Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 10:49

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Aiuto sulla scelta del cane 
Autore Messaggio

purtroppo al sud c'è solo la campania che dista da me 200 km! non conoscete nessuno in puglia o a foggia?

17/01/2009, 18:03
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Vediamo se c'è qualche utente che risponde al tuo appello ;)
Ciao

17/01/2009, 18:25
Profilo

nessuno

19/01/2009, 12:04
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao novelli79,
dei miei amici hanno questo cane, http://www.agraria.org/cani/westhighlan ... errier.htm, ti posso assicurare che non perde neanche un pelo, anzi gli va tolto regolarmente, altrimenti il cane diventa sporco proprio perché non perde pelo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Francesco

22/01/2009, 13:13
Profilo

ok francesco, ascoltate, noi stavamo pensando anche ad un white terrier, mi sapete dire qualcosa, come carattere? grazie

22/01/2009, 16:24
Profilo

ciao, io volevo solo dire una cosa...come proprietaria di due cani (che vivono in casa) e veterinaria....ti sconsiglio vivamente di lavare un cane ogni 15 giorni, e nn perchè lo dico io ma perchè lo dicono colleghi con moltissima esperienza più di me....io cani vanno lavati solo quando sono sporchi (io le mie che hanno 1 anno l' una le ho lavate solo una volta quando si erano buttate in fiume), lavandolo eccessivamente limeni il philum che è presente sulla cute dell' animale e così togli una parte della risp immunitaria locale...e quindi gli diminuisce le difese immunitare....per l' odore io ti consigli l' oust, con le mie abbiamo risolto ogni problema e io vivo in un appartamento con una boxer di 25 kg e una meticcia di 7....infine ti metto in guardia sui barboncini...ha un carattere forte e facilmente ti potrebbe mettere sotto...nn pensare che con un cane di razza piccola non abbia i problemi di quelli di taglia grande, e solo diverso il danno per la minore forza....prendi in cane che vuoi, portalo da un educatore (attenzione EDUCATORE e non addestratore) diffida da quelli che ti chiedono di mettere al tuo cane collari a strozzo o collare con le punte (non è imp che un cane sia educatissimo, non è un automa, l' imp è che quello che ottieni lo hai stimolando le capacità collaborative del cane, che sono innate visto che è un animale sociale), l' imp è che il tuo cane faccia ciò che gli chiedi perchè sei tu che glielo chiedi, perchè ha rispetto di te, e non perchè hai paura di te, ottenere le cose con la paura e con il dolore è sicuramente più facile e veloce, ma sei sicuro di voler agire in questo modo verso un essere che ti e vi amerà incondizionatamente.
baci, spero di esserti stata utile

23/01/2009, 1:42
Profilo

certo che sei stata utile! ascolta una domanda, un cane, quanto tempo puo rimanere solo in casa!?

23/01/2009, 10:16
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Sono molto d'accordo con llana82 per quanto riguarda il lavaggio e l'addestramento.
Quella polverina bianca che vediamo sul mantello è la loro prima protezione; lavandolo troppo spesso anche secondo me facciamo peggio che meglio. Per l'addestramento a mio parere non è solo un problema di etica, ma anche un problema di risultati; senza il metodo coercitivo si possono raggiungere risultati più interessanti con il nostro fedele amico, instaurando un altro feeling che non ha niente a che vedere con quello che si crea con collari elettrici, bastonate o quant'altro.
Ciao

23/01/2009, 11:07
Profilo

Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Sono d'accordo con Flavio riguardo all'addestramento dei cani. Riguardo i loro lavaggi: il mio beagle (che vive in casa) lo lavo spesso, (me lo ha consigliato il veterinario), ogni 15-20 giorni con uno shampoo specifico. Gli altri due (che stanno quasi sempre in giardino), li lavo tre-quattro volte l'anno. Forse esagero con i lavaggi del beagle?

Beatrice

23/01/2009, 16:07
Profilo

ragazzi mi sapete dire un buon addestratore x white terrier a foggia? ma quanto costa?

23/01/2009, 16:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo