|
Autore |
Messaggio |
mattia1985
|
salve a tutti! ho un cane corso che non mi lascia mai uscire di casa tranquillo perchè odia stare solo; ogni volta che devo uscire devo prepararmi alla battaglia!! avete qualche consiglio da darmi?grazie mille
|
18/09/2013, 19:56 |
|
|
|
|
prisca
|
prova a lasciargli qualcosa di tuo..magari una maglietta di cotone..quanto ha? se non cominci subito ti renderà la vita difficile..dove lo tieni?
|
18/09/2013, 21:59 |
|
|
mattia1985
|
é in appartamento con me da ormai un anno e mezzo ....è un cucciolone!!
|
18/09/2013, 22:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Come la mia, è nata a Marzo dello scoso anno, se gli dai un osso di bue da un metro non lo trovi più perchè se lo trita tutto, ma dimmi un pò, ma secondo te un cane Corso è un cane da appartamento?
Senza offendere nè....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2013, 22:36 |
|
|
prisca
|
se vai a vedere nessun cane è d'appartamento starebbero bene tuti liberi...però posso dirti una cosa..avevo dei cani che stavano in giardino e non c'era niente al mondo che li faceva entrare in casa..neanche la stessa sera che le ho sterilizzate..mentre quelli dentro se uscivano per i bisogni era un miracolo..taglie grandi e medie..pultroppo è l'egoismo umano che li abitua come ci fanno più comodo a noi..infondo per loro basta solo l'affetto che gli diamo..quello è più importaqnte
|
18/09/2013, 23:11 |
|
|
piccolabresca
|
Cita: .infondo per loro basta solo l'affetto che gli diamo Prisca Sono talmente pazienti che sopportano pure le capperate che si dicono su di loro Mattia Credo pure io che il tuo cane non ti lascia uscire se ci si stà così bene perchè tu esci e lui no?!! Credo che tenere un nanerottolo con gamba di 10 cm e 3kg di peso sia un filino meglio che 50 kg per 70cm di cane che quando scodinzola ti sposta la poltrona e se lascia andare scoregge ti fa la permanente
|
18/09/2013, 23:24 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
piccolabresca ha scritto: Cita: .infondo per loro basta solo l'affetto che gli diamo Prisca Sono talmente pazienti che sopportano pure le capperate che si dicono su di loro Mattia Credo pure io che il tuo cane non ti lascia uscire se ci si stà così bene perchè tu esci e lui no?!! Credo che tenere un nanerottolo con gamba di 10 cm e 3kg di peso sia un filino meglio che 50 kg per 70cm di cane che quando scodinzola ti sposta la poltrona e se lascia andare scoregge ti fa la permanente Viva la verità....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/09/2013, 23:32 |
|
|
deny
|
Concordo con piccolabresca,sopratutto per quanto riguarda la permanente ,però anche Prisca dice bene,dipende molto dal carattere del soggetto,la taglia é relativa,in genere un corso si adatta bene alla vita in appartamento se........,esce almeno due o tre volte al giorno per passeggiate,lunghe passeggiate,più o meno di un ora,incontri con altri cani,giochi ,molti giochi,niente ossa,perché le spezzano e ne ingoiano i pezzi che possono dare gravi problemi se acuminati . Descrivi la giornata della tua cucciola per capire meglio dove é il problema
|
19/09/2013, 8:42 |
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
deny ha scritto: Concordo con piccolabresca,sopratutto per quanto riguarda la permanente ,però anche Prisca dice bene,dipende molto dal carattere del soggetto,la taglia é relativa,in genere un corso si adatta bene alla vita in appartamento se........,esce almeno due o tre volte al giorno per passeggiate,lunghe passeggiate,più o meno di un ora,incontri con altri cani,giochi ,molti giochi,niente ossa,perché le spezzano e ne ingoiano i pezzi che possono dare gravi problemi se acuminati . Descrivi la giornata della tua cucciola per capire meglio dove é il problema Il problema credo che sia da ricercare nel padrone e nell'abitudini che gli ha imposto fin da piccolo. Ho letto i vari post e non condivido molto il fattore taglia/appartamento. Diciamoci la verità, puoi dare l'affetto che vuoi ma un cane di 70 kg in un appartamento di magari 60 mq è una roba allucinate. Vero è che se il cane è tirato su in modo equilibrato non crea problemi. Risultato secondo il mio punto di vista è che il cane andava abituato a stare da solo fin da piccolo e la colpa è da ricercare nel padrone. Il recupero anche se ha un anno e mezzo è possibile. C'è da lavorarci molto e va creato il modo giusto nel senso che c'è da tenere conto che hai un cane corso e non un pinscher. Se lo chiudi in una stanza devi essere consapevole che se non è vuota....quando torni c'è rimasto ben poco......sempre se non abbatte la porta
|
19/09/2013, 9:12 |
|
|
deny
|
Pupazzonee prima di affermare ciò é necessario conoscere le abitudini del cane,mentre credo sia da smentire categoricamente la faccenda taglia,negli anni ho avuto molti cani corso,tutti con caratteristiche comuni,ma ogniuno con un carattere diverso,c 'é stato il cane che non resisteva in casa più di dieci minuti anche con mezzo metro di neve,e quello che invece usciva di casa solo per le passeggiate,ma in casa non ha mai fatto danni,semplicemente stava tranquillo aspettando il mio ritorno
|
19/09/2013, 9:27 |
|
|