Alessio85 ha scritto:Tutti a parole sono bravi...quello che conta sono i fatti
tue parole:
"se non hai tempo da perdere con un cane è ovvio che te ne liberi"
E ti vieni pure a vantare su un forum di appassionati di aver abbandonato il cane in canile? Dicendo agli altri che andassero a prendere loro il cane e lo gestissero loro che sono tanto bravi
Semplicemente vergognoso. Il cane non era lavoro per il quale percepivi un compenso, voi lo avete accolto in casa dalla strada e adottato. E' stata fatta una scelta, vostra, non del cane. Questa si chiama responsabilità, verso se stessi, verso il proprio lavoro e verso un altro essere vivente. E da quel che leggo tu non ne sei dotato. Scusa la franchezza.
I tuoi FATTI sono che non sei stato in grado di affrontare un problema che è mestiere tuo. Non hai una preparazione adeguata (non hai l'idoneità per preparare ai brevetti, tue parole), non sai gestire una mancanza base dell'animale. Non affronti il problema di petto e tenti in tutti i modi di risolverlo, che è, ripeto, quello che dovresti fare nel tuo lavoro. Te ne freghi di come finirà il povero cane, e magari salta anche fuori che usi tutti i metodi estremi di addestramento, magari quelli non consoni. Almeno rilasci ricevuta fiscale per i tuoi "interventi" o si lavora pure in nero?
Mi chiedo veramente che tipo di "professionista" tu sia e soprattutto, chi siano quelli che apprezzano il tuo lavoro.
Alessio, qui a Bulagna si dice: più la rimescoli e più puzza
lasciamo perdere che è meglio
(mi scuso con gli altri utenti per il tono della mia risposta)