Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 9:16

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Allontanamento dai cuccioli 
Autore Messaggio

Salve vorrei sapere secondo voi dopo quanti giorni dal parto la mamma si può allontanare dai cuccioli per qualche ora,per esempio per andare a caccia o a tartufi,grazie

05/07/2014, 13:56
Profilo
Io ( MA NON è UNA SCELTA PONDERATA IN SENSO TECNICO), 15 anni or sono , quando la mia bracca italiana (che adesso non c'è più ovviamente), ebbe una cucciolata, aspettai mesi. Penso che due mesi dallo svezzamento dei cuccioli, quindi 4 dal parto, siano sufficienti. Dipende da quale regime di lavoro, se intenso o qualche uscitella a quaglie di ottobre. Dipende se ha allattato 10 cuccioli o 4, dipende. I miei due maschi ( setter e pointer hanno 12 anni ) e io a caccia ce li ho portati poco e niente e l'anno prossimo non andrò a caccia perchè li voglio risparmiare e voglio che campino qualchealtro anno , tanto la regola è che avrei dovuto preparare un giovane per sostituire i vecchi , ma attualmente non posso. Quando potrò ( e realizzo una nuova abitazione con 7000 metri in cui potrò tenere tutti icani che voglio) se ne parla. Adesso i miei cani devono stare solo bene perchè vorrei vederli nei box della casa nuova
anche a 14 anni. é un impegno che prendo con ogni cucciolo che ritiro.
I miei cani non sono macchine per andare a caccia, anche perchè sono più intelligenti di tanti idioti ( uomini, anche cacciatori). che sono in giro.

06/07/2014, 20:47

teoricamente per qualche ora si potrebbe allontanare anche dopo una settimana dal parto, ma bisognerebbe vedere se è d'accordo anche la mamma, secondo me non te gli va a cercare i tartufi per il pensiero dei cuccioli

06/07/2014, 21:21
Profilo
Intendevo dire l'anno scorso li ho portati a caccia poco. Sono cani che danno il nassimo e se sentono la caccia, non si risparmiano.

06/07/2014, 21:24

Formazione: Maestro di musica
Pointer scusa la mia provocazione ma dove vorresti andare prima dei 60 gg a caccia o a tartufi??? Fatti la domanda e datti la risposta! Saluti Tarty

@micovivai

07/07/2014, 11:48
Profilo

Formazione: Maestro di musica
ninconanco ha scritto:
Intendevo dire l'anno scorso li ho portati a caccia poco. Sono cani che danno il nassimo e se sentono la caccia, non si risparmiano.

Si..d accordo ma la cagna la crepi.... :?

@micovivai

07/07/2014, 11:58
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Sono d'accordo con i pareri di chi è contrario ad allontanare le cagna dai cuccioli prima di 1 mese e mezzo - 2 mesi, specialmente con quanto detto da Tarty
Saluti
Pedru

07/07/2014, 14:51
Profilo

Salve pedru,praticamente 70 - 80 giorni dovrebbero andare bene diciamo di iniziare pian piano a farla uscire una 20 di giorni dopo lo svezzamento.

07/07/2014, 23:20
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Diciamo che potrebbero bastare. Dipende da soggetto a soggetto. Del resto te ne accorgerai tu stesso
Saluti
Pedru

08/07/2014, 10:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]