Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:15

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CALDO E APPETITO 
Autore Messaggio

Formazione: Perito chimico
La mia rott di sei mesi con questo caldo veramente esagerato è molto svogliata nel mangiare, a volte mangia meno di mezza razione. Il vet mi ha rassicurato dicendomi che è normale. Che ne pensano gli esperti di questo forum????

16/07/2012, 9:00
Profilo

Ciao KONRA, anche la nostra da cucciola ha patito parecchio il caldo, noi anticipavamo il pranzo al mattino e cena quando calava il sole sul fresco... il tempo tra i pasti si allungava un pochino così mangiava di voglia, ora che è grande mangia in estate quato in inverno!
Noi per rinfrescarla, a volte le diamo un barattolino di yogurt (bianco senza zuccheri) appena tirato fuori dal frigo e lei si lecca tutto il barattolo di gusto, le piacciono anche i ghiaccioli, e l'anguria.. ci siamo appena passati 2 settimane di sta-mega-caldo (38 gradi più un bel 70% di umidità = percepiti quasi 40) e queste sono stati i nostri rimedi, e in più acqua sempre fresca.. facciamo congelare una bottiglia in freezer e poi la mettiamo a testa in giù nella sua citola con un po' d'acqua e man mano che si scioglie ha l'acqua sempre fresca!!! Buona estate! (tra un po' sarà finita!)

16/07/2012, 13:15
Profilo

Ciao Konra, si può essere normale se non è svogliato del resto solo per mangiare ;) specie se "figlio unico" capita frequentemente perciò non ti preoccupare :D

16/07/2012, 20:01
Profilo WWW

Ciao ,se il vet dice che è tutto a posto io non mi preoccuperei,ottimo il consiglio di anticipare il pasto del mattino e ritardare quello della sera,ottimo anche lo yogurt intero e senza zuccheri ma mai appena tirato fuori dal frigo,niente ghiaccioli o acqua di freezer
Samedi vuoi fargli venire una congestione? :roll:

17/07/2012, 9:31
Profilo

No, niente congestioni!!! :!: Non sono mica matta, l'acqua ghiacchiata capovolta in una ciotola con acqua a temperatura ambiente tende a sciogliersi e scaldarsi quindi non corri questo rischio... i ghiacchioli o gelati gusto latte una volta ogni tanto non possono farle male, anche noi li mangiamo e non abbiamo mica congestioni....(un nostro vicino che ha il san bernardo, gli da kili di gelato!!!) mentre lo yogurt e l'anguria tutti e due freschi di frigo (non freezer) la rinfrescano solamente addirittura ce lo ha consigliato il nostro veterinario che è da una vita che ci segue e non mi pare sia uno sprovveduto!!! Sai poi lei ha i suio posticini all'ombra, si passa delle mezze giornate in casa al fresco, non è che la lascio sotto il sole cocente e poi le do il ghiacciolo ... niente congestioni se usi questi accorgimenti! Buona giornata!

17/07/2012, 10:56
Profilo

Quanti anni ha il San Bernardo del tuo vicino?
Scherzi a parte ,non è proprio come dici tu,una leccatina di gelato ogni tanto ci puo stare ,come premio,ma gli alimenti troppo freddi causano problemi gastroenterici ,in realtà anche a noi ma ai nostri amici ancora di piu in quanto hanno una temperatura corporea superiore alla nostra,hai presente le gastroenteriti che hanno quando mangiano la neve in inverno? È ancora peggio in estate,poi magari non succede niente ma essere prudenti non guasta ;)

17/07/2012, 11:17
Profilo

Ciao deny, non ho idea degli anni del san bernardo ... :lol: ma ti assicuro che l'ho visto coi miei occhi!!! :o
Naturalmente per noi è proprio come dici tu un premio ogni tanto e non ogni giorno o più volte al giorno... era sottointeso!!!!
Con questo il mio era solo un consiglio e ho portato la nostra esperienza, ciò non vuol dire che gli altri debbano fare ciò che io dico... noi con queste piccole soluzioni rinfreschiamo un po' i nostri cani (ne abbiamo 3) a ovviamente a fare le cose ci vuole sempre un po' di logica!!! Ciao Ciao! :)

17/07/2012, 12:46
Profilo

Per me la soluzione migliore è l'ombra e acqua fresca sempre a disposizione. Con il caldo torrido invece in casa, con il deumidificatore acceso ;)

17/07/2012, 14:01
Profilo WWW

Samedi,non dubitavo affatto della tua buona fede sono io che sono alquanto pignola :)
Brixal,pensa che io non posso usare il deumidificatore in quanto siamo in periodo di uova,allora accendo per poco tempo il condizionatore :o ,il cane si piazza con la faccia davanti e fa fatica a respirare per via del getto d aria ma non si muove e le lunghe orecchie svolazzano da far morire dal ridere :D

17/07/2012, 20:12
Profilo

Posso immaginare la scena :lol: :lol: :lol:
Io per fortuna posso usare il deumidificatore,se no qui si soffocherebbe di sicuro :? infatti come temperatura non è che la fine ci sia una differenza esagerata confronto fuori, ma va bene cosi, almeno non abbiamo quei sbalzi di temperatura :) In questo periodo i miei cani neanche con il bastone potresti mandare fuori :D
Tu che razza hai Deny?

17/07/2012, 22:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo