08/12/2011, 20:25
09/12/2011, 0:16
jeanpierre74 ha scritto:ciao anche io vorrei partire con un allevamento amatoriale, ma qui forse è meglio non chiedere consigli, perchè da dei consigli si ricevono critiche poco costruttive e a dire di alcuni solo gli SCIENZIATI possono allevare o diventare istruttori cinofili.
sicuramente bisogna frequentare corsi e informarsi ma nn è impossibile e non bisogna avere delle lauree x addestrare i cani........i migliori istruttori al mondo neanche si chiamano cosi ma semplicemente dicono che parlano o addirittura sussurrano ai cani.
sicuramente anni di esperienza e corsi su corsi ma senza essere dottori molto meglio la grande passione.......il cane non ti chiede se sei laureato ma ti chiede tempo passione e soprattutto cuore senza quello non fai niente.........
spero di trovare sulla mia strada allevatori che mi consiglieranno e non che mi criticheranno e visto la razza che andrò a scegliere sono convinto che li troverò spero ora che qui si possa tornare sui binari di consilgi e non di critiche sembra x paura che uno ti rubi un lavoro..........
09/12/2011, 0:54
09/12/2011, 14:16
Pedru ha scritto:Scusa Barbara, ma sono perplesso: non mi risulta che qualcuno abbia scritto che chi vuole intraprendere una attività di allevamento e/o di addestramento deve essere impreparato, insensibile, senza rispetto e cose simili.
Come già da me rilevato, lo stesso Janpierre è il primo a riconoscere che “sicuramente bisogna frequentare corsi e informarsi“. Più chiaro di così ...! E, mi sembra, non ha neanche scritto che una laurea non serve a niente, ma semplicemente che non è necessaria. Ma poi chi l'ha detto che avere una laurea, per chi si occupa di cani è avere rispetto per gli stessi? . Dove c'è scritto? Allora chi non ha una laurea non ha rispetto per i cani? non può allevarne, non può addestrarne e, magari, neanche tenerne?
Nessuno, mi sembra, ha usato la frase che tu hai citato: " cosa vuoi che sia , sono cani". Ma, per curiosità, dove l'hai letta? da cosa lo hai dedotto?
Per farla breve, quando dici "Non sopporto che si trattino i cani con leggerezza per il rispetto che ho nei loro confronti, mi impegno ogni giorno di più proprio perchè da loro ho imparato l'umiltà del saper riconoscere i miei limiti. Questo chiedo, fate gli Allevatori, non i cagnari, per favore ma soprattutto per rispetto alla vita", non si può non condividere. Me ne compiaccio, ma qualcuno ha detto il contrario?
09/12/2011, 20:30
10/12/2011, 0:42
Barbara966 ha scritto:.................
Chi vuole allevare cani senza la giusta preparazione, solitamente lo fà per lucro. Esistono moltissime aziende che vanno in questa direzione, ma andiamo a vedere le condizioni di vita di quegli animali ? .....................
Frasi come queste come le interpreti Pedru ?
"ciao anche io vorrei partire con un allevamento amatoriale, ma qui forse è meglio non chiedere consigli, perchè da dei consigli si ricevono critiche poco costruttive e a dire di alcuni solo gli SCIENZIATI possono allevare o diventare istruttori cinofili."
Mi pare che siano stati dati consigli e link con informazioni interessanti eppure l'ultimo commento esordisce così. Allora mi sorge un dubbio...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
10/12/2011, 9:33
10/12/2011, 23:26
10/12/2011, 23:59
28/02/2012, 19:52
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.