Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto sulla scelta del cane

16/02/2009, 21:59

Ti consiglio un chihuahua. Piccolo, non puzza e perde pochissimo pelo solo in determinati periodi. Il difetto? E' cattivissimo; guai chi si avvicina ai componenti della famiglia.
Ciao

Re: Aiuto sulla scelta del cane

17/02/2009, 15:05

Ascoltate aiutatemi, ha appena vomitato! era tutto giallo il vomito, mentra stavamo giocando con un giocattolo che suona, ora da allora che dorme!!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

18/02/2009, 0:09

che quando vomita sia giallo è normale....cerca di tenerlo calmo dopo i pasti, giocaci prima!!!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

23/02/2009, 22:04

capita che vomiti! poi come dovrebbe essere il colore del rigurgito? viola :lol: non preoccuparti! capita che i cuccioli rigettino per aver mangiato troppo o per non essere stati tranquilli durante i pasti. Come noi, circa. Si chiama Jari allora? bel nome! mi tieni informata sulle sue avventure? i cuccioli mi fanno troppo ridere! Il mio cane un giorno è finito sotto 1 macchina....ma ha picchiato solo la testa! e ha abbaiato contro il veicolo come per dire "guarda dove vai pirata della strada!" mentre io ed i miei genitori stavamo crepando di paura per lui!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

26/02/2009, 17:34

Ciao raga cercavo voi.. ieri sera il cucciolo ha vomitato un po verdino ma non ci ho dato tanto peso, stamattina ha fatto la cacca molto lente e con del sangue..che puo essere??

Re: Aiuto sulla scelta del cane

12/03/2009, 1:54

io mi sono appena iscritto, magari l'hai già preso, cmq ti do il consiglio che do a tutti, un cane da pastore e un pastore tedesco...non ci sono storie....prendilo in allevamenti che non sia di cani selezionati per il lavoro, sono esageratissimamente spinti di carattere, sono cani pericolosi per tutti se non li si sa gestire...io ti consiglio una femmina di pt, le basterà uno o 2 giretti al giorno !

Re: Aiuto sulla scelta del cane

27/03/2009, 23:19

salve.a tutti.
si esistono dei cani che non EMANANO ODORI e sono della famiglia dei levrieri.
ede Il WIPPET affascinante e ladro.
vi ruba quanto puo' esser mangiato e il cuore.
Delicato ma con animo da gueriero.
fragile come una promessa ma autentico figlio del vento.
origini:inghilterra.
taglia:medio -piccola
altezza al garrese.maschio 47-51 cm;femmina 44-47 cm.
peso ideale 10-15 kg circa.
utilizo corsa,compagnia.
pelo-corto.
era natto come cane dei minatori nei giacimenti di carbone in epoca vitoriana.
ciao a tutti.

Re: Aiuto sulla scelta del cane

25/05/2009, 12:04

Sono molto d'accordo con llana82 per quanto riguarda il lavaggio e l'addestramento. Quella polverina bianca che vediamo sul mantello è la loro prima protezione; lavandolo troppo spesso anche secondo me facciamo peggio che meglio. Per l'addestramento a mio parere non è solo un problema di etica, ma anche un problema di risultati; senza il metodo coercitivo si possono raggiungere risultati più interessanti con il nostro fedele amico, instaurando un altro feeling che non ha niente a che vedere con quello che si crea con collari elettrici, bastonate o quant'altro.

Ciao !

Re: Aiuto sulla scelta del cane

09/12/2009, 14:25

Salve a tutti, rispolvero questa discussione per non aprirne una simile.
Da poco è scomparsa quella che è stata l'elemento aggiunto della mia famiglia per più di 8 anni, Gaia, uno splendido Pastore Tedesco.
Anticipato che il vuoto che ha lasciato è per ora incolmabile e che quindi, almeno fino a primavera, non abbiamo intenzione di prendere nessun altro cane, mi interessava sapere o capire quale razza ha i caratteri e le caratteristiche che sposerebbero bene le nostre "richieste", ossia:
-taglia medio-grande
-cure estetiche ridotte al minimo indispensabile (qualche spazzolata quando ce n'è bisogno)
-resistenza alla vita esterna e solo esterna. i miei non tollerano i cani in casa ed abbiamo tanto terreno.
-un carattere che non esiga il continuo contatto con il padrone (con conseguenti occhioni per entrare, appunto, in casa)
E' ovvio che con il cane ci stiamo molto in contatto quando facciamo tutte le nostre cose all'aperto, ci giochiamo quando è bel tempo e così via ma ammetto che non siamo dei grandi curatori dal punto di vista estetico.
Ci servirebbe un cane abbastanza rustico ecco, ad esempio un Pastore Maremmano, ma con il pelo non così lungo.
Spulciando ho notato il Beauceron (interessante) e il Bovaro del Bernese che è bellissimo ma , da quel che ho capito, richiede tantissime cure ed attenzioni.
Per il momento escludo un nuovo pastore tedesco perchè, credo, lo continuerei a guardare ancora come se fosse Gaia.
Un saluto.

Re: Aiuto sulla scelta del cane

09/12/2009, 15:19

coma mai è morta così giovane la cagna ?

in ogni caso ogni cane desidera solo stare a contatto col padrone, è starà sempre vicino a voi...

razze rustiche oggi ne trovi poche, e quelle poche che trovi non le consiglio ad un neofita che non sa come gestire cereti caratterini....

se il cane si prende dovete sapere che è un impegno, non una statuetta da giardino da giocarci quando si vuole, ma un figlio, figlia, fratello, sorella, da tenere in considerazione ogni giorno, perchè voi avete i vostri amici fidanzato ecc, lui ha solo voi !

quindi fatevi un esame interno prima!

con i presuposti che hai detto, soprattutto la crudeltà sugli occhioni il mio consiglio è di non prendere assolutamente un cane ma un antifurto perimetrale.
Ultima modifica di fabio84 il 09/12/2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio