Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:16

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
aiuto 
Autore Messaggio

ragazzi datemi dei consigli ho una cagna in calore era nel recinto chiusa poco fa mi sono accorto che era riuscita ad uscire lo ritrovata che era insieme ad un cane in giro e adesso non so se e avvenuto l accoppiamento la femmina e al punto giusto per.......sempre lei aveva la bava del maschio sul collo secondo me non riusciva ad avere il rapporto perché era un poco più piccolo di lei e cercava di tenerla ferma aggrappandola sulla nuca cosa ne pensate sono nervosissimo dopo quanti giorni si vede se e gravida e come

11/09/2013, 18:05
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Guarda era quasi meglio che si accoppiassero, o che fossi sicuro che si sono accoppiati. Fissi domani stesso una visita dal vet che farà in modo di interrompere l'eventuale attecchimento degli embrioni con una iniezione, un pò come la pillola del giorno dopo per le donne. Ovvio che c'è sempre un piccolo rischio che poi la cagna ti salti il calore successivo o ti si sfasi a livello ormonale, ma è una soluzione all'accoppiamento non desiderato.
Se non sei sicuro e aspetti di vedere se è gravida, devi aspettare almeno 30 giorni per una ecografia decente e 45 giorni per vedere la pancetta tonda della cagna incinta... ma in tutti e due i casi è troppo tardi per intervenire e dovresti far partorire comunque la cagnetta, perchè a quel punto della gravidanza è un rischio fare interventi tipo aborto e cose simili... rischi pure la morte della cagna...
In ogni modo una telefonata al veterinario si fa sempre in questi casi ;) magari ha altre soluzioni oltre all'iniezione

11/09/2013, 19:16
Profilo WWW

Ciao Caserta, non vorrei metterti più ansia di quello che hai già, ma una piccola differenza di taglia non è un ostacolo per un maschio. In più la bava sul collo della femmina può indicare proprio che il fatto è stato compiuto...ma ovvio che non si potrà dire con sicurezza nulla almeno fino al ventesimo giorno. Dal 20° giorno puoi fare un ecografia, oppure dal secondo mese si possono sentire anche con la palpazione. Per vedere invece dipende. Ci sono femmine che non fanno trasparire nulla quasi fino alla fine, o almeno fino alla 6° settimana.

11/09/2013, 19:21
Profilo WWW

Formazione: Geometra
Ma non è detto che la cagna sia rimasta ingravidata anche se il maschio e' riuscito a coprirla,può succedere che nonostante la monta sia rimasta "vuota".

11/09/2013, 20:16
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Cari utenti e, in questo caso mi rivolgo a Caserta, prima di scrivere le vostre opinioni, idee e commenti o aprire una nuova discussione, dovreste conoscere il Regolamento del Forum, che fra l'altro dice: "Evitare titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema"
Saluti
Pedru

11/09/2013, 22:17
Profilo

buon giorno a tutti ieri ero nervoso oggi va meglio mi sono informato esistono dei farmaci per fare abortire pero non voglio usarli ho paura che possono causare danni alla mia cagna poi non sono sicuro se l accoppiamento c e stato quindi lascero fare alla natura .scusate per il titolo aiuto

12/09/2013, 7:17
Profilo

quanto costa un ecografia in media?

14/09/2013, 20:10
Profilo

il costo è dai 30 euro ai 60 euro..secondo il veterinario

14/09/2013, 22:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]