Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

cane da appartamento

16/06/2009, 10:30

...aveo già scritto il messaggio , ma non lo vedo per cui temo di avere sbagliato qualche cosa..in cso ci sia già mi scuso con tutti per il doppione!
io sono nuova del forum e volevo chiedervi una cosa! tra non molto andrò ad abiatare in un appartamento con grandi terrazzi , ma privo di giardino! anches ein torno ha un bel parco pubblico! io vorrei acquistare un gatto , e sarà un persiano, e un cagnolino!
solo che non so che razza..pensavo ad un carlino o ad un beagle...
cercavo un cane che non soffrisse troppo il fatto di stare in appartamento e che sia tranquillo, amante dei bambini e che conviva bene con il gatto!
solo che mi hanno detto che il carlino, nonostante si lavi e pulisca , ha sempre un cattivo odore...chi mi sa dire se è la verità?
grazie,
Ciao Beatrice

Re: cane da appartamento

16/06/2009, 14:14

il cane prendilo dal canile e salvagli la vita !

se lo prendi dall'allevamento sarà una fregatura...paghi tanti soldi per nulla...nn ne vale assolutamente la pena di pagare minimo 700 euro per un cane da compagnia..

in allevamenteo, per come la vedo, ci deveandare solo chi vuole un cane da lavoro, che abbia i relativi brevetti o test attitudinali x quel lavoro specifico...

prendilo dal canile e salvagli la vita !.

Re: cane da appartamento

16/06/2009, 17:40

Grazie per il consiglio, ma non so ...sono abbastanza d'accordo con chi scrive che, avendo già molte restrizioni ( vivere in appartamento, senza giardino e con un gatto!), vorrei essere abbastanza sicura della docilità del tipo di cane! magari un cagnolino di cui non sai la provenienza si può rivelare più grande del previsto o troppo vivace!
sarò cattiva,ma non vorrei correre il rischio di ritrovarmi obbligata a venderlo perchè abbaia troppo o è insofferente alla vita dell'appartamento!

Re: cane da appartamento

16/06/2009, 18:50

guarda è praticamente il contrario....i problemi carateriali ai quali ti rifeirsci sono più facili da trovare nei cani da allevamento in quanto l'allevamento di massa duplica i problemi caratterali fisici ecc....in percentuale hai più probabilità di non avere un cane esuberamente se prendi un meticcio...

ti consiglierei un allevamento se dovessi prendere un cane da lavoro, ma per la copagnia propio è una sonora fregatura sborsare tutti quei soldi !

se lo abitui col gatto fin da subito vedrai che abdranno d'amore e d'accordo per la vita !

il mio consiglio è di andare in allevamento solo se serve un cane da lavoro ( guardia, difesa, caccia )

Re: cane da appartamento

17/06/2009, 19:25

concordo con fabio, vai nel canile vicino casa tua e lo troverai sicuramente....!!!!

Re: cane da appartamento

17/06/2009, 20:04

beagambe ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non so ...sono abbastanza d'accordo con chi scrive che, avendo già molte restrizioni ( vivere in appartamento, senza giardino e con un gatto!), vorrei essere abbastanza sicura della docilità del tipo di cane! magari un cagnolino di cui non sai la provenienza si può rivelare più grande del previsto o troppo vivace!
sarò cattiva,ma non vorrei correre il rischio di ritrovarmi obbligata a venderlo perchè abbaia troppo o è insofferente alla vita dell'appartamento!


neanche un allevamento ti può garantire che un cane sia o meno docile da adulto, solo la tua capacità di educarlo, può avere un peso. tieni presente che comunque lo devi portar fuori. non può vivere segregato in un appartamento. il gatto? saranno prestissimo amici, te lo dice una che ha due gatti e quattro cani...
io li ho adottati tutti al canile. e credimi, non c'è gioia più grande. i cani ti ricambiano con un amore che non conosce limiti.
ma ho l'impressione che tu ancora non sia convinta. rifletti bene prima di fare la scelta, perchè se poi cambi idea, l'unico a soffrire sarebbe l'animale. se un cane sarà di taglia grande, lo puoi vedere benissimo già da cucciolo, magari porta con te qualcuno che ha un pò di esperienza.
però, pensaci... e se puoi, salva un cane dal canile. ma se lo prendi, ricordati che ti sei presa un impegno che può durare anche 15/20 anni. che non è un giocattolo, che si affeziona, che sa amare, che soffre se abbandonato.
questa sarebbe cattiveria, prendere un cane senza essere convinti...
la vedi quella creatura nella foto piccola a sinistra? è Poldo, cinque mesi. adottato a castel del monte dopo il terremoto assieme alla sorella Caramella. due splendidi pastori abruzzesi non puri, ma piedi di amore per noi e di riconoscenza....
Beatrice

