|
Aiuto sulla scelta del cane
Autore |
Messaggio |
rutilio85
|
Caro fabio84, se sei bravo quanto sei stizzoso e presuntuoso nel voler giudicare gli altri da dietro uno schermo allora sara sicuramente un fenomeno. Vanno bene le critiche e le opinioni contrastanti ma non mi piace affatto come si è messa la discussione fra e me e te. Credo sia meglio non tenere più conto di quello che tu scriverai in futuro.
Per quando riguarda voi, giorgioo e bea, grazie mille per i consigli. Avevo già pensato di farmi un giro in qualche canile qua vicino e, non appena arriva la primavera, lo farò. Prima di allora non ho intenzione di prendere nessun cane dato che ancora devo abituarmi all'assenza della mia Gaia.
Il mio quesito è solo rivolto a capire, a grandi linee, quali razze hanno le linee caratteristiche e caratteriali che collimano con ciò che io posso offrire a lui.
Un saluto e grazie ancora.
_________________ Finché dura fa verdura
|
10/12/2009, 22:19 |
|
|
|
|
giorgioo
Iscritto il: 22/10/2009, 21:37 Messaggi: 126 Località: castelli romani
|
...sulle razze precise non ti sò dire...penso che in tale scelta molto sia dettato dai "gusti personali", però visto che ti sei dato dei tempi, avrai modo di valutare bene le carateistiche di ognuno. Dalle mie esperienze molti comportameni dei cani dipendono come al solito dai padroni, a me da particolarmente fastidio vedere cani elemosianare il cibo, e finche ero il solo a casa a pensarla così..questo succedeva regolarmente, per gli occhioni penso sia uguale..l'importante è fornirgli un buon ricovero. p.s...il bauceron sembra interessante anche a me! aggornaci sulle scelte a presto
|
11/12/2009, 1:48 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
quello che ho è uno schermo e il pensiero scritto di una persona, che in ogni caso è già sufficente e di più non ho e non posso avere, cmq le offese come presuntuoso fenomeno stizzoso le dici a tua sorella, ai tuoi genitori a tuo nonno e non a me...
rispondi pure a chi vuoi ma se becchi un'altro che ne mastica di cani, di recuperi comportamentali, di canili, di veri cani da difesa che adora i cani e gli dai le stesse premesse del forum ti risponderà come ho fatto io.
|
11/12/2009, 11:20 |
|
|
rutilio85
|
_________________ Finché dura fa verdura
|
11/12/2009, 12:01 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
sei tu che hai offeso dandomi del fenomeno presuntuoso ecc....
ecco saluta e chiudi il discorso prima di fare ulteriori figure magre!
|
11/12/2009, 15:21 |
|
|