Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/01/2025, 5:02

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Cane che abbaglia quando rimane solo...consigli.. 
Autore Messaggio

Salve a tutti..

La mi lei ha trovato un cucciolo per strada e lo ha adottato, ora il cane ha 6 mesi circa, però sta creando un problema molto fastidioso, lei quando esce per andare al lavoro o per fare la spesa il cane inizia ad abbaiare ed ad piangere fino a quando non ritorna, ed i vicini iniziano a lamentarsi, abbiamo provato anche a portarlo in pensione per farlo distaccare un pò da lei ma non è servito a molto...
Potete darmi dei consogli?

03/03/2013, 19:25
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao Alessio anche io ho avuto lo stesso problema....assicurati che non sia problemi di salute...o fame...escludendo queste cose penso che pian piano si andrà calmando...anche la mia a sei mesi...e faceva lo stesso ...aveva una forte otite e in piu parassiti....secondo quel poco che posso capire in materia ti dico che secondo me si dovrebbe attenuare con il passare del tempo....che razza è???? :roll:

@micovivai

03/03/2013, 19:32
Profilo

Il cane è un meticcio, lo ha preso in un canile che aveva circa due mesi, cosa che io non approvavo assolutamente.
Non ha problemi di salute, secondo me l'unico problema è di testa, lo abbiamo portato anche in una pensione ma siamo dovuti andare a riprenderlo perchè dopo due ore che era li ancora abbaiava e si lamentava.
Il problema è molto serio perchè la obbliga a restare sempre con lui, visto che lei vive in un condominio non può farlo abbaiare per ore fino a quando non torna.
Se non riesce a farlo smettere molto probabilmente tornerà da dove è venuto..

04/03/2013, 12:41
Profilo

Formazione: Geometra
Se il cane ABBAGLIA , è sufficiente che gli togli il faro ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

04/03/2013, 13:12
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Re Tarquinio :lol: :lol: :lol:

Alessio, ti posso chiedere una cosa? Il cane è stato scelto al canile da voi o è stato trovato e adottato? Non è chiaro.
Tu lo volevi o ne avresti fatto anche a meno? E' la tua ... lei (immagino la tua compagna) che lo segue, lo gestisce, lo nutre? La tua compagna lascia spazio a te per cura del cane? Te ne occupi o lo fa esclusivamente lei?
Quando la compagna va al lavoro il cane rimane solo per ore? Se tu rimani a casa il cane abbaia lo stesso? Hai provato tu a farlo smettere, in qualche modo?
No perchè se siete in disaccordo sulle basi dell'educazione, dell'addestramento, delle regole, e in più a te non piace il cane scelto o da lei o da entrambi (che comunque non è una colpa), è difficile parlare di addestramento a non abbaiare, si deve lavorare sulle gerarchie e sulla consapevolezza del lavoro che si va a fare.

Non è il cane che obbliga la tua compagna a restare con lui, siete voi che glielo permettete. Voi dovreste essere chi detta le regole. Riportare il cane al canile non risolve le problematiche sue e se mi posso permettere, le vostre. Con pochi minuti al giorno di addestramento si può evitare che il cucciolo abbai, ma bisogna volerlo in tre: tu, il cane e soprattutto la tua lei :D

04/03/2013, 16:31
Profilo WWW

E' stato trovato da lei e poi ci si è affezionata perchè era un cucciolo, noi due ancora non abitiamo insieme, quindi il cane lo gestisce completamente lei.
Il problema è che se lei esce per andare al lavoro o per andare in qualsiasi altro posto lui inizia ad abbaiare e non smette più fino a quando non ritorna e può durare anche ore, ci è stato confermato dai vicini che iniziano ad essere un pò esasperati.
A me non importa molto di questo cane visto che ne ho.
Qualche consiglio utile..???

04/03/2013, 19:22
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Alessio85 ha scritto:
E' stato trovato da lei e poi ci si è affezionata perchè era un cucciolo, noi due ancora non abitiamo insieme, quindi il cane lo gestisce completamente lei.
Il problema è che se lei esce per andare al lavoro o per andare in qualsiasi altro posto lui inizia ad abbaiare e non smette più fino a quando non ritorna e può durare anche ore, ci è stato confermato dai vicini che iniziano ad essere un pò esasperati.
A me non importa molto di questo cane visto che ne ho

Ti sei già dato le risposte da solo. Lei lavora e il cane resta da solo a casa, normale che abbai di continuo. Bisogna perdere un pò di tempo, ci sono decine di metodi per far smettere l'abbaio. Uno è di fingere di uscire di casa e appena il cane abbaia rientrare ed intimare la cuccia. Però per consigliare un metodo servono elementi, caratteristiche del cane e qui non ne leggo. Leggo solo che il cane dà fastidio e se non smette va o torna al canile. Mica è facile consigliare... :? Se riuscissi ad affiancare la tua partner nell'addestramento del cane risolvereste meglio e più in fretta. Se non riesci o non ti interessa aiutare/lavorare assieme alla tua partner per risolverlo, torniamo al punto di partenza.
Scusa la franchezza ma di situazioni così ne vedo tutti i giorni, non è che con un consiglio via internet si risolve la cosa. Ci vuole tempo e pazienza, soprattutto con un cane giovane e lamentoso già di suo. La tua compagna è convinta di provarci?

Alessio85 ha scritto:
Qualche consiglio utile..???

1) La prossima volta prima di prendere a casa un cane accertarsi di avere tempo per gestirlo a dovere

2) Spender due soldini, chiamare un educatore a domicilio che analizzi visivamente la situazione e tenti di risolvere. Da solo il cane non smetterà.

04/03/2013, 19:58
Profilo WWW

questo succede perkè si dà troppa confidenza,attaccamento ai cani e diventano scusa il termine imbecilli troppo dipendenti dal padrone e dai giochi... io ho risolto mostrandomi meno confidenziale e un pò più severo,il cane dopo poko si stanca di fare lo psicopatico e diventa più 'serio'... ;)

04/03/2013, 20:42
Profilo

ma il cane abbaia anche quando la padrona entra in casa?

04/03/2013, 20:51
Profilo

ciao
ci sono tanti fattori x il quale il cane abbaia, l ansia da separazione o semplice noia..
il mio cane nn abbaiava ma distruggeva mezza casa si rosicchiava mobili spargeva vestiti x casa( nn so come apriva l armadio) la soluzione che ho adottato e stata chiudere il cane in una camera, prima di lasciarlo solo farlo passeggiare e correre x un oretta quindi stancarlo, quando arriva a casa ti assicuro che nn ha la forza di abbaiare e nn se ne accorge neanche che sta solo a casa, magari puoi mettergli a disposizione uno di quei giochi kong che lo tengono impegnato...
se invece nonostante ttt ciò il cane abbaia lo stesso si tratta di ansia da separazione e li ci vuole un educatore...

05/03/2013, 0:10
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo