grassi. Come deve nutrirsi l' apparato muscolare di un cane chiamto a svolgere un determinato lavoro da castrato o sterilizzato??
JFLori ha scritto:Una domanda da 100 milioni di dollari? Un' alimentazione standard prevede una percentuale di proteine grezze compresa tra il 24% ed il 27% con un tenore in grassi tra il 14% ed il 16%. Per i cani sterilizzati quale sarebbe la percentuale di grassi a loro offerta in un mangime appositamente studiato? Dall' 11% in giù (in alcuni calano anche le proteine al 20%)? Significa forse che viene aumentata ulteriormente le quantità di carboidrati?? Come reagisce l' organismo di un animale prettamente carnivoro?? Forse con pancretite e diabete (perchè io questo vedo nei cani sterilizzati e castrati)?? Alcuni marchi aggiungono L-carnitina ed aumentano i sali minerali quasi a voler imitare una dieta chetogenica per umani tenendo conto però che gli umani digeriscono meglio i carboidrati a differenza dei cani che invece sono maggiormente più favorevoli nei confronti dei grassi. Come deve nutrirsi l' apparato muscolare di un cane chiamto a svolgere un determinato lavoro da castrato o sterilizzato??
Si nutre come un qualsiasi altro cane ovviamente. Se dovesse aumentare di peso si riduce la quantità giornaliera di cibo, se dovesse diminuire si alza. Non è così difficile
Ciao dopo tantto pensare o decisi di non castrare il umio cucciolone per adesso lo gestisco in modo da non entrare in contatto con le femmine vediamo che sucede.
Secondo me scelta giusta...e non credo che sia tanto complicato non far accoppiare i nostri cani.....o meglio non bisogna avere tanti titoli di studio!!!!