|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
La mia rott di sei mesi con questo caldo veramente esagerato è molto svogliata nel mangiare, a volte mangia meno di mezza razione. Il vet mi ha rassicurato dicendomi che è normale. Che ne pensano gli esperti di questo forum????
|
16/07/2012, 9:00 |
|
|
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
Ciao KONRA, anche la nostra da cucciola ha patito parecchio il caldo, noi anticipavamo il pranzo al mattino e cena quando calava il sole sul fresco... il tempo tra i pasti si allungava un pochino così mangiava di voglia, ora che è grande mangia in estate quato in inverno! Noi per rinfrescarla, a volte le diamo un barattolino di yogurt (bianco senza zuccheri) appena tirato fuori dal frigo e lei si lecca tutto il barattolo di gusto, le piacciono anche i ghiaccioli, e l'anguria.. ci siamo appena passati 2 settimane di sta-mega-caldo (38 gradi più un bel 70% di umidità = percepiti quasi 40) e queste sono stati i nostri rimedi, e in più acqua sempre fresca.. facciamo congelare una bottiglia in freezer e poi la mettiamo a testa in giù nella sua citola con un po' d'acqua e man mano che si scioglie ha l'acqua sempre fresca!!! Buona estate! (tra un po' sarà finita!)
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
16/07/2012, 13:15 |
|
|
Brixal
|
Ciao Konra, si può essere normale se non è svogliato del resto solo per mangiare specie se "figlio unico" capita frequentemente perciò non ti preoccupare
|
16/07/2012, 20:01 |
|
|
deny
|
Ciao ,se il vet dice che è tutto a posto io non mi preoccuperei,ottimo il consiglio di anticipare il pasto del mattino e ritardare quello della sera,ottimo anche lo yogurt intero e senza zuccheri ma mai appena tirato fuori dal frigo,niente ghiaccioli o acqua di freezer Samedi vuoi fargli venire una congestione?
|
17/07/2012, 9:31 |
|
|
samedi
|
No, niente congestioni!!! Non sono mica matta, l'acqua ghiacchiata capovolta in una ciotola con acqua a temperatura ambiente tende a sciogliersi e scaldarsi quindi non corri questo rischio... i ghiacchioli o gelati gusto latte una volta ogni tanto non possono farle male, anche noi li mangiamo e non abbiamo mica congestioni....(un nostro vicino che ha il san bernardo, gli da kili di gelato!!!) mentre lo yogurt e l'anguria tutti e due freschi di frigo (non freezer) la rinfrescano solamente addirittura ce lo ha consigliato il nostro veterinario che è da una vita che ci segue e non mi pare sia uno sprovveduto!!! Sai poi lei ha i suio posticini all'ombra, si passa delle mezze giornate in casa al fresco, non è che la lascio sotto il sole cocente e poi le do il ghiacciolo ... niente congestioni se usi questi accorgimenti! Buona giornata!
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
17/07/2012, 10:56 |
|
|
deny
|
Quanti anni ha il San Bernardo del tuo vicino? Scherzi a parte ,non è proprio come dici tu,una leccatina di gelato ogni tanto ci puo stare ,come premio,ma gli alimenti troppo freddi causano problemi gastroenterici ,in realtà anche a noi ma ai nostri amici ancora di piu in quanto hanno una temperatura corporea superiore alla nostra,hai presente le gastroenteriti che hanno quando mangiano la neve in inverno? È ancora peggio in estate,poi magari non succede niente ma essere prudenti non guasta
|
17/07/2012, 11:17 |
|
|
samedi
|
Ciao deny, non ho idea degli anni del san bernardo ... ma ti assicuro che l'ho visto coi miei occhi!!! Naturalmente per noi è proprio come dici tu un premio ogni tanto e non ogni giorno o più volte al giorno... era sottointeso!!!! Con questo il mio era solo un consiglio e ho portato la nostra esperienza, ciò non vuol dire che gli altri debbano fare ciò che io dico... noi con queste piccole soluzioni rinfreschiamo un po' i nostri cani (ne abbiamo 3) a ovviamente a fare le cose ci vuole sempre un po' di logica!!! Ciao Ciao!
|
17/07/2012, 12:46 |
|
|
Brixal
|
Per me la soluzione migliore è l'ombra e acqua fresca sempre a disposizione. Con il caldo torrido invece in casa, con il deumidificatore acceso
|
17/07/2012, 14:01 |
|
|
deny
|
Samedi,non dubitavo affatto della tua buona fede sono io che sono alquanto pignola Brixal,pensa che io non posso usare il deumidificatore in quanto siamo in periodo di uova,allora accendo per poco tempo il condizionatore ,il cane si piazza con la faccia davanti e fa fatica a respirare per via del getto d aria ma non si muove e le lunghe orecchie svolazzano da far morire dal ridere
|
17/07/2012, 20:12 |
|
|
Brixal
|
Posso immaginare la scena Io per fortuna posso usare il deumidificatore,se no qui si soffocherebbe di sicuro infatti come temperatura non è che la fine ci sia una differenza esagerata confronto fuori, ma va bene cosi, almeno non abbiamo quei sbalzi di temperatura In questo periodo i miei cani neanche con il bastone potresti mandare fuori Tu che razza hai Deny?
|
17/07/2012, 22:16 |
|
|