|
Autore |
Messaggio |
JFLori
Formazione: accademica
|
|
28/01/2014, 19:32 |
|
|
|
|
Brixal
|
Mauleon ha scritto: Io ho una labrador che ho dovuto far sterilizzare perchè a ogni calore aveva il prolasso dell' utero, mangia pochissimo ed è grassa come un maiale. Premesso che il labrador una delle razze più predisposta al sovrappeso ( basta guardare molti soggetti integri per rendersene conto ),con una dieta adeguata e attività fisica giusta si può mantenere in ottima forma anche loro, siano o no sterilizzati/castrati. Io ho avuto e ne ho tutto ora dei cani non integri, alani ( maschio, femmine), corso( maschio), e vari meticci e nessuno di loro sia ingrassato. Un motivo ci sarà Come ci sarà anche per tutti quei soggetti grassottelli integri che vediamo in giro. Ps: Anche mia nonna aveva dei cani in sovrappeso eppure non erano castrati
|
28/01/2014, 23:19 |
|
|
Brixal
|
Niente di più facile, una stile di vita adeguata
|
28/01/2014, 23:23 |
|
|
sandoi
|
Questa storia di ingrassare tutti mi dicono le stesse cose ma la verità. Un cane castro con un alimentazione giusta ingrassa lo stesso?
|
28/01/2014, 23:47 |
|
|
Brixal
|
sandoi ha scritto: Questa storia di ingrassare tutti mi dicono le stesse cose ma la verità. Un cane castro con un alimentazione giusta ingrassa lo stesso? Con l'alimentazione giusta certo che non ingrassano. In questo momento ne ho due femmine sterilizzate di una certa età ( un alano e una meticcia di taglia media) , e nessuno delle due in sovrappeso, come non lo erano quelli precedenti. Non serve altro che attività fisica giusta per la loro età e un alimentazione adeguata.
|
29/01/2014, 0:52 |
|
|
sandoi
|
Grazie jflori per il chiarimento.
|
29/01/2014, 10:19 |
|
|
sandoi
|
Ciao brixal non so se poi grave se il cane ingrassi o se modifichi il suo comportamento,questo dipende da cane a cane, una cagnetta sterilizzata che erastata abbandonata. Nel mio paese un anno fia attualmente non e ingrasata a fatto,pur non facendo nessuna attività fisica,certo che l esperienza fata da ognuno di voi può aiutarmi a capire meglio.
|
29/01/2014, 10:27 |
|
|
Brixal
|
sandoi ha scritto: Ciao brixal non so se poi grave se il cane ingrassi o se modifichi il suo comportamento,questo dipende da cane a cane, una cagnetta sterilizzata che erastata abbandonata. Nel mio paese un anno fia attualmente non e ingrasata a fatto,pur non facendo nessuna attività fisica,certo che l esperienza fata da ognuno di voi può aiutarmi a capire meglio. Ciao Sandoi il sovrappeso eccessivo può causare vari problemi di salute, sia per i cani come per noi umani. Vale altre tanto per quanto riguarda la predisposizione. Ci sono dei soggetti, persone che non si ingrassano neanche pregandoli, agli altri basta non stare attento per pochi giorni e mettano su subito qualche chiletto in più. Ne ho 2 femmine anch'io con i quali devo fare attenzione, una sterilizzata l'altra no. Con gli altri non ho dovuto fare nessun cambiamento, ne quanto riguarda l'alimentazione ne per il resto.
|
29/01/2014, 15:13 |
|
|
Mauleon
|
Brixal ha scritto: Mauleon ha scritto: Io ho una labrador che ho dovuto far sterilizzare perchè a ogni calore aveva il prolasso dell' utero, mangia pochissimo ed è grassa come un maiale. Premesso che il labrador una delle razze più predisposta al sovrappeso ( basta guardare molti soggetti integri per rendersene conto ),con una dieta adeguata e attività fisica giusta si può mantenere in ottima forma anche loro, siano o no sterilizzati/castrati. Io ho avuto e ne ho tutto ora dei cani non integri, alani ( maschio, femmine), corso( maschio), e vari meticci e nessuno di loro sia ingrassato. Un motivo ci sarà Come ci sarà anche per tutti quei soggetti grassottelli integri che vediamo in giro. Ps: Anche mia nonna aveva dei cani in sovrappeso eppure non erano castrati Forse è la razza, la mia ha anche una prateria per muoversi.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
29/01/2014, 18:11 |
|
|
Brixal
|
Mauleon ha scritto: Brixal ha scritto: Mauleon ha scritto: Io ho una labrador che ho dovuto far sterilizzare perchè a ogni calore aveva il prolasso dell' utero, mangia pochissimo ed è grassa come un maiale. Premesso che il labrador una delle razze più predisposta al sovrappeso ( basta guardare molti soggetti integri per rendersene conto ),con una dieta adeguata e attività fisica giusta si può mantenere in ottima forma anche loro, siano o no sterilizzati/castrati. Io ho avuto e ne ho tutto ora dei cani non integri, alani ( maschio, femmine), corso( maschio), e vari meticci e nessuno di loro sia ingrassato. Un motivo ci sarà Come ci sarà anche per tutti quei soggetti grassottelli integri che vediamo in giro. Ps: Anche mia nonna aveva dei cani in sovrappeso eppure non erano castrati Forse è la razza, la mia ha anche una prateria per muoversi. Ma immagino che non stia correndo da solo su e giù dalla mattina alla sera I miei stando anche in compagnia fanno ben poco movimento da soli. Senz'altro molto meno dei cani che ho avuto quando non avevo ancora il giardino.
|
29/01/2014, 18:25 |
|
|