|
Autore |
Messaggio |
carmen
Formazione: infermiera
|
vedo che lo hai lasciata al naturale. complimenti di nuovo.
|
25/02/2015, 22:44 |
|
|
|
|
stellaalpina
|
Bellissime e dolcissime tutte e due, sia Shiva che Lulù! La piccolina che dorme è uno spettacolo!
_________________ Grande Spirito aiutami a non giudicare un altro se prima non ho camminato per 10 lune nei suoi mocassini. (Lakota Sioux)
|
25/02/2015, 22:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Un grande istinto da difesa, sta sempre vicina comunque, non tende a scappare, molto bella, sono molto contento per questa scelta....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/02/2015, 22:48 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
carmen ha scritto: Salve a tutti, Vi presento la mia bellissima Shiva. Ma è... Stupenda!! Davvero è bellissima, se posso chiederti ha pedigree oppure no? Sei da apprezzare perchè vedo che orecchie e coda sono al posto loro..
_________________ Saluti, Marco
|
25/02/2015, 22:54 |
|
|
carmen
|
Grazie Stellaalpina. JeanGabin, e il mio primo cane in assoluto, e arrivata come regalo a casa nostra ... sono contenta e spero di renderla felice. stiamo andando ad un educatore che ci impara a comportarci (particolarmente a me! )... Grazie Marco, i genitori hanno il pedigree, ma io non so niente dello standard del corso. Ho visto i genitori e sinceramente quando ho visto il padre me ne volevo andare via ... era enorme ... mi ha fatto veramente impressione.
|
25/02/2015, 23:09 |
|
|
Marco93
|
Tranquilla, crescendola tu, ovvero vedendola ogni giorno ti crescerà sotto gli occhi e non te ne accorgerai neanche, te la ritroverai grande quasi quanto il padre e per te sarà sempre dolce e indifesa come lo è adesso. Visto che è il tuo primo cane se posso ti dò qualche consiglio fondamentale, i grandi molossi sono spesso soggetti a displasia, sia dell'anca che del gomito, quindi cerca di alimentarla bene, e importante, durante la crescita zero attività fisica, ovvio che i giochi che fà lei vanno benissimo, però non bisogna sollecitarla a correre, scavare, camminare sui pavimenti scivolosi e neanche salire le scale. Il colore è bellissimo, sbaglio o c'è del tigrato?
|
25/02/2015, 23:18 |
|
|
carmen
|
Grazie Marco, ti devo dire che ho la fortuna di lavorare in una clinica veterinaria con 3 veterinari, dove 2 giorni alla settimana si sterilizzano cani e gatti (principalmente dei randagi) e loro mi aiutano tanto nel atteggiarmi con il cane e con tutto il resto. Comunque al loro consiglio abbiamo fato la lastra per la displasia e i gomiti e a 4 mesi abbiamo fatto la sinfisiodesi preventiva.
grazie dei suggerimenti. ogni consiglio e benvenuto. a 2 messi avevo poco di tigrato, adesso si è accentuato.
un grande saluto. a voi tutti.
|
25/02/2015, 23:31 |
|
|
Marco93
|
Si allora sei fortunata, hai chi ti da buoni consigli! Se posso chiedere come la stai alimentando (crocche,umido o casalingo)? Di condroprotettori te ne hanno suggeriti i veterinari? Io ne so qualcosa perchè ho due pastori tedeschi e ne ho spesi di soldi in condroprotettori.. Comunque su questo tasto dolente io dico in base alla mia esperienza che una piccola percentuale è dovuta dalla genetica ed una grossa dallo stile di vita (alimentazione e attività fisica che non deve mai essere eccessiva). Bene, detto questo ora vivitela al 100% e concentrati anche sull'educazione perchè è pur sempre un cane corso (orgoglio italiano, perchè è tra i pochi molossi italiani, a me piace più del mastino napoletano) anche se le femmine in genere sono più mansuete, e se ti va falla addestrare da un bravo cinofilo perchè è una cosa che ti da soddisfazioni. Con lei al guinzaglio che ti difende puoi camminare anche nella zona più malfamata, non farà accostare nessuno! Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!
|
25/02/2015, 23:43 |
|
|
carmen
|
Buongiorno,
prima di portarla a casa nostra Shiva, mangiava carne cruda, carboidrati, verdure e latte di capra. Noi siamo andati avanti sempre con il casalingo ma la carne l’ho cucinata. Adesso, gradualmente cambiamo dal casalingo a crocchette con basso contenuto di proteine – principalmente. In più somministro un integratore (calcio, vitamine, acidi grassi omega …).
Grazie dei incoraggiamenti Marco. Sai, ho sempre avuto paura dei cani grandi. Da un anno lavoro in clinica veterinaria e comincio ad abituarmi con i cani grandi. Arrivano nella clinica dei cani randagi, catturati e non troppo avvicinabili, anche di grossa pezzatura ed devi saper fare per approcciarsi con loro. Uno dei veterinari mi ha aiutato molto. Proprio questi giorni sono riuscita ad avvicinarmi da sola ad una maremmana per farli la preanestesia. Sono stata molto felice che mi ha dato confidenza ed altre tanto infelice perche l’ho abbiamo sterilizzata. E come se lo avessi ingannata.
allego altre foto di Shiva.
Allegati:
Commento file: il mio aiuto nelle pulizie di casa :)
20141223_133208.jpg [ 122.52 KiB | Osservato 1391 volte ]
20141230_095034.jpg [ 181.06 KiB | Osservato 1391 volte ]
|
26/02/2015, 13:18 |
|
|
Marco93
|
Che bella che è! Bellissimo il tuo lavoro, ma se infermiera o volontaria? L'alimentazione secca, ovvero le crocchette è preferibile perchè si spende qualcosa in più (poi dipende dalla qualità e quindi dalla marca) ma è già completa sotto il punto di vista nutrizionale (vitamine e minerali), e quindi non bisogna integrare niente. Occhio con il calcio, daglielo sempre entro i limiti del dosaggio, perchè un eccesso di calcio è un'altra possibile causa di problemi articolari. Per le proteine basse ok, va bene. Anche se rimani sul casalingo cerca di usare un solo tipo di proteina, possibilmente pollo, dato in giusta proporzione con riso e verdure. Comunque è normale avere un pò di timore per i cani di taglia grande se non li si ha mai avuti, poi ti abituerai e non ci farai più caso. Caratterialmente com'è? Attiva, dominante, giocherellona, mordace? Ps: ma quell'operazioncina perchè gli è stata fatta? Aveva qualche inizio di displasia dell'anca o era solo per prevenirla?
|
26/02/2015, 13:52 |
|
|