Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Cane Corso

27/05/2015, 18:29

grazie Claudio,
non pensavo che un cane cosi poteva essere cosi obbediente e buono. E dolcissima, tenera.

27/05/2015, 19:42

Ciao che bella Shiva, ha l'età di Simba, anche il mio è buono.....con me, la scorsa settimana ha fatto fuori 2 galline e 9 galletti :evil: :evil: :evil: . Ho chiuso male la porta del pollaio e il giorno dopo ho trovato il macello.
L'addestramento funziona ma ha un istinto predatorio e di protezione della proprietà che fa paura.

27/05/2015, 21:19

Si, il cane corso femmina, almeno la mia, è molto ubbidiente, dolce, stanziale, nel senso che anche quando la porto
nel bosco non scappa, rimane sempre a distanza ma non scappa mai...

Ciao

27/05/2015, 21:48

JeanGabin ha scritto:Si, il cane corso femmina, almeno la mia, è molto ubbidiente, dolce, stanziale, nel senso che anche quando la porto
nel bosco non scappa, rimane sempre a distanza ma non scappa mai...

Ciao

Riesci a postare una foto Jean?la tua quanto tempo ha? E con le altre persone che carattere ha?
Ciao,Claudio

27/05/2015, 21:50

carmen ha scritto:grazie Claudio,
non pensavo che un cane cosi poteva essere cosi obbediente e buono. E dolcissima, tenera.

Prego Carmen,con le altre persone che carattere ha? Hai anche tu altri animali come galline,ovini ecc?
Ciao,Claudio

27/05/2015, 22:08

Angelo1972 ha scritto:Ciao che bella Shiva, ha l'età di Simba, anche il mio è buono.....con me, la scorsa settimana ha fatto fuori 2 galline e 9 galletti :evil: :evil: :evil: . Ho chiuso male la porta del pollaio e il giorno dopo ho trovato il macello.
L'addestramento funziona ma ha un istinto predatorio e di protezione della proprietà che fa paura.

Lo stai addestrando anche a non predare gli animali?

Mi dispiace per i poveri avicoli...secondo me i cuccioli cercheranno di non disturbare gli altri animali solo se sono nati in un ambito dove possono prendere esempio dagli adulti su come comportarsi e magari cercheranno di convivere con loro e proteggerli,
ma se non possono prendere esempio da nessuno,un pò per gioco,un pò per qualche altro motivo,specialmente da cuccioli cercheranno quasi sempre di azzannare o disturbare gli altri animali.... :? un pò come fanno con qualsiasi oggetto che incontrano. ..
Ciao,Claudio

29/05/2015, 18:13

Ecco Ares ora a sette mesi.
Allegati
20150518_100846-1.jpg
20150518_100828-1.jpg

29/05/2015, 21:12

Bello,mi sembra stare anche in forma :D
Come è di carattere il tuo?

29/05/2015, 22:37

Pensa solo a giocare sia con persone ed altri cani ed e quello che volevo visto che stara a casa con noi al piu presto devo portalo ad un educatore per educare lui e soprattutto noi a lui che e la cosa piu importante.

30/05/2015, 1:53

È anche ubbidiente e arriva quando lo chiami?
Rispondi al messaggio