|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Targa
Formazione: Tecnico Hardware
|
Ragazzi leggendo su internet ho letto che il latte vaccino non è idoneo per i cani, ma il siero lo si può dare ogni tanto ?
|
14/01/2015, 19:21 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Sì, io lo do ad overdose quando riesco a reperirlo ....Non piace a tutti però.
|
14/01/2015, 23:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Volendo, il siero si può ricavare dal latte (usando il caglio). Per quanto riguarda il latte in genere, e il latte vaccino in particolare, non è detto che non sia "idoneo per i cani", non per tutti. Nei cani in genere, con l'età, si sviluppa una sorta di intolleranza al lattosio, che provoca i ben noti disturbi. Ma posso dire con certezza che questo non si verifica in tutte le razze: io ho svezzato decine e decine di cucciolate di Fonnesi col latte di vacca, prima da solo (insieme all'allattamento materno), poi mischiato a pane e crocchette e, a volte non raramente, ho dato (e do) latte anche ai cani adulti mischiato a pane o crusca o farinaccio: nessuno ha mai avuto disturbi apprezzabili. Immagino che ciò sia dovuto al fatto che questi cani sono stati allevati per millenni da pastori che spesso usavano dare, come alimentazione, ai loro cani, anche il latte. Molte altre razze invece, sono sensibilissime ad una alimentazione dove sia presente il latte Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/01/2015, 0:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|