Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 13:07

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
american pit bull terrier 
Autore Messaggio

Formazione: perito turistico, laureando in legge
siamo uomini e adulti possiamo dire terra tera che la fci sono i soliti francesi rompi palle che si credano chissà chi ? tutti d'accordo presumo...

il pitt è una razza a se, nn si discute ed usato in pet terapy come tanti rott o pastori tedeshi o meticci vari....

a dir mio, sono stato in argentina e sud africa il pitt non è un a cane da presa nella caccia, non morde e tiene, non tiene il trofeo fermo finchè arriva il cacciatore come fanno i cani dogo ( ricordo meticci ) nella pampa..

non diciamo che i pitt bull non sono distrutti xkè è distrutto come ogni altra che partecipa alle expo...

io credo che quando un cane perda la funzione da lavoro per il quale è stato selezionato sia anche inutile continuare a allevare e selezionare...( anche xkè è inutile nascondersi, i comabttimenti sono sempre più rari ma ci sono, soprattutto nelle zone rurali..)

cmq per me ognuno può fare quello che vuole..

certo è che una grande gioia per me è avere a casa cani polivalenti che possono fare di tutto, che apprendono in fratta, che possono suonarle ai migliori pitt o presa canari vari, farmi una guardia super farmi una difesa super radunarmi galline caprette non dovergli mai fare un minimo di toilettatura guardarli e ogni volta dire che belli..io senza pastore tedesco non so cosa farei :)

22/08/2010, 16:30
Profilo

Formazione: tecnico alberghiero
Curcuma, se somministri un inibitore di dopamina o uno stimolatore del rilascio di endorfine a un boscaiolo norvegese, quello i boschi non li taglia piu'. Te lo dico, non da medico, ma da persona di buon senso.
Fabio sei troppo romantico con i tuoi pastori :D :D !
Un saluto a tutti.

23/08/2010, 0:58
Profilo

fabio84 ma che stai dicendo????il pitbull(e ti prego hai rotto con lo storpiare il nome)non tiene la presa?????ma fammi il piacere,secondo me tu 1 pitbull non lo hai mai visto in vita tua questi cani hanno 1 presa esagerata,caro ragazzo sai perche' gli allevatori di questi cani hanno l abitudine di girare empre con lo stick(sai cos'e'?non credo :roll: poi te lo spiego) perche' e malauguratamente 2 cani si beccano,col cavolo che riesci a staccarli...e fidati di 1 che ci sta tutti i giorni in mezzo a 1 decina di questi cani e purtroppo a volte gli incidenti capitano...ti ripeto non parlare di cose di cui non sai assolutamente nulla,tu dimostri la tua ignoranza su questi cani ogni volta che apri bocca renditene conto
parli a sproposito di cose di cui non sai niente...dici che il pitbull e' rovinato perche fa gare di bellezza,ma sai da quanto le fanno e neanche tutti????sono piu o meno 20 anni che alcuni hanno cominciato a partecipare a gare di bellezza con i pitbull...e allora i tuoi tanto decantati pastori tedeschi che le fanno da 80 anni che sono????tu dici che il cane quando perde la funzione da lavoro per cui era stato selezionto allora non dovrebbe piu essere allevato...guarda potrei anche essere daccordo con te,resta il fatto che anche qui dimostri la tua totale ignoranza in qusto campo,per il semplice motivo che l apbt non lo ha mai perso il suo lavoro,purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista...i combattimenti in messico sono lgali,in giappone sono legali, in russia li fanno tutti praticamente come nell ex jugoslavia o in bulgaria...negli usa pur essendo illegali ci sono tantissimi allevatori che fanno i combattimenti e tantissimi altri che pure se non fanno combattimenti cmq "rollano"(sai che significa in gergo tecnico questo termine????no imparalo prima e poi cominci a discutere con me di pitbull(con 1 sola t)perche' ti dico questo?per 1 semplice motivo...qualsiasi persona che abbia 1 minimo di conoscenze oggi puo prendere 1 cane da combattimento provato che bbia gia vinto 3,4,5 incontri documentati,tutti possiamo ancora oggi attingere a 1 certo tipo di sangue e di cane,ne piu ne meno di chi va a prendersi il figlio dell auslese di turno in germania...il pitbull,per quanto possa non picere la cos,e' 1 delle poche razze che ad oggi ha mantenuto il suo lavoro piu di tante altre
ps:visto che dici che quando 1 razza perde il suo lavoro originario non si dovrebbe piu allevare e poi prendi il pastore tedesco...bhe ti contraddici perche ad oggi il numero di pt che conduce ancora i greggi e' vicinissimo allo 0%...quindi secondo il tuo ragionamento sarebbero i tuoi amatissimi pt a non dover essere piu allevati visto che hanno perso il loro lavoro originario

