Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:13

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
AMSTAFF 
Autore Messaggio

ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni e verei prendere una cucciola di AMSTAFF,cosa mi consigliate.i miei dubbi sono che potrebbe diventare troppo agressiva :!: :!: :!: :!:

26/12/2013, 15:05
Profilo

Guarda , se hai questo approccio non comprare cane ,il cane non è un peluche ,non seguire alla lettera quello che c'è scritto sopra internet , la maggior parte dei cani che si porta dagli addestratori sono i labrador ,pastori tedeschi ecc... ma allora che significa che non sono aggressivi ? significa che se si insegna una buona educazione di base con l'aiuto di un esperto nessun cane e aggressivo , ma se si pensa che un cane è buono solo dando da mangiare o se si esce tante volte al guinzaglio .....non credere che sia così.Se è il tuo primo cane fatti aiutare da un addestratore esperto , ma non pensare che i cani diventino educati da soli , anche un piccolo pincher può darti moltissimi problemi . Soprattuto se si parla di cani testoni come labrador ,amstaff ,corso ,dogo argentino ecc.. per allevare questi cani ci vole esperienza , se no poi succede :il mio labrador mi ha mangiato tutta la casa e tira come un matto al guinzaglio , ma vale con qualsiasi cane , molte volte si danno informazioni che si ritengono valide solo con un buon addestramento

26/12/2013, 15:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
nino99 ha scritto:
Guarda , se hai questo approccio non comprare cane ,il cane non è un peluche ,non seguire alla lettera quello che c'è scritto sopra internet , la maggior parte dei cani ............................................

Nino, quoto ampiamente tutto quello che dici, tranne questo: "se si insegna una buona educazione di base con l'aiuto di un esperto nessun cane e aggressivo", perché pur essendo una affermazione valida nella maggior parte dei casi, anche qui ci sono delle eccezioni: alcuni cani (di tutte le razze, specialmente fra quelle note per avere tendenze molto aggressive) hanno un carattere restio a qualunque addestramento, anche se è vero che un buon addestramentp potrebbe almeno migliorarne il carattere.
Vedi anche la discussione "Che cane da guardia prendere?"

Saluti
Pedru

26/12/2013, 19:44
Profilo

No pedru ,non intendevo questo , devi leggere la frase prima .

26/12/2013, 20:28
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Prima di rispondere leggo sempre tutto. Nel tuo caso, anche leggendo la frase precedente, non riesco a vedere un senso diverso nel discorso. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. Allora potresti spiegare il senso della affermazione "se si insegna una buona educazione di base con l'aiuto di un esperto nessun cane é aggressivo"?
Grazie
Pedru

26/12/2013, 21:29
Profilo

Allora , stavo facendo un esempio del labrador pastore tedesco ecc... , di uno qualunque che vedendo il suo cane aggressivo ,distruttore ecc... ha fatto un domanda ? ma questo cane perchè è aggressivo? da come mi sono informato era un cane di cui non c'era bisogno ne addestramento ne altro ed non era una cane aggressivo,allora perchè si dice che queste razze non sono aggressive? .Allora ho risposto che se si educata da piccolo il cane con l 'aiuto di un esperto il cane non sarebbe aggressivo come nessun'altro cane . Certo ci sono soggetti e soggetti ma nella maggior parte dei cani se fin da piccolo di educa un cane con un aiuto di una persona competente il cane risulta molto più equilibrato , di miglior carattere e molto meno aggressivo di un cane che non ha nessuna educazione . Poi , Pedru quale sono i cani aggressivi di nascita? io ho avuto molti maschi di rottweiler , maschi di dogo argentino , maschi di dobermann e maschi di labrador (l'ultimo era l'unico che invece di ragionava pensava solo a mangiare qualunque cosa ,se facevo quei giochi che sviluppano l 'olfatto ai cani , quelli in cui i croccantini li metti sotto un cono e il cane deve scoprire dove sono , lui mangiava prima i coni e poi se rimaneva tempo mangiava il croccantino ).Io su queste razze con educazione ferrea non ho avuto problemi.Poi non ho avuto esperienza con altri cani ma queste razze che ho posseduto sono molto testarde .