Re: cane da appartamento

04/07/2009, 7:30

fabio84 ha scritto:il cane prendilo dal canile e salvagli la vita !

se lo prendi dall'allevamento sarà una fregatura...paghi tanti soldi per nulla...nn ne vale assolutamente la pena di pagare minimo 700 euro per un cane da compagnia..

in allevamenteo, per come la vedo, ci deveandare solo chi vuole un cane da lavoro, che abbia i relativi brevetti o test attitudinali x quel lavoro specifico...

prendilo dal canile e salvagli la vita !.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON FABIO84.

Re: cane da appartamento

04/07/2009, 20:57

salve.
per il gatto ai gia le idee chiare cie il dubio per il cane carlino o beagle.
il persiano gatto, dove lo metti rimane,se prendi il pelo lungo a bisognio di una spazzolata alla setimana e la pulizia degli occhi quotidiana.
se prendi il pelo corto nn a bisognio di spazolarlo.
il carlino a bisognio di una poltrona e sta li tutto il giorno,
il beagle a bisognio di 20 ettari di terreno per correre e fare buchi in terra e un cane da caccia nn va bene nellapartamento anche se molta giente ciela.
se vuoi un cane che non a odore cie il whippet si adata anche alla vita in apartamento e nn a bisognio di tante atenzioni tranne portarlo a farsi una corsa almeno una volta al di.
se vuoi un cane che nn abbaia cie il basenji ma dovresti adomesticare gia da picolo col gatto.

Re: cane da appartamento

04/07/2009, 22:46

La scelta di un cane non dipende da niente se non da te e dalle tue capacità, sono come le persone non puoi sapere come saranno da adulti il carattere e la personalità sono già intrinseche nel cane,molto dipende dai primi 70 giorni, non è vero che un cane del canile è meglio di un cane di razza, e che come dice fabio84 gli salvi la vita,perchè primo non vengono più abbattuti da anni,secondo chiuso in 10mq o 100mq per lui non fa differenza, sono le attenzioni che gli vengono dedicate che contano, io ho 7 cani tra meticci e razze,il cane da compagnia lo puoi prendere da un allevatore, se l'imprinting fatto da quest'ultimo e per il cane da compagnia,altrimenti qualunque cane può essere violento o docile, impavido o pavido,generalmente un cane che è arrivato al canile non ha avuto una vita facile e lo sconsiglierei a chi non ha esperienza,piuttosto se non vuoi spendere cercati un cucciolonegli annunci di chi come me ogni tanto si trova una cucciolata da regalare, evitare che i cani finiscano in canile è meglio che andarli a prendere.
Se poi vuoi essere sicura di volere un cane, inizia a fare come se lo avessi, ovvero tutti i giorni ti alzi 20 minuti prima per fare una passeggiata, e poi vai al lavoro per pranzo ne fai un'altra, ancora nel pomeriggio e sera, tutti i giorni con pioggia o sole, con o senza impegni mondani.Senza considerare che anche se piccolo devi raccogliere escrementi,giocare e educarlo, pulire i danni e le pipì di casa, ed abituarti al fatto che casa tua non avrà più lo stesso odore,tu non lo sentirai ma qualcuno potrebbe farti notare che c'è odore di cane. se sei maniaca della pulizia,prendi un peluche.
Ricorda anche che non è detto che un cane piccolo necessita di uno spazio piccolo,il mastino dei pireni o il leonberger sono ottimi cani da compagnia (non sono giocattoli), i miei figli ci vanno a cavallo,ma richiedono meno spazio dei meticciche ho, piccoli ma che corrono tutto il giorno come disperati, tanto che la razione di cibo nonè molto diversa dai giganti di 60Kg

Re: cane da appartamento

06/07/2009, 1:57

maclizio con "gli salvi la vita" si intende che non lo lasci chiuso a marcire in una gabbia...

l'imprinting è una cosa socializzare ed addestrare a regole il cane un'altra...

nei cani di razza vengono duplicati i difetti..se sono fisici pian piano li si elimina se sono caratteriali è tutto un altro discorso...

i cani al canile stanno male e se lo prendi regalandolgi una vita migliore di attenzione e libertà non può che giovargli..o no ?

poi è logico che sta al padrone educarlo in base alle propie esigenze
Rispondi al messaggio