Salve sono un ragazzo di 28 anni, trapiantato di cuore nel 2002 presso il bambin gesù, volevo un informazione,
abbiamo parlato con il medico e ha detto che non ci sono problemi, posso avere sia cani, gatti, criceti..certa sarebbe meglio un cane o un gatto! quindi in famiglia stiamo decidendo x un cane, volevo un cnsiglio da lei, su un cane che potrebbe andare bene x il mio caso..come sa ogni 2-3 mesi mi reco a rm x le visite, ma questo non è un grosso problema rimarrebbe uno di noi a casa cn il cane, i problemucci sono che preferiremmo un cane di piccola taglia, e che non perda molto pelo..(abbiamo avuto in passato un dalmata, ma ci ha fatto passare i guai!! altre alla stazza, al pelo, ed all'odore che amanava..non ubbidiva mai, alla fine ci hanno detto che poteva essere sordo..), attendo consigli su qualche razza, grazie!
Ciao, io ti consiglierei , un barboncino che non perde il pelo o 1 pinher o un bassotto però per carattere il barboncino specialmente femmine è piu tranquillo
ok, sentite (io faccio le domande sempre x conto dei miei) è possibile prendere un cane che però sappia gia fare i bisogni fuori? ogni quanto va lavato?
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Re: Aiuto sulla scelta del cane
17/01/2009, 14:48
Allora. Io ho un beagle, un meticcio e una boxer. Il Beagle vive in casa, gli altri due stanno spesso in giardino. Se prendi un cucciolo lo devi addestrare: il mio beagle fa un pò quello che vuole!! Un addestratore mi ha detto che i beagle non sono ubbidienti per natura, ma sono affettuosi, e splendidi con i bambini. Io lo posso testimoniare!! Lo lavo ogni 15 giorni (d'estate più spesso!!). Come l ho detto, non credo che esistano cani "inodore": se prende un cane deve mettere in conto che, specie quando è cucciolo, combini disastri (scarpe mangiate, divani graffiati etc. etc), ma basta un pò di polso, pazienza per "rimediare". I cani specie se vivono in casa) hanno bisogno di essere portati fuori almeno due volte al giorno: devono pote correre e giocare. Hanno bisogno di cura e attenzioni: è importante capire subito queste cose. Io ho sempre avuto almeno un cane in casa, e l'amore e l'affetto che mi hanno dato, ricompensano tutte le scarpe sciupate, le uscite con il freddo e l'acqua e il "non buon odore"!!
Naturalmente queste sono opinioni personali!! Beatrice PS: il bassotto tedesco, è di piccola taglia, ha il pelo corto, un carattere testardo, è vivace e, e non viene lavato, può "puzzare"....ma è una razza stupenda!!
6 davvero molto gentile x le risposte, ascolta stamattina siamo stati da un veterinario e lei ci ha un po sconsigliato sia i beagle che i terier perchè sono cani da caccia e non avnno bene in appartamento, poi ci ha detto che l'unico cane che non perde il pelo è il barboncino! che mi sai dire?? conosci qualche allevatore o privato che li ha?