|
Autore |
Messaggio |
prisca
|
la migliore alimentazione per un cane è il secco..poi secondo quello che fa ( lavoro..o affezione) cambia l'apporto proteico..comunque il tuo ha finito lo sviluppo e non devi dare mangimi molto proteici se no incidono sui reni..magari solo quando lavora dagli un mantenimento..ma in riposo ti consiglio un lamb&rice..cosi te lo porti a 15 anni senza problemi..se vuoi altre spiegazioni più dettagliate su mangimi o alimentazione fammi sapere..
ciao
|
16/05/2013, 19:52 |
|
|
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Ti ringrazio Prisca sei stata veramente gentile seguiro' il tuo consiglio...Ovviamente durante "le uscite",soprattutto nel periodo invernale,somministrero' un alimentazione piu' proteica e sostanziosa.Grazie di tutto
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
16/05/2013, 23:59 |
|
|
prisca
|
puoi anche dare due uova a settimana con tutto il guscio...da calcio alle ossa e mi raccomando se dai del pane deve essere solo tostato al forno..una volta a settimana puoi dare anche solo quello per alimentazione..scusa se sono un po rompi con l'alimentazione,,è che sono un po patologica..questo perche vedo quello che succcede...se vuoi fammi sapere che mangime usi,,ti posso dare un consiglio..e...non dare avanzi di casa..loro hanno un metabolismo diverso dal nostro...scusa e ciao
|
17/05/2013, 0:29 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ciao Prisca, l argomento mi interessa....cosa sono " lamb&rice" ??? Se puoi mandarmi un mp delle marche da te favorite di crocchette ti ringrazio...le mie cucciole hanno quasi un anno...e ci tengo molto!!!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
17/05/2013, 7:18 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Tarty81 ha scritto: Ciao Prisca, l argomento mi interessa....cosa sono " lamb&rice" ??? Se puoi mandarmi un mp delle marche da te favorite di crocchette ti ringrazio...le mie cucciole hanno quasi un anno...e ci tengo molto!!! Agnello e riso.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/05/2013, 8:51 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
prisca ha scritto: puoi anche dare due uova a settimana con tutto il guscio...da calcio alle ossa e mi raccomando se dai del pane deve essere solo tostato al forno..una volta a settimana puoi dare anche solo quello per alimentazione..scusa se sono un po rompi con l'alimentazione,,è che sono un po patologica..questo perche vedo quello che succcede...se vuoi fammi sapere che mangime usi,,ti posso dare un consiglio..e...non dare avanzi di casa..loro hanno un metabolismo diverso dal nostro...scusa e ciao Ciao Prisca. Tu sei indubbiamente competente e seria ma, secondo me, un po' troppo rigida. Mi spiego, dici: " non dare avanzi di casa..loro hanno un metabolismo diverso dal nostro" Tutto giusto, però c'è caso e caso: bisogna tenere ben presente che non tutte le razze e non tutti i cani sono uguali. Ce ne sono alcuni delicatissimi: tutto li fa male, e con questi devi usare molta, molta attenzione a quello che li dai. Altre razze invece (sempre tenendo conto del fattore individuale all'interno della stessa razza) sono molto meno esigenti, praticamente mangiano di tutto, con esclusione di alcuni alimenti umani assolutamente da evitare che per il momento non specifico, e non ne risentono per niente: campano in salute anche fino ai 18 anni, e il Fonnese rustico è fra questi. questo per la precisione. E' ovvio che, in caso di dubbio: crocchette di buona qualità. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
17/05/2013, 9:58 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Visto che è un argomento che interessa molte persone...invece degli mp..perche' non rendere pubbliche le varie marche di crocchette che meglio soddisfano i requisiti nutrizionali dei nostri amici a 4 zampe?..Poi ..ognuno è libero di seguire o meno i consigli...P.s:Non venite a dirmi che è vietato da regolamento perche' i nomi commerciali ...in altri Topic.. sono all'ordine del giorno
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