23/08/2010, 1:39
Profilo

Ciao Domenico, scusa se mi intrometto nelle vs discussione, mi puoi spiegare cos'è lo sticks? Io allevo Boxer da 12 anni e mi capita a volte (più per disattenzioni mie) che si "prendano", e dividerli è un grosso problema. Magari mi potrebbe essere utile. Grazie Barbara

23/08/2010, 13:36
Profilo

ciao barbara lo stick praticamente e' 1 oggetto in legno o in materiale sintetico a forma di cuneo,serve per riuscire a staccare i cani che malauguratamnte si prendono(come dicevi tu il piu delle volte per nostre distrazioni)praticamente si inserice nella bocca del cane,tra i molari e si faleva x far lasciare la presa,certo non e' semplicissimo e ci vuole 1 tantino di esperienza per utilizzarlo mentre 2 cani se le danno di santa ragione,ma credimi e il modo migliore e piu veloce x staccare 2 cani che si stanno massacrando

23/08/2010, 14:51
Profilo

Grazie dell'informazione, sabato chiederò all'addestratore dove posso trovarlo, e per l'esperienza credo proprio che me la farò, certe volte si rifilano tante di quelle botte da far paura, e chi ci rimette i pezzi sono sempre io. Ancora grazie

23/08/2010, 22:22
Profilo

figurati barbara,mi dispiace non saper mettere le foto se no ti facevo vedere come era fatto...se vai su internet e cerchi breaking stick qualcosa dovresti trovare
ps:mi ero dimenticato di dirti che i boxer sono stati il mio 1° amore cinofilo...da piccolo sono cresciuto col mito di lustig von dom eheheh ;)

24/08/2010, 0:20
Profilo

Ciao Domenico, diciamo che Lustic è stato il mito di tutti noi Boxeristi, ma io ho cominciato con Davide Del Colle dell'Infinito, e da allora è stata la mia rovina, un grande amore per una razza che negli anni mi ha dato grandi soddisfazioni in 5 anni ho fatto tre campioni di bellezza, ora sto un pò mollando, perchè sto andando dietro ai cavalli, e non riesco a fare tutto, comunque allevo ancora con grandi soddisfazioni, appena riesco a ridurle metto le foto delle mie piccine nate 25 gg fa.
Ciao

24/08/2010, 13:45
Profilo

auguri per i piccoli allora,e mi raccomando non mollare mai...la passione va sempre coltivata ;)

24/08/2010, 14:58
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
domenico dici di sapere tanto sui pitt ma di educazione sai propio poco, non permetterti di offendermi un'altra volta

leggi bene prima di risp, ho scritto che il pitt non può essere usato per la caccia grossa in quanto non si limita a tenere immobile la preda come invece fanno i cani ( meticci ) che ho visto di persona in argentina.

in messico e giappone i combattimenti sono illegali, nell'area turkmeno kazakistan ecc sono legali in europa dell'est non credo siano legali.

tu allevi cani ( tanto brutti quanti testoni ) che non hanno più ragione di esistere nel mondo civilizzato che aborra i combattimenti, non devi neanche scrivere per sogno che si può attingere a certe linee di sanguecol tuo lavoro indirettamente non lasci spegnere la fiamma degli schifosissimi combattimenti

p.s non credo che la vicenda autotreno sia stata materia di rotocalchi per la giusta riservatezza che deve mantenere, fa 2 + 2

fa anche 3+ 3 e non esagerare con la tastiera.

30/08/2010, 15:48
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo