Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:50

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Box cani 
Autore Messaggio

Salve, quali sono le dimensioni minime per cane in un box? che esperienza avete voi della struttura? pannello? rete? fondo in cemento? piastrellato? :D

ciao :)

02/02/2012, 16:30
Profilo

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Mi sono trovato benissimo con le strutture in lamiera a sandwich, quelle coibentate, per le casette o box vero e proprio. Per le recinzioni la rete (solo romboidale) va bene esclusivamente sul davanti, ai lati c'è bisogno di qualcosa che oscuri la vista, tipo pannello o muretto alto un metro. Sopra o la rete a rombi o, meglio, quella elettrosaldata. Migliori delle reti sono le sbarre, si risparmia ferro e il cane non si arrampica o si appoggia.
Unica certezza assoluta per le pavimentazioni. Miscele al quarzo o qualsiasi materiale refrattario (anche con poliuretano), lasciate grezze. Consumano bene le unghie e sono calde d'inverno e fresche d'estate. Il cemento è terribile, gelido d'inverno e caldissimo d'estate, le piastrelle sono sempre scivolose, tranne alcune di quelle da esterno.

02/02/2012, 16:52
Profilo

Interessante la notizia del pavimento! Io ho sempre avuto delle remore sul cemento...nello specifico, come è il mix da utilizzare?

02/02/2012, 21:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]