|
Autore |
Messaggio |
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
Qualcuno ha un bandogg ?
per bandogg ( quello vero, il più noto ) si intende incrocio
Mastino Napoletano femmina e Pit bull ;
oppure
Bullmastiff femmina e sempre pitbull ...
solo in prima generazione ( F1 )...
che carattere hanno ? fanno la guardia ?
avete foto ?
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
04/07/2013, 1:05 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Traduzione del termine bandog:cane da assalto,cane da combattimento,a questo punto la domanda sorge spontanea:ma non conviene comparsi una bomba a mano?Sicuramente è molto più gestibile di un "arnese del genere" e da molto meno problemi. Saluti Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
04/07/2013, 6:09 |
|
|
prisca
|
è una vita che non si parla più di bandog..furono vietati perchè creati come cani per la difesa dei mafiosi..una pistola la controlli meglio
|
04/07/2013, 15:58 |
|
|
Francescofrz90
Iscritto il: 11/07/2013, 10:53 Messaggi: 32 Località: Nicolosi, (CATANIA)
Formazione: ragioniere e perito commerciale
|
Non esistono cani cattivi ma solo padroni testa di c...o io ho un american pitt bull ed è il cane più buono del mondo e non gli posso dare la mansione di cane da guardia in quanto è stato sempre abituato a stare in mezzo alla gente e poi la notte vuole il suo divanetto con la sua coperta, altro che guardia mi ci manda a me fuori a fare da guardia
|
11/07/2013, 14:23 |
|
|
Cipa
Iscritto il: 11/07/2013, 7:40 Messaggi: 34 Località: Provincia di Piacenza
Formazione: Quasi agronomo
|
Il pitbull non deve fare la guardia,non è stato selezionato per questo.Essendo selezionato per i combattimenti tra cani ha sviluppato un'aggressività intraspecifica, cioè tra animali della stessa specie. Il mastino napoletano, invece,essendo selezionato per la guardia nei secoli ha un'aggressività intraspecifica minore, ma ha una maggior determinazione nell'affrontare un intruso nella sua proprietà. Bandog probabilmente deriva da catena, in quanto l'antico bandogge era un cane legato alla catena di giorno, mentre di notte veniva liberato per fare la guardia alla proprietà.Per quanto riguarda la problematica del carattere si può ben notare che i prodotti di prima generazione derivanti da razze così diverse siano,sia morfologicamente sia caratterialmente, molto diversi tra loro;da qui la problematica dei cani troppo aggressivi o comunque complicati da gestire, anche perchè raggiungono stazze non indifferenti. Una domanda neoagricolo:ma perchè un bandog quando abbiamo una razza come il corso? Ciao
|
11/07/2013, 15:45 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Francescofrz90 ha scritto: Non esistono cani cattivi ma solo padroni testa di c...o io ho un american pitt bull ed è il cane più buono del mondo e non gli posso dare la mansione di cane da guardia in quanto è stato sempre abituato a stare in mezzo alla gente e poi la notte vuole il suo divanetto con la sua coperta, altro che guardia mi ci manda a me fuori a fare da guardia Francesco non generalizzare sono sempre razze geneticamente modificate... l impegno e la gestione è alquanto impegnativa...poi se si ha del tempo e una buona esperienza tutto si puo...ci sono persone che hanno avuto leoni e lupi in cattività...ma non è da tutti!!!! Sono del parere che queste razze meglio non alimentarle...per le situazione che creano intorno...ricordando le migliaia di dollari che girano intorno ai loro combattimenti...in America è un grave problema! Un mio amico aveva un pitt che è tutt ora calmo e tranquillo un bel giorno gli passo un cane di piccola taglia davanti non esitò ad ammazzarlo io ero presente...acqua fredda, schiaffi sul naso, tiro di coda, leva ai denti..niente da fare lui mollo quando la cuccioletta non respirava piu...quindi dopo mezz ora...e da quel giorno ho cambiato idea sulla razza anche io Francesco pensavo come te..che dipendeva tutto da noi...invece non è assolutamente cosi..loro hanno degli istinti che non riescono a controllare e questo puo accadere in qualsiasi momento o mai...e te lo dice uno che è innamorato del Bul terrier per me è il cane piu bello al mondo ma non me lo rifarei mai...per i motivi sopra elencati...Saluti Tarty
