AIUTO URGENTE per mammelle gonfie di latte (cuccioli morti)
20/07/2010, 17:36
la mia cagna tra stanotte e stamane ha partorito tre cuccioli purtroppo morti ora è molto triste e ha le mammelle gonfie premndole si vede la fuoriuscita di latte...sapete se con i giorni questo latte andra' via da solo oppure occorre un immediato aiuto umano???? grazie x eventuali risposte tempestive...
Re: AIUTO URGENTE per mammelle gonfie di latte (cuccioli morti)
20/07/2010, 19:06
Purtroppo non ho risposte certe, ma vedo che non ci sono interventi e la cosa è urgente. Ti sarai sicuramente rivolta a un veterinario, se non è possibile rivolgiti in farmacia. So che spesso i cani si curano come gli esseri umani, in proporzione per il peso diverso. Esistono delle compresse per le mamme che non intendono allattare, ma forse è già tardi. La formazione del latte è stimolata dalla suzione, senza suzione la montata lattea si dovrebbe bloccare, il problema è fare regredire il colostro evitando la formazione di mastiti.
Re: AIUTO URGENTE per mammelle gonfie di latte (cuccioli morti)
21/07/2010, 9:48
Esistono diversi medicinali per mandar via il latte rapidamente, ma purtroppo su questo forum non posso indicarteli. Posso indicarti il principio attivo del prodotto che è la "cabergolina 50 mcg", che funziona benissimo per il blocco della lattazione post partum. Se non vuoi utilizzare medicinali, funzionano bene anche i vecchi metodi di una volta.... il ghiaccio ad esempio è un valido rimedio per ammorbidire le mammelle.
grazie x le vs risposte stamane a sorpresa dopo 24 ore sono nati altri due piccoli ma stavolta vivi ed attivi!!! la mamma è ora felice e allatta! grazie ancora!