|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Antipulci dopo sterilizzazione
Autore |
Messaggio |
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao a tutti, circa un paio di settimane fa ho fatto sterilizzare la mia Luna, adesso il taglio ventrale è stato quasi completamente risaldato anche se i punti non sono stati del tutto riassorbiti; devo farle il trattamento antipulci e zecche (Advantix, simil Frontline) però ho preferito aspettare che Luna fosse di nuovo arzilla e attiva come al solito (in fondo è sempre un veleno) e che le fosse rimarginata del tutto anche la ferita.. voi che dite, ci sono problemi se lo faccio adesso?
_________________ Saluti, Flavio.
|
14/08/2008, 21:58 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Flavio, io aspetterei ancora un po' a fare il trattamento, così che la ferita sia rimarginata completamente, in questo modo eviti che una parte del prodotto possa andare sulla ferita e arrecare danni, anche se uno sta attento qualche goccia può cadere sulla ferita e questo non è per niente piacevole per l'animale. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
15/08/2008, 15:05 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Francesco, Francesco ha scritto: [...] anche se uno sta attento qualche goccia può cadere sulla ferita e questo non è per niente piacevole per l'animale. Saluti Francesco Questo lo escluderei in quanto il trattamento lo faccio con la classica fialetta da applicare sul dorso dell'animale (in corrispondenza delle prime vertebre), il cui contenuto poi si diffonde in tutto il corpo a livello cutaneo.
_________________ Saluti, Flavio.
|
16/08/2008, 0:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|