|
Autore |
Messaggio |
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
bè prova a sentire i vigili...o sennò stampa il mio post e imbucalo nella cassetta delle lettere dei vicini così ch einsegnino al cane a non abbaiare ! ma è così in molti posti...i cani abbainao....volendo si può addestrarli ad abbaiare solo in det situazioni o a certi orari...ma bisogna volerlo e sapere che si può !
|
18/05/2009, 18:55 |
|
|
|
|
HEGOM
|
mah, e' una questione di cultura e rispetto degli altri. tutto qui. mi rassegno e chiudo qui, sognando la prossima casa, bella isolata nel bosco, come quella del lupo cattivo. ciao
|
19/05/2009, 8:40 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Grazie delle varie indicazioni ma io ho bisogno che i miei cani mi avvisino quando qualcosa o qualcuno si avvicina a casa o alle bestie,in piena campagna una rete di metallo non è un grande deterrente, preferisco prendermi una lamentela ogni tanto che ricambio con un pò di latte ,letame o uova , che trovarmi senza bestie per abigeato e aggressione da volpi e simili. Considerate anche che ho beccato più di una volta il figlio, ragazzino delle medie, disturbare i miei cani lanciando anche solo palle di neve, ed oltre un rimprovero non gli dato , anche se... In più il loro cane (incrocio maremmano) con la scusa che è buono e scappa via appena urli è sempre libero,e passa e spassa davanti a casa mia,ho già messo la lamiera per chiudere la vista ai cancelli ,ma le orecchie funzionano e i miei cani riconoscono il ticchettio delle unghie sull'asfalto...
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
21/05/2009, 18:14 |
|
|
fabio84
|
bè per il discorso vicino chiedigli di fare le prove come ho scritto nel post sopra così abbaierà meno.. !.
|
21/05/2009, 18:49 |
|
|
HEGOM
|
micalizio, mi sa che questi sono come quello che lancia la pietra e nasconde la mano! digli che finche' non tengono a bada il loro cane (oltretutto E' ILLEGALE far scorazzare liberi i propri cani e per giunta senza museruola) e il loro ragazzino , non vengano a scocciarti se i tuoi cani abbaiano alle provocazioni!
mi chiedo se in svezia accadrebbe una cosa del genere....
|
21/05/2009, 20:34 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
In svezia non lo so ma qua si, e la pietra gliela tirerei sulla mano, ma chi litiga con lo stupido passa per scemo...
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
21/05/2009, 22:10 |
|
|
Saglimbeni
Formazione: Licenza Media
|
pultroppo dei metodi tanto dolci per far smettere di abbaiare i cani nn esiste ma io gli butto un po di acqua addosso e smettono subito ma lo devi fare sempre se no nn concludi nulla
|
21/05/2009, 22:19 |
|
|
fabio84
|
ma ascolta seglimbeni perchè ti sei preso un cane ? per prenderlo a secchiate ? un cane abbaia, è il suo lavoro....gli si può insegnare a non abbaiare a una deyterminat apersona o in determinate situazioni... se non si ha un pastore tedesco o simili sarà più lungo e difficile farlo capire, ma a un cane gli si può insegnare ogni cosa e senza secchiate o citronella.. .
|
21/05/2009, 22:35 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
ascolta micalizio, il discorso del capobranco è giustissimo. essere capobranco non significa essere il proprietario del cane. loro hanno una propria gerarchia a cui rispondono. se ti vedono come capobranco allora ogni ordine viene eseguito. inoltre, hanno una propria psicologia e mimica che va conosciuta. per esempio, se permetti al tuo cane di montarti sulla schiena quando ti chini, significa che è lui il capo, non tu. oppure, prendergli il muso con la mano e fargli un grrr sul naso vuol dire che sei tu che comandi. farli mangiare solo dopo che noi abbiamo mangiato, anche questo dimostra loro che sono i "secondi". farli entrare sempre dopo di noi in un luogo, non accettare subito il gioco che propongono (pallina ecc..) ma decidere noi quando vogliamo giocare. insomma, io ci ho girato un pò dentro all'addestramento e ti dico che la psicologia canina è affascinante e complessa. noi mandiamo segnali incomprensibili, molto spesso, ai nostri cani. hai notato chi è il capobranco tra i tuoi cani? e l'indole di ognuno di loro? ci sono i dominanti e i sottomessi... (e le vie di mezzo). addestrare un cane non è solo dare un ordine e premiare il risultato, ma va fatto nell'ottica del loro modo di vivere la gerarchia. un saluto bea
_________________ Bea
|
22/05/2009, 5:54 |
|
|
fabio84
|
no bea nn fare così al tuo cane....le gerarchie sono meno ferree di quanto lo sono in natura...prendergli il muso e fare grr è veramente una cosa cattiva da fare al cane...e se ti chini e lui salta sopra lo fa per giocare ( è quando ti fa il gesto dell amonta, quello è un discorso da fare in termini di dominanza )...posso capire dargli da mangiare dopo e a comando, non farlo dormire nel nostro letto e se gli si da un ordine farglielo eseguire ma il resto non conta.... bisogna avere un feeling col cane...alla fine è come avere un bambino che ha sempre voglia di giocare...qst vale per ogni razza e ogni cane.. .
|
22/05/2009, 9:52 |
|
|