Aiutatemi! Che cosa fareste voi? Un vicino mi ha minacciato di avvelenare mio cane e di ammazzare tutte le mie galline. oggi ha messo in pratica 2X la minaccia. Stamattina ha mandato qualcuno a mettere un boccone negli cespugli a destra della uscita sulla strada e essendoci infuriata della vista del mio cane ancora vivo, oggi pomeriggio lei stessa è venuta in bici per deporre un boccone alla sinistra della uscita lungo la strada nel ciglio verde. Io stamattina non l'ho fatto uscire e stasera l'ho messo un muserolo. C'è un riccio ansimante a pochi metri del boccone, l'avrà mangiato la povera bestiola. Cosa fare??? Raccogliere il riccio e portarlo ??? dove per fare fare degli analisi per determinare di che veleno e a che ora è stato morto il riccio??? Sono veramente sotto un'enorme tensione sapendo che prima o poi mi scappa dalla mia attenzione e muore una morte atroce. Questo sto scrivendo con le mascelle rigide e la gola secca, un nodo alla gola e una sensazione di nausea dello stress.
fai denuncia ai carabinieri , o alla forestale o alla polizia provinciale..mettere esche avvelenate è una cosa ignobile fatta da gente vigliacca e....di piu non posso scrivere quello che penso. pero ripeto fai subito denuncia prima che succeda l irreparabile..ciao
Non posso denunciarli perché il motivo per quale lo fanno è il loro sospetto che io gli ho denunciato per un reato come il bracconaggio (che ne sono colpevole) ma non ho fatto proprio niente denuncia, c'era un controllo di routine vicino all'apertura della stagione della caccia, succede. Si vede che hanno beccato uno di loro con un capriolo nel baule quella mattina e pensano subito che sono stata io ad avvertire e denunciare. I miei animali sono (ancora) vivi oggi. Ho paura di andare via e sto a casa anche con un mal di dente perché non posso lasciarli fare quello che intendo di fare.
Porta il riccio da un veterinario che penserà a fargli gli esami del caso e denucia la minaccia e la successiva morte del riccio ai carabinieri. Vai a parlare col sindaco del tuo comune, hai diritto di essere tutelata. Parla, racconta tutto, non avere paura, più persone saranno a conoscenza di ciò che è accaduto e meno potranno farti del male. Ricordati che i maltrattamenti agli animali,oggi, sono puniti con multa e anche carcere. non permettere a nessuno di tenerti sotto scacco in questo modo.....questa è mafia ed è da combattere. Puoi raccontare la cosa anche ai vigili provinciali, alla lega ambiente e agli addetti dei canile comunale. Ma non farti intimidire !!! I bracconieri sono persone arroganti e prepotenti ma se trovano persone decise devono chinare il capo perchè sono loro ad essere fuori legge.
Non puoi denunciarli????? Ma stai scherzando mi auguro! E basta con queste cose da camorristi! BASTA BASTA BASTA! Vergognati pure tu se ritieni di non poterli denunciare. SVEGLIA!
Denuncia il fatto a più autorità, polizia municipale (comune), polizia e carabinieri e si soprattutto alla protezione animali, e ora che la finiscano queste persone schifose, che purtroppo ce ne sono dappertutto... non farti intimorire e il cane portalo con te quando esci! Buona fortuna!