|
buulldog inglese importante
Autore |
Messaggio |
devil
|
salve vi chiedo consiglio perchè ho un grosso problema per prendere un offerta dal negozio dove mi rifornisco per le crocchette x il mio bubu, ho dovuto x avere un pacco di 12 kg in omaggio delle crocchette che mangia ne ho dovuto acquistare altri 3 pacchi da 12 kg in più il nome di questo cibo è royal canin bulldog ((2 junior+1 adult) ed ora il mio cane ha deciso di prendere a schifo le crocchette ho provato a mischiare un pò di pollo bollito e salsiccia di tacchino a volte funziona altre no. Ora la mia priorità non è più nemmeno cercare di fargli finire a forza quei tre sacchi di mangime ,ma che lui continui con l'alimentazione di cibo secco e non prenda brutte abitudini , perchè con chiunque parlo non bisogna assolutamente dare hai cani, i nostri avanzi questa razza in particolare perchè possono avere già diversi problemi e vivono poco e l'obesità assolutamente è da evitare x loro,Quindi se qualcuno che conosce la razza o ne ha uno potrebbe darmi qualche consiglio su come magari migliorare o variare, la sua alimentazione, o il tipo di cibo secco con cui non ha mai avuto problemi mi sarebbe di grande aiuto . Il mio cane, mangia cibo secco prima 2 volte al gg. da quando ho questo problema 1 volta al gg. (ed e già una cosa non buona che mangia una volta al giorno) , fuori dai pasti mangia frutta (banana, Anguria,cantalupo, mela qualche mandorla raramente) un pò di ricotta in un giochino , raramente un pò di pane Quindi il succo del discorso: -qual'è l'alimentazione del vostro bulldog? -quante volte mangia? -se gli date un cibo secco che mangia da sempre?
|
29/08/2013, 20:31 |
|
|
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
quanto ha di età? il Royal è un ottimo prodotto ma è pesante, molto proteico, se non si rispettano le dosi può schifare il cane... non aggiungere carne al secco sennò rischi l'acidosi, piuttosto prova con un pò di formaggio grattugiato o del pesce tipo bianchetti... se non è un cucciolo anche un pasto al giorno va bene, vanno benissimo verdura formaggio e frutta anche sulla pappa se la gradisce condita necessitano i dettagli: fa moto durante il giorno? è un mangione di solito o è uno snob?
|
29/08/2013, 20:46 |
|
|
devil
|
Sambo ha scritto: quanto ha di età? il Royal è un ottimo prodotto ma è pesante, molto proteico, se non si rispettano le dosi può schifare il cane... non aggiungere carne al secco sennò rischi l'acidosi, piuttosto prova con un pò di formaggio grattugiato o del pesce tipo bianchetti... se non è un cucciolo anche un pasto al giorno va bene, vanno benissimo verdura formaggio e frutta anche sulla pappa se la gradisce condita necessitano i dettagli: fa moto durante il giorno? è un mangione di solito o è uno snob? Altro che acidosi è una settimana che ci ammazza la salute, stà facendo certe puzze mostruose che a confronto quelle di una persona o un elefante sono sprazzi di aria fresca e dorme pure in camera da letto con noi! Cmq il 7 settembre dal libretto dovrebbe fare 1 anno, si gli piace mangiare ma ovviamente è sempre stato fin da cucciolo sempre a stecchetto, per tutto l'inverno fino a luglio lo portavo a scuola 3 volte a settimana + esce 1 volta al gg. figurati a scuola lui fà Agility ed è molto bravo in particolare con i salti, poi da che ho interrotto cmq lui esce tutti i gg. almeno 1 volta, ora che fà caldo solo per mezz'ora adora giocare con pigne, legnetti ma soprattutto palloni di calcio (adora più distruggerli pero ), la barzelletta sai qual'è che io l'ho preso appunto perchè era un pigrone come razza, invece è pure fin troppo attivo per i miei gusti. 1)Il parmigiano già provato 2 gg. è non lo toccava più, poi io ho sentito che i latticini per loro non so o buoni 2) io non aspettavo altro che cominciasse a mangiare 1 volta al gg. ma sono rimasta traumatizzata poichè una di queste mattine mio marito è andato a trovare mentre portava il cane fuori un altro bulldog di 8 anni che vedevamo spesso, la padrona gli ha detto che proprio qualche giorno prima il suo bullo era morto per una Torsione allo stomaco ed il far mangiare una volta al gg. il cane è una delle cause
