Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:09

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
ALIMENTAZIONE CASALINGA 
Autore Messaggio

Formazione: Laureato
salve cris,sicuramente sei riuscito a creare un equilibrio che va bene per i tuoi cani e questo credo sia l obiettivo di tutti,converrai con me che ci sono comunque cani che amngiano tutta vita crocche e anche loro vengono visitati dai veterinari solo per vaccini..per tutto quello che concerne mais etc mi trovi perfettamente daccordo...

fabio

22/10/2012, 2:12
Profilo

Io ho una decina di cani da caccia. Per questioni di praticità uso molto spesso le crocchette. Comunque un paio di volte a settimana, quando il mio macellaio lavora la carne, do esclusivamente scarti di macelleria. Intendo carcasse di polli a cui sono state tolte le cosce e il petto, colli e testa, ritagli della lavorazione, qualche frattaglia e grasso. Questa roba il macellaio me la regala. Quando ho uova in esubero faccio un pastone con un pò di questa carne, pane secco, che trovo a 25 centesimi al chilo, olio di semi, lievito, qualche uovo e qualche avanzo della cucina. Evito le ossa cotte ma quelle crude le do tranquillamente e non ho avuto problemi di sorta.

22/10/2012, 2:55
Profilo

Formazione: Geometra
Ho letto con interesse "discussione". Ho da porvi una domanda! Scusatem se, forse, esco un pò fuori tema!
Ho dei cani meticci di taglia medio-piccola che alimento esclusivamente con crocchette! Sinceramente la cosa mi pesa un pò!
Attualmente un sacco di 10 kg mi dura meno di una settimana!
Come posso ridurre la spesa di crocchette senza - ovviamente - ridurre la dose giornaliera di cibo?

12/11/2012, 21:45
Profilo WWW

Formazione: lauree
Mauleon ha scritto:
Evito le ossa cotte ma quelle crude le do tranquillamente e non ho avuto problemi di sorta.

attenzione però con gli ossi crudi o cotti del pollame o dei conigli, così come di costole di altri animali, zampe e teste di pollame. Possono causare perfino la morte del cane per perforazione del tratto digerente. Ai miei io regalo spesso degli ossi di ginocchio di bovino e se ne stanno in.... "ritiro spirituale" :lol: :lol: per ore.

12/11/2012, 21:59
Profilo WWW

Geomcap ha scritto:
Ho letto con interesse "discussione". Ho da porvi una domanda! Scusatem se, forse, esco un pò fuori tema!
Ho dei cani meticci di taglia medio-piccola che alimento esclusivamente con crocchette! Sinceramente la cosa mi pesa un pò!
Come posso ridurre la spesa di crocchette senza - ovviamente - ridurre la dose giornaliera di cibo?

Non so quanto costa un sacco di quello che usi tu, ma qualunque altro tipo di alimento che sia adatto ai cani costerà senza altro di più. Non per caso si usano le crocchette, oltre la comodità rimane sempre l'alimentazione meno costoso, e sto parlando dei mangimi di qualità che non costano poco.

17/11/2012, 6:31
Profilo WWW

gallinainnamorata ha scritto:
Mauleon ha scritto:
Evito le ossa cotte ma quelle crude le do tranquillamente e non ho avuto problemi di sorta.

attenzione però con gli ossi crudi o cotti del pollame o dei conigli, così come di costole di altri animali, zampe e teste di pollame. Possono causare perfino la morte del cane per perforazione del tratto digerente. Ai miei io regalo spesso degli ossi di ginocchio di bovino e se ne stanno in.... "ritiro spirituale" :lol: :lol: per ore.

Crudi non c'è problema, però cotti infatti le ossa lunghe del pollame e del coniglio da evitare.

17/11/2012, 6:34
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Brixal ha scritto:
Geomcap ha scritto:

Non so quanto costa un sacco di quello che usi tu, ma qualunque altro tipo di alimento che sia adatto ai cani costerà senza altro di più. Non per caso si usano le crocchette, oltre la comodità rimane sempre l'alimentazione meno costoso, e sto parlando dei mangimi di qualità che non costano poco.

Il sacco di 10 kg lo pago circa 6.50 euro circa.

17/11/2012, 9:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4