Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:24

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
AIUTO!!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
deny ha scritto:
Pupazzonee prima di affermare ciò é necessario conoscere le abitudini del cane,mentre credo sia da smentire categoricamente la faccenda taglia,negli anni ho avuto molti cani corso,tutti con caratteristiche comuni,ma ogniuno con un carattere diverso,c 'é stato il cane che non resisteva in casa più di dieci minuti anche con mezzo metro di neve,e quello che invece usciva di casa solo per le passeggiate,ma in casa non ha mai fatto danni,semplicemente stava tranquillo aspettando il mio ritorno ;)

Resta il fatto che non è un cane equilibrato, il tutto dipende sempre da come è stato tirato su dal padrone. Non si equilibra da solo un cane se non gli dai determinate impostazioni che logicamente variano da soggetto a soggetto. In un anno e mezzo ti accorgi se il cane è equilibrato o no. Si cerca sempre una soluzione quando si arriva al limite. Un cane va gestito giorno per giorno. Il fattore della taglia son punti di vista. Io e ripeto io .....non terrei mai un cane da 70 kg in un appartamento, anche se avessi una montagna di tempo libero per portarlo fuori. La vedo come mettere una persona di 200 kili dentro una stanzetta di 10 mq.

19/09/2013, 9:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Visto che ho l'appartamento grande mi metto in casa un elefantino di indole tranquilla :lol: :lol: con il pannolone :mrgreen:
Ogni razza/o tipo di cane ha delle esigenze che sono primarie rispetto alla loro indole non mescolate le cose, un corso di suo è un cane vitale che necessita di movimento e di spazio, carico di energia che deve scaricare Lo possiamo pure trasformare in una appendice del salotto ma a quel punto tanto vale prendere un tappeto o un quadro

19/09/2013, 9:55
Profilo

È qui casca l 'asino :lol: :lol: ,il cane corso é si un cane vitale ed energico,ma anche molto pantofolaio,a volte dopo l adolescenza :lol: si fa persino fatica a fargli fare la passeggiata,l esempio di Pupazzonee calza a pennello,se una persona pesa 100 kg deve necessariamente abitare in un alloggio di almeno trecento metri,invece una persona di cinquanta kg può stare in un appartamento di sessanta metri?é la stessa cosa per il cane
Gargamella io ho parlato di carattere del cane non certo sono io che lo obbligo a stare chiuso in casa,é una sua scelta autonoma e io ho il dovere di rispettarla.

19/09/2013, 10:16
Profilo

Formazione: diplomato
LA permanente :lol: :lol: :lol: , è lapura verità, ma ci aggiungerei anche la tinta grigia :lol: :lol: :lol: :lol: , il corso è vero che si adatta, è estremamente importante però dagli la possibilità di sfogarsi, il mio vive indifferentemente in appartamento, che in giardino, dipende dalla voglia che ha e dal tempo che fà, però non fargli mancare l'uscita della mattina e della sera, altrimenti comincia a brontolare, i suoi 20/30 minuti di puro sfogo li vuole, lo mollo nel campo e fino a che non è a posto non torna :D poi una volta a casa beve, mangiucchia qualcosa, e poi si sdraia, beto e rilassato, e a volte non lo vedi neanche, almeno fino a che il pirletto non gli rompe le balle per giocare, per il problema del nostro amico, devi abituarlo a stare da solo, è una cosa che avresti dovuto fare fin da quando era cucciolo, prova come ti è stato detto dandogli una maglietta, qualcosa di tuo, che possa tenere, vicino e lascialo solo per poche ore al giorno graduatamente, comincia con pochi minuti, magari anche solo stando sul pianerottolo di sotto, per sentire cosa fà, non dietro la porta, perchè ti becca subito ;)