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
11/07/2013, 18:01 |
|
|
Francescofrz90
|
Tarty81 ha scritto: Francescofrz90 ha scritto: Non esistono cani cattivi ma solo padroni testa di c...o io ho un american pitt bull ed è il cane più buono del mondo e non gli posso dare la mansione di cane da guardia in quanto è stato sempre abituato a stare in mezzo alla gente e poi la notte vuole il suo divanetto con la sua coperta, altro che guardia mi ci manda a me fuori a fare da guardia Francesco non generalizzare sono sempre razze geneticamente modificate... l impegno e la gestione è alquanto impegnativa...poi se si ha del tempo e una buona esperienza tutto si puo...ci sono persone che hanno avuto leoni e lupi in cattività...ma non è da tutti!!!! Sono del parere che queste razze meglio non alimentarle...per le situazione che creano intorno...ricordando le migliaia di dollari che girano intorno ai loro combattimenti...in America è un grave problema! Un mio amico aveva un pitt che è tutt ora calmo e tranquillo un bel giorno gli passo un cane di piccola taglia davanti non esitò ad ammazzarlo io ero presente...acqua fredda, schiaffi sul naso, tiro di coda, leva ai denti..niente da fare lui mollo quando la cuccioletta non respirava piu...quindi dopo mezz ora...e da quel giorno ho cambiato idea sulla razza anche io Francesco pensavo come te..che dipendeva tutto da noi...invece non è assolutamente cosi..loro hanno degli istinti che non riescono a controllare e questo puo accadere in qualsiasi momento o mai...e te lo dice uno che è innamorato del Bul terrier per me è il cane [piu bello al mondo ma non me lo rifarei mai...per i motivi sopra elencati...Saluti Tarty Allora, tu non puoi sapere se quella cagna aveva fatto qualche beffa in passato i cani hanno una memoria incredibile, la gente non capisce niente anche il cane più piccolo del mondo può mordere altro cane ma se lo fa un pitt bull subito scandalo è un cane come gli altri non cambia nulla!
|
11/07/2013, 18:22 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
11/07/2013, 19:08 |
|
|
Francescofrz90
|
si siamo d'accordo che hanno il morso più potente mirano al collo e quando prendono non lasciano fino a quando non muore chi viene morso,il problema non è come mordono ma è perché mordono! Un disagio,una cattiva educazione un padrone sbagliato... e poi non centra il fatto che sono più. Potenti quindi aggressivi e letali sono come le persone prendi un ronnie coleman è sempre un uomo ma solleva 100 chili di manubrio, non è sempre una persona come le altre, come te come me, però se da un pugno lui non è la stessa cosa che lo do io, ti pare??
|
11/07/2013, 20:39 |
|
|
prisca
|
anche io ho dei pittbull e non per scelta ma una perchè l'ho fatta nascere io e me la hanno regalata..l'altro perchè nato pauroso ed era sconsigliabile venderlo..sono dei cani morbosi per il padrone..ma fatti per i combattimenti e non distinguono il gioco dall'attacco..sono dei cani eccezzionali robusti con un fiuto eccezzionale e una resistenza pari a dieci cani..io la mia quando le ho tagliato le orecchie (anni fa ) le ho dovuto fare doppia anestesia e ancora non cadeva..con una polmonite correva come un treno..brutte cose ma solo per fare degli es...Ma pultroppo per quanto stava sempre con me..non ho mai potuto giocarci..attaccava subito..quando ha maturato..a due anni si è fatta maciullare dalle femmine con cui era cresciuta..( 7 femmine ) un mare di sangue..e non riuscivamo a staccarla..so che sono dei brutti es. ma questa è la realtà..dei cani splendidi ma rovinati dalla cattiveria dell'uomo..a differenza dei cani da guardia ( Rootwailer..Mastini..Corsi..ecc. ) selezionati per la guardia e solo se stimolati dall'uomo fanno grossi guai..scusate il periodo lungo ma è giusto prendersi le responsabilità verso gli altri di ciò che conosciamo! Un saluto alla mia pittbullina che ora non c'è più e che mi rimarrà sempre nel cuore.
|
11/07/2013, 22:54 |
|
|