17/05/2013, 12:10 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Pedru ha scritto: prisca ha scritto: puoi anche dare due uova a settimana con tutto il guscio...da calcio alle ossa e mi raccomando se dai del pane deve essere solo tostato al forno..una volta a settimana puoi dare anche solo quello per alimentazione..scusa se sono un po rompi con l'alimentazione,,è che sono un po patologica..questo perche vedo quello che succcede...se vuoi fammi sapere che mangime usi,,ti posso dare un consiglio..e...non dare avanzi di casa..loro hanno un metabolismo diverso dal nostro...scusa e ciao Ciao Prisca. Tu sei indubbiamente competente e seria ma, secondo me, un po' troppo rigida. Mi spiego, dici: " non dare avanzi di casa..loro hanno un metabolismo diverso dal nostro" Tutto giusto, però c'è caso e caso: bisogna tenere ben presente che non tutte le razze e non tutti i cani sono uguali. Ce ne sono alcuni delicatissimi: tutto li fa male, e con questi devi usare molta, molta attenzione a quello che li dai. Altre razze invece (sempre tenendo conto del fattore individuale all'interno della stessa razza) sono molto meno esigenti, praticamente mangiano di tutto, con esclusione di alcuni alimenti umani assolutamente da evitare che per il momento non specifico, e non ne risentono per niente: campano in salute anche fino ai 18 anni, e il Fonnese rustico è fra questi. questo per la precisione. E' ovvio che, in caso di dubbio: crocchette di buona qualità. Saluti Pedru Quoto ogni singola parola dell'amico Pedru.Nient'altro da aggiungere. Saluti Roberto.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/05/2013, 13:31 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
taurino ha scritto: Visto che è un argomento che interessa molte persone...invece degli mp..perche' non rendere pubbliche le varie marche di crocchette che meglio soddisfano i requisiti nutrizionali dei nostri amici a 4 zampe?..Poi ..ognuno è libero di seguire o meno i consigli...P.s:Non venite a dirmi che è vietato da regolamento perche' i nomi commerciali ...in altri Topic.. sono all'ordine del giorno Ciao Taurino quello che scrivono negli altri forum o sezioni di Forum di Agraria, riguarda i moderatori delle sezioni di loro competenza. Per quanto riguarda questa sezione io faccio osservare il regolamento: " ****** E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come “vetrina pubblicitaria” per la propria attività, per propri siti o per le attività commerciali in generale" Del resto, per capire se le crocchette sono di buona qualità non ci vuole molto: osservare nell' etichetta regolamentare se il prodotto contiene conservanti, additivi chimici, il tipo di proteine ecc. di questo si può discutere e sarebbe meglio e più interessante che fare direttamente il nome della marca Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
17/05/2013, 15:20 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Pedru ha scritto: taurino ha scritto: Visto che è un argomento che interessa molte persone...invece degli mp..perche' non rendere pubbliche le varie marche di crocchette che meglio soddisfano i requisiti nutrizionali dei nostri amici a 4 zampe?..Poi ..ognuno è libero di seguire o meno i consigli...P.s:Non venite a dirmi che è vietato da regolamento perche' i nomi commerciali ...in altri Topic.. sono all'ordine del giorno Ciao Taurino quello che scrivono negli altri forum o sezioni di Forum di Agraria, riguarda i moderatori delle sezioni di loro competenza. Per quanto riguarda questa sezione io faccio osservare il regolamento: " ****** E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come “vetrina pubblicitaria” per la propria attività, per propri siti o per le attività commerciali in generale" Del resto, per capire se le crocchette sono di buona qualità non ci vuole molto: osservare nell' etichetta regolamentare se il prodotto contiene conservanti, additivi chimici, il tipo di proteine ecc. di questo si può discutere e sarebbe meglio e più interessante che fare direttamente il nome della marca Saluti Pedru Pedru magari potresti darmi delle spiegazioni riguardanti come leggere l etichetta è una bellissima idea...e imparo tantissimo...cosi non dovrò limitarmi a delle marche che qualcuno ti consiglia ma riuscirò a capirlo io...e quindi valutare tutto!!! Aspetto vostre utili informazioni...
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
17/05/2013, 16:43 |
|
|