19/09/2013, 10:26
Profilo

deny ha scritto:
È qui casca l 'asino :lol: :lol: ,il cane corso é si un cane vitale ed energico,ma anche molto pantofolaio,a volte dopo l adolescenza :lol: si fa persino fatica a fargli fare la passeggiata,l esempio di Pupazzonee calza a pennello,se una persona pesa 100 kg deve necessariamente abitare in un alloggio di almeno trecento metri,invece una persona di cinquanta kg può stare in un appartamento di sessanta metri?é la stessa cosa per il cane
Gargamella io ho parlato di carattere del cane non certo sono io che lo obbligo a stare chiuso in casa,é una sua scelta autonoma e io ho il dovere di rispettarla.

mmmmmmm io son 100 kg quindi dovrei necessariamente abitare in un appartamento enorme ahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:...........peccato che lo abbia solo di 100mq......ho una buona densità ahahaha 1 kg a mq. :lol: :lol: :lol: :lol:

19/09/2013, 10:33
Profilo

:lol: ,se per tinta grigia ti riferisci alla bava é proprio così,io ho le pareti ,i mobili,perfino il soffitto perennemente maculati, :lol: :lol: ,che sia arte :lol: :lol:
Aspettiamo di capire dove é l errore di comportamento del nostro amico.....

19/09/2013, 10:36
Profilo

deny ha scritto:
:lol: ,se per tinta grigia ti riferisci alla bava é proprio così,io ho le pareti ,i mobili,perfino il soffitto perennemente maculati, :lol: :lol: ,che sia arte :lol: :lol:
Aspettiamo di capire dove é l errore di comportamento del nostro amico.....

vi servirebbe un'aspirabava come quello del dentista ma modificato a zainetto per il cane ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

19/09/2013, 10:51
Profilo

Formazione: diplomato
si anche , ma principalmente per l'odore, per la bava, lo zainetto servirebbe si, soprattutto dopo che ha bevuto, io per fotuna avevo le pareti dipinte a stracciato, e non di notava molto, anche se ogni sbavata eravam lì con la spugna, ora abbiam ridipinto, il tutto, dandogli in bocca il pennello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

19/09/2013, 14:40
Profilo

Allora...per fare un po' di chiarezza:
1- Prima di indirizzarci su tale razza ci siamo informati presso veterinario, allevatori, cinofili e proprietari di altri CC e tutti ci hanno detto che questa razza, come tanti altri molossoidi (es. alano), non hanno nessun tipo di problema a vivere in appartamento, a patto ovviamente che gli vengo assicurato il giusto moto quotidiano.
2- Il cucciolo ha sempre avuto la possibilità di fare, ogni giorno, diverse passeggiate (ALMENO tre), di cui una sempre nel bosco libero a correre e di minimo un'ora.
3- E' stato abituato fin dal primo giorno a stare da solo in casa e infatti fino ai 10 mesi non ha mai manifestato problemi. Il comportamento di ansia è iniziato a partire da febbraio/marzo, poco prima di compiere un anno.
4- Sin da subito abbiamo adottato i comportamenti previsti per prevenire l'ansia da abbandono: non considerarlo prima di uscire, non coccolarlo appena si arriva, ecc.

Detto ciò, vorrei evitare la solita retorica del cane grosso/ appartamento poichè, ripeto, non abbiamo scelto la razza solo in base alle caratteristiche estetiche, ma ci siamo informati per molti mesi. Abbiamo più volte consultato una ex allevatrice/cinofila/addestratrice di fama internazionale chiamata Valeria Rossi che ci ha dato numerose conferme e informazioni.

19/09/2013, 19:23
Profilo

Cita:
Diciamoci la verità, puoi dare l'affetto che vuoi ma un cane di 70 kg in un appartamento di magari 60 mq è una roba allucinate.

Credimi un cane di 70 kg può essere molto meno allucinante in casa che non uno da 30-40 kg, o in certi casi anche più piccoli ;) Del resto ovvio che quando uno prende un cane deve anche saper gestire il suo tempo in modo adeguato all'esigenza del soggetto.

19/09/2013, 19:27
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo