|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
manu93
|
ciao a tutti,ho un breton di 2 anni super affamato(mangia qualsiasi cosa e tutto il giorno se ne ha la possibilità),non è mai sazio.il veterinario mi ha detto di dare sempre la stessa qualità di crocchette,è vero e quale è la migliore ?posso integrare con verdure bollite(carote,piselli,patate...)e frutta solo mela?poi ho un altro cane(un piccolo meticcio) è tutto il contrario,non vuole mangiare niente solo carne in scatola e petti di pollo,non riesco a fargli mangiare i croccantini e verdure.va bene lo stesso,ho provato a lasciargli una ciotola di croccantini ma lui per due giorni non ha mangiato alla fine l'ha vinta ancora lui .mi potete dare qualche consiglio per farlo mangiare?
|
04/03/2011, 23:27 |
|
|
|
|
zeus
|
ciao io avevo lo stesso problema con un dalmata e stata anche 4 giorni digiuna poi alla fine iniziava a mangiare un po di croccantini ma andava alla scodella mangiava un po e poi si allontanava ho risolto mettendogli la scodella giu per 1/2 ora e poi la toglievo, gli rimettevo la scodella il giorno dopo i miei cani mangiano la razione giornaliera in due pasti mattino e sera alla fine si e arresa e adesso non ho il problema. ti consiglio di fare così. io ai miei do solo crocchette anche perche appena la dalmata assaggia altri cibi di nuovo non mangia
Ovviamente i petti di pollo sono piu saporiti, dei croccantini.
_________________ Ciao da Zeus Deus Vult ( E' DIO CHE LO VUOLE)
|
05/03/2011, 19:28 |
|
|
lucalupin
Iscritto il: 21/01/2011, 15:32 Messaggi: 73 Località: riva del garda
Formazione: perito meccanico
|
Ciao la tecnica migliore è mettere il cibo per 5 minuti (direi due volte al giorno), e poi se non lo mangia toglierlo. Io do sempre, ed ho sempre dato ai miei cani cibo secco, quindi gli poni le crocche e poi se non le mangia le togli. Mi raccomando non essere ansioso quando aspetti i 5 minuti. Tu però devi tener duro, cioè aspetta anche 3 giorni, il cane non muore stai tranquillo, basta che abbia acqua a disposizione, e poi vedrai che quando avrà fame, e vedrà che non arriva niente altro mangierà come una spia... Frutta e verdura non danno problemi. Ciao ciao
|
05/03/2011, 21:32 |
|
|
manu93
|
ciao,grazie mille delle risposte proverò ancora a lasciare i croccantini fino a che non li mangia alla fine dovrà mangiare .potete consigliarmi qualche marca di croccantini?
|
06/03/2011, 22:04 |
|
|
nbj2011
Iscritto il: 22/02/2011, 12:01 Messaggi: 44 Località: Camburzano
Formazione: Scienze umane e sociali
|
Questa e' una domanda, piu' che una risposta. Ho due grifoncini di Bruxelles (uno e' un piccolo brabantino) poco conosciuti in Italia. Sono intorno ai 6kg. Chi mi sa dire quante proteine devono mangiare al giorno e quanti carboidrati? Mangiano cibo fresco pollo, tacchino, carne cruda, uova ogni tanto, yogurt e un po' di formaggio fresco e olio di lino ogni tanto, uno mangia anche frutta e verdura (mangerebbe anche le gambe della tavola!) l'altro e' molto piu' schizzinoso, ogni giorno poi con riso e qualche volta pasta. Mangiano, al momento 180 gr di proteine a testa al giorno e 120gr di carboidrati. Hanno 7 e 8 anni.
Molte grazie.
|
11/03/2011, 10:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|