Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 20:08

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
cane da castrare 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Non è vero che il cane castrato ingrassa o è meno attivo. Si tende ad "umanizzare" il cane, ma non è affatto corretto. Tutti i cani che escono dl canile sono castrati, per legge, ma non mi sembrano nè grassi, nè inattivi, né meno aggressivi. Anzi. Molti cani adottati tornano in canile perché ingestibili da mani inesperte per via di iperattività, aggressività ecc... Quindi puoi castrarlo senza problemi. Se invece vuoi un cane integro, puoi pensare ad una vasectomia, cioè lo schiacciamento delle vie spermatiche. Costa di piú, ma ti permette di avere un cane integro, con i suoi "gioiellini". Attento però: questa soluzione rende il cane sterile, ma gli lascia la voglia... :twisted: !!! Monterâ comunque le femmine, ma senza esiti...

21/01/2014, 3:14
Profilo

Grazie per il chiarimento anche il mio veterinaro i di ce la stessa cosa, accetto ogni esperienza ed in formazione prima di fare questo passo, poi non e nessuna tortura per il cane, in America i cuccioli maschi vengono tutti castrato per prassi.

21/01/2014, 11:33
Profilo

Formazione: accademica
Premesso che ognuno ha il diritto di dire la sua, premesso che ognuno del proprio cane fa ciò che vuole e Premesso che maiali, capponi e vitelli vengono castrati affinché ingrassino e buoi e muli affinché siano meno pericolosi e cavalli da ostacoli siano più gestibili (e tutti vanno comunque in contro a calo di muscolatura e di performance....tanto che la carriera di un cavallo castrato è di gran lunga più breve di quella di uno che non lo è). Come si fa a dire che un cane castrato non ingrassa.....i cani appena usciti dai canili non sembrano grassi semplicemente perché sono cani appena castrati o sterilizzati.....basta aspettare qualche mese e poi ci si renderà conto che ingrassano. Cosa dovrebbe dirti un veterinario.....dal mio più dell' 80 % dei clienti ci va per castrare o sterilizzare cani, gatti o conigli (a proposito avete mai visto un gatto dopo castrazione o sterilizzazione??) Non di soli vaccini vive un veterinario.....Io ho avuto esperienze con la collie x pastore tedesco di un mio parente....non era più un cane ma una balena (ai voglia a pesar cibo light, per cani sterilizzati ecc ecc). Altre esperienze le ho avute con cani da slitta da gara.....quando ti viene suggerito di sterilizzare le femmine affinché non vadano in calore e distraggano i maschi, ti sarebbe convenuto prendere tutti maschi perché dovrai "dire addio" a metà del team. La castrazione e la sterilizzazione è un vero e proprio business qualora il cane non abbia particolari patologie.

21/01/2014, 12:36
Profilo

Sicuramente un Cane castrato tenterà ad ingrassare, ed anche vero che il Veterinario. Tira l acqua. Al suo mulino, io penso che per quanto riguarda il fatto. Che ingrassi può essere oviato con una alimentazione poi aproipiata, per quanto riguarda le performance non Lo so voglio ancora capire.

21/01/2014, 12:58
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Secondo me si trova sempre la situazione per non far accoppiare con altri cani...non bisogna per forza castrare che secondo me...rimane una tortura...ripensaci perche potrebbe essere anche un campione...e se è castrato con la mazza (gliel hai levata! :lol: )che lo rimpiazzi...i cani da tartufo non si castrano mai!!!! Saluti

@micovivai

21/01/2014, 17:20
Profilo

Ciao tarty81 sto ancora rfletendo non so cosa fare.

21/01/2014, 18:44
Profilo

JFLori ha scritto:
Premesso che ognuno ha il diritto di dire la sua, premesso che ognuno del proprio cane fa ciò che vuole e Premesso che maiali, capponi e vitelli vengono castrati affinché ingrassino e buoi e muli affinché siano meno pericolosi e cavalli da ostacoli siano più gestibili (e tutti vanno comunque in contro a calo di muscolatura e di performance....tanto che la carriera di un cavallo castrato è di gran lunga più breve di quella di uno che non lo è). Come si fa a dire che un cane castrato non ingrassa.....i cani appena usciti dai canili non sembrano grassi semplicemente perché sono cani appena castrati o sterilizzati.....basta aspettare qualche mese e poi ci si renderà conto che ingrassano. Cosa dovrebbe dirti un veterinario.....dal mio più dell' 80 % dei clienti ci va per castrare o sterilizzare cani, gatti o conigli (a proposito avete mai visto un gatto dopo castrazione o sterilizzazione??) Non di soli vaccini vive un veterinario.....Io ho avuto esperienze con la collie x pastore tedesco di un mio parente....non era più un cane ma una balena (ai voglia a pesar cibo light, per cani sterilizzati ecc ecc). Altre esperienze le ho avute con cani da slitta da gara.....quando ti viene suggerito di sterilizzare le femmine affinché non vadano in calore e distraggano i maschi, ti sarebbe convenuto prendere tutti maschi perché dovrai "dire addio" a metà del team. La castrazione e la sterilizzazione è un vero e proprio business qualora il cane non abbia particolari patologie.

Avuti cani di razze e meticci castrati/sterilizzati e ti posso garantire che basta dargli un alimentazione adeguata alla loro stile di vita e non si ingrassano affatto e neppure diventano meno vitali. Quasi dimenticavo, non vivono neppure di meno anzi ;) Tanto per chiarire, non sono un veterinario :mrgreen:

27/01/2014, 17:20
Profilo WWW

Brixal tu ai avuto esperienze su cani castrato? Ma erano da compagnia o da" lavoro "? Quali accortezze ed quali problemi possono avere?

28/01/2014, 10:37
Profilo

sandoi ha scritto:
Brixal tu ai avuto esperienze su cani castrato? Ma erano da compagnia o da" lavoro "? Quali accortezze ed quali problemi possono avere?

I miei erano tutti da compagnia, ma gli eventuali cambiamenti caratteriali l'avrei visto in ogni caso. Non ce ne erano. Comunque avevo conosciuto anche cani da lavoro castrati/sterilizzati ( per motivi di salute), sia tra cani da caccia che tra i pastori. Detto dai proprietari, lavoravano senza problemi come prima. Poi non lo so se qualcuno avuto altre esperienze...

28/01/2014, 18:36
Profilo WWW

Io ho una labrador che ho dovuto far sterilizzare perchè a ogni calore aveva il prolasso dell' utero, mangia pochissimo ed è grassa come un maiale.

28/01/2014, 18:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo