|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Molto bella complimenti,sembra avere gli occhi da gatto .. quanto è alta? Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/04/2015, 2:45 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Molto bello anche Ares ,mi dispiace per i problemi che ha avuto da piccolo,anche se non me ne intendo di razze credo per la sua età pesi un po poco..
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/04/2015, 2:56 |
|
|
Angelo1972
|
angeloragno ha scritto: Noi abbiamo adottato un cucciolo di cane corso e con noi da tre giorni ed e stato amore a prima vista .Ora mi chiedo se sara il compagno di giochi giusto per i miei figli? Un cane che arriverà a pesare 65/70 kg in due tre anni non credo possa giocare con i bambini.
|
07/04/2015, 9:12 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Il peso che un Cane Corso dovrebbe raggiungere è ragguardevole, ma 65/70 grammi non è il peso di questa razza. Dovrebbe tenersi invece intorno ai 40 / 45 kg se femmina e 45/50 kg. se maschio. 60/70 kg sono il peso di un maschio di Mastino Napoletano, che è un'altra cosa. Comunque, per quanto riguarda i bambini, è un cane su cui ci si può fidare, ma con una certa e doverosa attenzione: bisogna vedere l’età dei bambini, il loro comportamento verso il cane e anche, forse soprattutto, il carattere del cane, perché come ho già detto più di due volte, anche i cani della stessa razza, potrebbero avere caratteri più o meno diversi da quello tipico. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/04/2015, 10:37 |
|
|
Angelo1972
|
Sono d'accordo con te Pedru ma cani corso da 70 kg esistono e anche oltre, ho visto femmine da 75 kg, il mio ha 6 mesi e pesa 40 kg. Odia i bambini ma è buono con gli adulti ed io ho tre figli adolescenti che riescono a gestirlo a malapena. Come hai detto te dipende dai bambini e dal carattere del cane .
|
07/04/2015, 13:31 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Angelo non bisogna dare per scontato che cani come il corso non possano giocare con i bambini, che siano aggressivi o mordaci, dipende tutto da come vengono educati, e un cane mordace e dominante che vuole attaccare i bambini non è stato educato correttamente, te lo dico perchè ho un pastore tedesco che ha lo stesso atteggiamento, si sente ovunque a casa sua, non appena vede qualcuno, bimbo, cane o adulto che sia tira il guinzaglio e cerca di attaccarlo. Poco fà ha dovuto fare una piccola operazione e non è stato per niente facile sedarlo. Credo che a breve mi rivolgerò ad un bravo educatore per rimediare ai miei errori. Il web è stracolmo di video di pitbull, rottweiler, dobermann che giocano con bambini, per me i cani killer non esistono, con una buona educazione di base anche un kangal può stare con un bambino.
_________________ Saluti, Marco
|
07/04/2015, 16:19 |
|
|
Angelo1972
|
Ciao Marco sono d'accordo con te infatti venerdì iniziò il corso di ubbidienza con il mio Simba anche se il mio è cresciuto con me e la mia famiglia ed è stato sempre in contatto con i bambini ha cambiato carattere in un breve tempo.
|
07/04/2015, 19:41 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Fai bene, te lo consiglio, perchè se per una qualsiasi distrazione del proprietario il cane ci scappa e morde qualcuno sono casini. Ma di solito lo porti a spasso? Lo chiedo per sapere se il motivo è il fatto che non è abituato a vedere persone e animali oltre al nucleo familiare. Per me è impossibile portarlo al guinzaglio perchè tira costantemente al punto da farmi venire il mal di schiena.
_________________ Saluti, Marco
|
07/04/2015, 20:11 |
|
|
Angelo1972
|
Ciao lui è sempre con me lo porto anche alle partite di calcio dei miei figli ma ha comunque sviluppato questa antipatia per i bimbi. Prima di portarlo in giro se ho tempo lo faccio giocare una mezz'ora con la pallina in modo che si stanca e tira di meno. .
|
07/04/2015, 21:48 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Angelo1972 ha scritto: Sono d'accordo con te Pedru ma cani corso da 70 kg esistono e anche oltre, ..................... Certo che possono esistere, non faccio che ripetere che i cani, anche della stessa razza possono variare, più o meno, sia per caratteristiche comportamentali che per aspetti fisici, taglia compresa. Ma un Cane Corso di 60/70 kg è indubbiamente inusuale, abbondantemente fuori standard, cioè è molto improbabile, anche se non è da escludere, che qualche cane di tale razza raggiunga quelle dimensioni. Un Cane Corso di quella stazza, farebbe pensare quanto meno a qualche intrusione di Mastino Napoletano. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/04/2015, 23:21 |
|
|