Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 21:12

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
calore cagne 
Autore Messaggio

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Ho due cagne di pastore tedesco, che sarebbero dovute "andare in calore" dal mese di maggio e cioè sei mesi dopo l'ultima volta, invece a tutt'oggi non si è evidenziato nessun sintomo di calore. Che sarà successo? Avranno forse dimenticato i piaceri dell'amore?
Che posso fare? Grazie

23/09/2010, 7:09
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Lo ritengo normale in molti compreso la mia Dacia hanno ritardo il calore e proprio ieri un mio studente mi diceva che il suo Doberman che doveva fare coprire non è ancora andata in calore, aspetta ancora fiducioso, saluti, Mario

23/09/2010, 8:44
Profilo

non preoccuparti...a volte capita,comsi come a volte invece capita anche che lo anticipino

23/09/2010, 11:20
Profilo

Formazione: tecnico alberghiero
Ciao,
concordo con le altre opinioni, la mia staffordshire a volte sballa di quasi un mese...

24/09/2010, 10:29
Profilo

anch'io concordo, ho otto femmine e non tutte rispettano i tempi, una addirittura è andata in calore a 18 mesi, pensavo già che avesse dei problemi. però approfitto dell'argomento per chiedere una cosa: mi è già successo con due canine, il primo calore è stato "doppio", perciò adesso quando è il primo calore faccio molta attenzione per evitare sorprese. il vet mi ha detto che succede, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo oltre la prima volta.

24/09/2010, 11:48
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Che vuol dire "doppio", che è durato un mese?
Di sicuro qualche scompenso c'è stato, l'eventuale problema però dipende da cosa lo ha originato, perchè potrebbero essere cause del tutto normali e bonarie. Quando vivono in gruppo, ad esempio, le femmine tendono tutte ad "accodarsi" con i calori e ovulare tutte nello stesso periodo. Questa per me potrebbe essere la causa più probabile.
ciao

24/09/2010, 11:52
Profilo

questo lo so. però in questi due casi è successo che le canine hanno avuto un calore dietro l'altro, cerco di spiegarmi: quando dopo 17 o18 giorni pensavo che ormai il pericolo era passato hanno avuto un altro calore. e il veterinario mi ha detto che con il primo calore può succedere. io avrei preferito saperlo prima. volevo sapere se qualcuno lo ha notato nei suoi cani anche dopo il primo calore, cioè se è una cosa che, come dice il vet succede la prima volta, oppure può risuccedere, a prescindere da qualche squilibrio ormonale che è facile nella pubertà.

24/09/2010, 12:20
Profilo

a me cosi subito dopo non e' mai successo...pero' magari a pochi mesi da 1 calore puo a volte capitare che ti rivada in calore

24/09/2010, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]