|
Autore |
Messaggio |
blake21
|
Ciao a tutti..
Ho un "piccolo" problema con il mio springer spaniel, premetto che non l'ho mai ne portato ne preparato per andare a caccia, quando sta a casa, o nel giardino oppure lo porto a fare una passeggiata al guinzaglio sembra il cane più ubbidiente del mondo, ma quando siamo in un posto che non conosce e lo lascio libero, non mi da più retta e va per i cavoli suoi..... Come posso fare per fargli togliere questo vizio? Avete consigli o suggerimenti da darmi?
|
28/04/2015, 8:11 |
|
|
|
|
Angelo1972
|
Ciao ha bisogno di essere addestrato all'obbedienza, tutto qui.
|
28/04/2015, 10:52 |
|
|
Angelo1972
|
Di dove sei?
|
28/04/2015, 10:52 |
|
|
blake21
|
Ma se è solo una questione di obbedienza, come mai questo accade solo se sta sensa guinzaglio in un luogo che non conosce? Perchè ho notato che se sta al guinzaglio annusa a terra ma pensoche questo sia anche normale per la razza, però ad esempio non tira, ed anche se gli lancio la pallina effettua il riporto... che mi fà strano visto che a casa non lo fà
|
28/04/2015, 11:47 |
|
|
Angelo1972
|
Quasi tutti i cani cuccioli fanno così, quando è senza guinzaglio in un luogo sconosciuto lui va alla ricerca di nuovi odori e li segue, ecco perché va addestrato lui deve capire che il richiamo del padrone deve essere più importante dei nuovi odori.
|
28/04/2015, 13:22 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
blake21 ha scritto: Ciao a tutti.. Ho un "piccolo" problema con il mio springer spaniel,........................ Avete consigli o suggerimenti da darmi? Ciao, te pure se non vai a caccia lui lo è ed è un grande cane ...ed è normale che si comporti cosi...non è un cane da passeggio...a quella caratteristica di allontanarsi , scoprire ..di andare avanti...come lo è un pointer, un bracco tedesco, e quant altro... poi essendo maschio ancora di piu...quindi che dirti....!!!! Riguardo all ubbidienza non c entra nulla...dovresti cambiare l indole che ha....e questo non credo che lo possa correggere...o meglio lo potrai migliorare ma di piu non potrai fare. Saluti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
28/04/2015, 13:29 |
|
|
Angelo1972
|
A torty l'ubbidienza c'entra e come se richiami il cane e lui non ritorna significa che il capo branco è lui e ti cacherà 4 a 0 ogni volta che vuole. Il cane non va mai rincorso ma deeve sempre rientrare ogni volta che il proprietario lo chiama, in qualsiasi situazioni esso si trovi.
|
28/04/2015, 13:51 |
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Quanto tempo ha?
Un cane da caccia DEVE tornare al comando, lui è un cane da caccia da cerca, quindi il suo istinto è quello.
Devi importi, chi comanda sei tu Per correggerlo serve che prima cosa ci di dedichi una sola persona, deve capire chi comanda comincia con i guinzagli estendibili gratifica quando torna, senza chicchi, con carezze e stop.
Spero sia cucciolo, perche lo spring come il setter da adulti non li pieghi più. Sono testoni, più di quello che si pensi. Non gli urlare, non lo picchiare ne spaventare, deve solo capire chi comanda.
È molto importante per tanti e ovvi motivi, anche se non caccia che lui obbedisce al comando del padrone.
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
28/04/2015, 15:37 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
cinghiopt ha scritto: Quanto tempo ha?
Un cane da caccia DEVE tornare al comando, lui è un cane da caccia da cerca, quindi il suo istinto è quello. ......................................... Ho visto cani da caccia girare una montagna intera dalla mattina e per tornare alle 8 della sera con una beccaccia in bocca e posarla davanti al cacciatore!!! Ho visto segugi rincorrere cinghiali per fossi interi senza ubbidire mai ....e l unica cosa che avevano in mente era braccare..quindi i cani che dite voi sono quelli da giardinetto in Città!!!! Saluti
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
28/04/2015, 15:46 |
|
|
Angelo1972
|
Se il Corso è un cane da giardinetto di città allora hai ancora più torto di prima, il cane deve fare ciò che dice il proprietario altrimenti non ti riconoscerà mai come capo branco a va a cazzeggiare tutto il giorno per i monti.
|
28/04/2015, 16:01 |
|
|