|
Autore |
Messaggio |
newton96
|
Ciao io ho preso un cucciolo di border collie ora ha quasi 5 mesi ! Se vuoi il border collie non puoi tenerlo in casa tutto il giorno altrimenti esplode mentalmente ! Il border è un cane che deve correre correre fino a quando è esausto poi devi tenerlo occupato mentalmente magari con giochini divertenti visto che si dice che è il cane più intelligente al mondo Saluti Mattia
_________________ forza milan fino alla morte <3
|
18/07/2012, 12:43 |
|
|
|
|
coniglilive
|
Tirando in ballo il cane corso non posso astenermi dalla risposta. è un cane straordinario,fù selezionato dai romani per i combattimenti in guerra ma poi si lavorò molto sul carattere e ora è un cane equilibrato.MA IL CANE CORSO NON è PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è unto cane da consigliare a uno sconosciuto in quanto se cresciuto male(dopo approfondisco) potrebbe diventare una belva. Cresciuto male non significa necessariamente picchiato a sangue,legato alla catena ecc. Un cane che mangia quando vuole va dove vuole è stato cresciuto male.Il classico esempio? La casalinga che compra un cane (di solito piccolo per fortuna) al posto del figlio,lo vizierà da matti, quel cane sarà il padrone di casa e questo non va bene. Bisogna stare attenti a come mostrare il nostro amore al cane in quanto potrebbe essere interpretato diversamente.
|
21/07/2012, 14:42 |
|
|
Brixal
|
Ciao Coniglilive, questo un discorso generale che vale per tutte le razze di taglia medio grande in su. Anche se pericolosi possono diventare anche quelli più piccoli ( basta pensare il bassotto che aveva aggredito un neonato), ma ovvio che più grossi sono diventa più difficile gestirli nei casi di aggressività. Purtroppo il tipo di selezione che fa l'uomo molto spesso si basa principalmente su lato estetico delle razze, lasciando in secondo piano quello caratteriale che dovrebbe essere insieme a salute il più importante. D'altro canto una persona intelligente e responsabile se ne dovrebbe rendere conto delle proprie capacità e scegliere in merito la razza più adatta...ovviamente non comprando dal primo che capita. Più delle volte basterebbe solo un po' di buon senso per evitare delle situazioni spiacevoli o peggio tragici...
|
21/07/2012, 15:01 |
|
|
coniglilive
|
Brixal probabilmente stiamo dicendo la stessa cosà però io volevo sottolineare il fatto che i cani peggiori sono quelli viziati,sono assolutamente d'accordo adesso che voglio fare il patentino per i cani potenzialmente pericolosi, sarà una rottura ma leggeremo meno articoli tipo "Rottweiler impazzisce e uccide" chissà di chi è la colpa.
|
21/07/2012, 15:09 |
|
|
Brixal
|
coniglilive ha scritto: Brixal probabilmente stiamo dicendo la stessa cosà però io volevo sottolineare il fatto che i cani peggiori sono quelli viziati,sono assolutamente d'accordo adesso che voglio fare il patentino per i cani potenzialmente pericolosi, sarà una rottura ma leggeremo meno articoli tipo "Rottweiler impazzisce e uccide" chissà di chi è la colpa. Si infatti stiamo dicendo cose molto simili dico simili solo perche magari non tutti intendiamo le stesse cose con la parola "viziare" Il patentino potrebbe anche essere utile ma purtroppo solo fino a certo punto se non che diventa obbligatorio per tutti quanti indipendentemente della razza che possiede. Tanto lo sappiamo il pericoloso non è il cane. I problemi capitano spesso anche con le razze non pericolose anche se quelle notizie fanno meno scalpore
|
21/07/2012, 16:35 |
|
|
deny
|
Coniglilive credo tu non conosca affatto i cani corso,per il resto quello che dici puo essere parzialmente corretto per qualsiasi razza
|
21/07/2012, 19:04 |
|
|
blade112
|
deny ha scritto: Coniglilive credo tu non conosca affatto i cani corso,per il resto quello che dici puo essere parzialmente corretto per qualsiasi razza Comunque è sbagliato parlare di una razza (solo perchè magari ne abbiamo o abbiamo avuto uno) e pensare che sono tutti uguali, come fossero usciti da una fabbrica..........non ci scordiamo che anche nelle razze ci sono cani e cani!!! Non generalizziamo troppo.........
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
22/07/2012, 7:30 |
|
|
deny
|
Blade non si tratta di generalizzare o meno,è il messaggio che non è corretto,giornalmente arrivano in canile cani dichiarati belve dai proprietari e che poi o si rivelano agnellini o non si riesce piu a racuperare e non potranno piu essere adottati ,non è giusto dare un idea totalmente sbagliata di una razza perche credi che è molto piu facile far diventare una belva un volpino che non un corso che di per se ha un indole con agressivita zero( naturalmente se non indotta)
|
22/07/2012, 10:21 |
|
|
coniglilive
|
X DENY Tu vieni a dire a me che non conosco i cani corso? Ma come ti permetti di dire una cosa del genere,da quello che scrivi sembra tu voglia dire che non sono equilibrati. Tu NON conosci i cani corso,sono tra i cani più equilibrarti del mondo.Parli delle belve?In questo caso è il padrone a non essere equilibrato.A mio modesto parere tu sei uno di quelli che guardano film del tipo "La gang dei dobermann" e credi di essere un grande esperto di cinofilia.Ma per piacere.....................
"Parli dei cani come fossero fatti con lo stampo" Ovviamente anche i cani della stessa razza sono diversi ma hanno caratteristiche comuni.
|
22/07/2012, 16:17 |
|
|
deny
|
Io allevo cani corso da ben prima che tu nascessi... Vivo giorno dopo giorno con loro da oltre venti anni e non credo di peccare di presunzione a ritenermi un esperta di questa razza,se rileggi il mio messaggio capirai che ho detto ben altro.
|
22/07/2012, 18:42 |
|
|