|
29/08/2013, 21:58 |
|
|
prisca
|
ti ho mandato un email
|
29/08/2013, 22:18 |
|
|
prisca
|
oltre al mangime può mangiare solo mela e carota e pane solo seccato al forno (non secco ma al forno) dopo i 6 mesi un uovo asettimana..i giochini uno al mese..sono proteici..biscotti solo quelli dietetici...da 1 a 6 mesi tre pasti al giorno..da 6 all'anno due volte e a un'anno una volta meglio la sera..dopo mangiato deve stare fermo per due ore..quindi niente gioco niente passeggiate..vedrai che non avrai problemi
|
30/08/2013, 0:27 |
|
|
Brixal
|
Ciao Devil, io prima di tutto toglierei ogni spuntino fuori pasto. ( Le mandorle assolutamente, sono tossici per i cani.) Se il cane non ha nessun problema di salute, non mi preoccuperei più di tanto. Quando avrà fame mangerà Per quanto il torsione dello stomaco, anche mangiando più volte al giorno potrebbe capitare. (Tutti i miei cani che hanno avuto, mangiavano 2 volte al giorno...) Nessuno di loro faceva attività fisica dopo il pasto, e soltanto a uno di loro capitato subito dopo mangiato ( però lei è stato un caso a parte), tutti gli altri molte ore dopo. La cosa più pericolosa è la fermentazione. Se lui ultimamente fa molto più "puzze" di prima, probabilmente sta mangiando qualcosa che le da fastidio. Essendo il bulldog una razza molto delicata per quanto riguarda l'alimentazione, basta un niente perchè abbia qualche squilibrio al livello gastrointestinale. Fossi in te mi rivolgerei all'allevatore per chiedere dei consigli.
|
30/08/2013, 8:32 |
|
|
devil
|
prisca ha scritto: oltre al mangime può mangiare solo mela e carota e pane solo seccato al forno (non secco ma al forno) Solo, la banana no ? ma a me interessa anche sapere se possibile la marca di cibo secco che date hai vostri bully chi ne ha uno, stamattina ho cercato di ritornare all'inizio , ho deciso niente umido nel secco è invece di royal canin bullo junior , gli ho dato l'adult ma ho sudato per fargli mangiare un bicchiere di plastica di crocchette sono un pò avvilita stanotte girava pure in continuazione per la stanza da una sponda all'altra del letto non ho chiuso occhio Grazie per i vostri consigli cmq oggi lo porto dal veterinario scrivete cmq altri consigli se potete sul programma alimentare che fa il vostro cane, quanto movimento gli fate fare, la marca di cibo che usate, le cure. Cmq ringrazio tanto chi mi ha risp. fin ora, perchè è il mio primo cane e tante cose non le so e già ho capito di aver fatto tanti sbagli. Grazie
|
30/08/2013, 9:50 |
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
ciao Devil, non ti preoccupare, è normale fare errori con il primo cane. Io ho boxer (parenti molto stretti del bulldog) e dò loro le stesse crocchette che hai nominato tu. Per esperienza personale, ti consiglio di rivolgerti prima di tutto all'allevatore che, se è persona esperta, saprà sicuramente indicarti la dieta corretta e giusta per questa splendida razza.
|
04/09/2013, 15:58 |
|
|
Lauraarek
|
se posso darti un consiglio continuerei con le crocchette della royal, due pasti al giorno e assoluto riposo dopo (ma anche prima...!!!) dei pasti.
Se non le vuole mangiare secondo me o gliene dai troppe (guarda la tabella, ma dalla quantità consigliata togli sempre qualcosina) o mangia troppi extra. Non farei aggiunte di nessun tipo, altrimenti rischi di viziarlo (lui già ci sta provando a farsi compatire)
(anche io ho due bulldog)
|
15/09/2013, 15:58 |
|
|
deny
|
Quoto Brixal,il problema più grosso é la fermentazione,se il cane non é tranquillo e le puzze sono all'ordine del giorno,e della notte,c é qualcosa che non va,anche se ha un anno io terrei per sempre due pasti al giorno e passerei gradatamente a crocchette più leggere monoproteiche,niente esercizio fisico prima e dopo i pasti,per i fuori pasto non credo siano necessari. La sedentarietà ,arriverà ma la vedo abbastanza lontana ,amano troppo giocare e divertirsi,malgrado l aspetto serioso,ciao
|
16/09/2013, 9:49 |
|
|