Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto sulla scelta del cane

09/02/2009, 19:45

Per ora stai con lui e coccolalo, fallo giocare. Poi, quando verrà il momento lo lascerai solo , non dovrebbe ululare perchè si abituano i cani alla fine a stare da soli. Ora che è cucciolo stai con lui quanto puoi, poi lo lascerai solo. Potresti lasciare un cane solo anche una settimana, ma soffrirebbe , almeno ogni tanto al giorno è indispensabile. Il mio durante la settimana lo vedo solo per il cibo e l'acqua, poi tutta la mia famiglia è fuori ma tutte le volta che passsiamo davanti al suo recinto lo salutiamo, nei week end lo faccio muovere e lo addestro per le "Kiciolimpiadi" un gioco che ho inventato io.... :lol: :lol: lui si diverte e sa comunicare, a suo modo.
E' abituato ed ha 4 anni, comunque, come l'hai chiamato il batuffolo? :?:

Re: Aiuto sulla scelta del cane

10/02/2009, 13:25

Ma davvero lo vedi cosi poco? che cane è? veramente ancora non lo chiamo anche perchè mi sa che non andro piu a prenderlo sabato perchè porta neve...*****!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

10/02/2009, 14:21

bè sì, purtroppo i miei sono al lavoro ed io a scuola, e comunque è un cane vivace intelligente ed equilibrato, non è di razza è un meticcio ma è bravo nelle "kiciolimpiadi"! :!: :lol:

Re: Aiuto sulla scelta del cane

10/02/2009, 17:29

povero cane!!!!!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

12/02/2009, 13:18

Ciao, raga, devo chiedervi un po piu di cose st volta spero di non annoiarvi..ascolta ieri sono andato dal veterinario ed abbiamo tel all'allevatore x sapere come sta il cucciolo, sta bene, solo che ha fatto fare l'esame delle feci ed è risultato un parassita, ora però l'ha gia curato con "baycox" è normale? x quanto riguarda il cibo l'allevatore dice che gli da se non sbaglio "la fattoria" invece il mio vete ha detto che vuole dargli " top energy" lo conoscete?? l'ultima cosa, siccome ieri parlavamo in famiglia x le prime notti e mia madre (maniaca della pulizia) non sa come fare se farà i bisogni x casa, figurati che vorrebbe scenderlo alle 2 di notte..vorrebbe dormire sul divano x guardarlo! tu che ci consigli si fare sia x i bisogni che x farlo dormire? ci hanno detto di comprare un box per bambini che dite? grazie!

Re: Aiuto sulla scelta del cane

13/02/2009, 13:16

Raga non mi risponde piu nessuno? vi ho scocciato vero...sentite qualcuno ha mai usato questo cibo x cani?? TOP ENERGY

Re: Aiuto sulla scelta del cane

13/02/2009, 14:13

bè, ti posso dire che io l'ho già sentito ma non sò come è. Ma vivi in un appartamento o hai un giardino?

Re: Aiuto sulla scelta del cane

13/02/2009, 14:32

Viviamo in appartamento e purtroppo non abbiamo giardini..perchè??
Raga volevo chiedervi un altra cosa, mia madre ha letto ieri su internet che, circa ogni 10gg poi andrebbe fatta una disinfetsazione con dei prodotti a spry sia della casa, della cuccia che del cane..ma vi risulta??????????? è l'ultima cosa, c'è chi mi dice di dargli l'antiparassitario da maggio ad ottobre chi dice di darlo sempre x via della zanzara (lesmaniosi) che devo fare?? grazie

Re: Aiuto sulla scelta del cane

14/02/2009, 19:58

chiedi al veterinario :!:

Re: Aiuto sulla scelta del cane

16/02/2009, 16:47

Ciao raga, jari è arrivato ieri sera, è bellissimo (un po puzzone..come tutti i cani credo noo?! ma molto bello, a dire il vero ieri lo vedevo piu attivo oggi dorme sempre è normale?? ah ti volevo chiedere alcune cose, praticamente da ieri ho notato che fa la pipi circa ogni 7 ore, ed anche la cacca non scherza, pensa che l'ho preso alle 10 di ieri e da allora ne ha fatta solo 2 volta..che ne pensi??
Rispondi al messaggio