26/12/2013, 22:05
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Interessante. Devo ripetere però cose già dette: quello che dici è giusto, se si fa un discorso di massima e considerando le immancabili eccezioni.
Quali sono i cani aggressivi di nascita o, meglio, per selezione e caratteristiche di razza? ce ne sono diverse, e qui si entra nella disputa che conosco fin troppo bene: i cani di questa e quest'altra razza sono tutti aggressivi / nessun cane è aggressivo se ben educato da cucciolo. Per quanto è la mia esperienza la seconda tesi è senz'altro più aderente alla realtà (sempre senza trascurare le eccezioni), mentre la prima è senz'altro esagerata.
Io conosco e ho avuto personalmente diverse razze di cani da guardia, dagli Alani ai Pastori Tedeschi, e molti altri conosciuti personalmente ma non di mia proprietà. Come tutti sanno, però, da parecchi anni allevo solo Cani Fonnesi, ho avuto almeno un centinaio di cuccioli e altri ho avuto modo di seguirli da altri appassionati, e quindi posso dire di conoscerli molto bene, in pratica e anche la storia di questa razza. Se hai letto la scheda o qualcosa nell'apposita discussione, saprai che si tratta di una razza antichissima, arrivata sino a noi senza “alchimie genetiche”, selezionata da sempre per la guardia e l’attacco. Questa è una razza molto robusta, di per se molto aggressiva, ma anche all’interno di essa c’è tutta una serie di variazioni nel carattere. Alcuni individui sono tranquilli e ubbidientissimi (al padrone) ma sempre vigili e pronti, altri sono irriducibili e molto aggressivi contro qualunque estraneo, anche a questi però, con una buona educazione, si può migliorare il carattere, sebbene l’aggressività di fondo rimane.
Saluti
Pedru

26/12/2013, 23:20
Profilo

Grazie Pedru , ogni tanto ci vuole un confronto di idee :D ,la razza Fonnese la conosco ,seguo molto i tuoi post per arricchire il mio bagaglio culturale .Arrivederci e alla prossima :) .

26/12/2013, 23:27
Profilo

Formazione: accademica
Un AMSTAFF ad un sedicenne come primo cane???? Non andare a caccia di problemi....oltre al cane, i rompi balle sono sempre in agguato. Sarai condannato a tenerlo al guinzaglio per tutta la vita senza poterlo mai vedere correre liberamente tranne che a casa tua e verrai allontanato da chiunque non capisce nulla dei cani e più del 60% delle persone che hanno cani non capisce nulla di cani. Se ti dovesse sfuggire dal recinto, o allontanarsi durante una passeggiata saltare anche solamente addosso ad una persona per delle feste....vicini ecc ecc Se ti raccontassi quante ne ho viste non prenderesti neppure un volpino tedesco. Prenditi un cane che ti faccia distendere durante una passeggiata e che non ti facci a stare sempre in tensione e con i nervi a fior di pelle ogni volta che passeggi. Hai 16 anni la gente ti romperà sicuramente le scatole....

18/01/2014, 1:22
Profilo

Formazione: Diploma maturità
Ciao DOMENIK..sono un felice possessore di un amstaff maschio.. Se ti piace prenditelo senza troppi capogiri, ticonsiglio una femmina è piu tranquilla ed è molto attaccata al padrone.. L'amstaff ha una brutta nominata di cane aggressivo,ect non è vero.. è un canemolto intelligente e buono.. ti consiglierei prima prendertelo, anche a qualche mostra o parlare con qualche proprietario, e quando avrai deciso di prendertelo da una persona seria.. no da cagnari.. Auguri.. :D :D

24/01/2014, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]