Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 10:38

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
bassotto a pelo duro 
Autore Messaggio

Salve, il mio ultimo cane purtoppo è morto 2 anni fa, vittima di una polpetta avvelenata, superato il trauma ho deciso di prendere un altro cane di razza completamente diverse e diverso anche nelle dimensioni, visto che avevo un boxer. Ho pensato e ripensato al tipo di cane e guardando un po' i profili caratteriali ho pensato ad un bassotto a pelo duro. Volevo una femminuccia ma a quanto pare ci sono più maschietti in giro in questo periodo. Su questa razza so ben poco, in fatti se potete darmi informazioni sul carattere vi sarei molto grata. Ho scartato gli allevamenti per questioni di costi, non devo andare in esposizioni, io voglio un cane che faccia solo parte della mia famiglia e che possa crescere con le mie figlie. ho contattato una signora che aveva due cuccioli e a quanto pare prenderò uno di questi, io l'ho visto solo in foto, visto che si trovano fuori città. per il momento so che ha fatto una vaccinazione e una sverminazione, quindi deduco che le altre vaccinazioni le dovrò fare io. Un maschietto di bassotto è adatto a vivere con dei bambini? La boxerina era adorabile, però per questioni di spostamenti, poichè lo vorremmo portare sempre con noi, abbiamo pensato ad una razza più facilmente trasportabile, poi il cane di piccola taglia è in linea di massima accettato in tutti i posti. Devo avere delle precauzioni particolari per questa razza? Sono un po' preoccupata, perchè la signora non la conosco affatto, ho solo visto la foto dei due cuccioli e mi ha detto quale potevo prendere, visto che l'altro era stato già prenotato. Bo a me sembra carino quello che devo prendere io, se volete vi posto la foto. Comunque lo dovrei prendere il prossimo mercoledì.

13/02/2009, 23:43
Profilo

ciao,

come ti sei trovata poi col bassottino? Anch'io ne ho uno. dopo che il mio yorkshire e' morto per un problema ai reni, ho preteso un cane col pedigree, non per essere snob, ma per poter controllare se i genitori avessero malattie congenite e altri fattori decisivi.
i punti deboli della razza sono la schiena (essendo lunghi, spesso soffrono di problemi alla colonna vertebrale) . Non deve essere mai grasso, meno si sforza la schiena e meglio e'. Sono cani DAVVERO di compagnia, ma spesso sono testardi, e devono essere educati da piccoli a non abbaiare per ogni mosca che passa e a capire che NON sono loro i capibranco (evitando spiacevoli episodi in seguito). Per il resto, non posso dirne che bene su tutti i fronti. Personalmente la mia bassottina a volte, si e' dimostrata un po' astiosa coi piccoli umani, essendo invece socievolissima e festante con tutti gli adulti che incontra. non so se sia solo un caso particolare... fammi sapere, sono curioso!
p.s.: niente dolci! questa razza spesso sviluppa tartaro e in piu' in natura i cani non mangiano certo i bigne'...

18/05/2009, 14:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]