|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mauriziotoscano
|
SAlve a tutti, mi presento sono maurizio e vivo a minturno spiego subito quel'è il mio problema, premetto che ho gi due cani, un maschio di tre anni che è un incrociodi un maremmano ed una femmina di 1 circa già sterilizzata, simile ad un bracco, molto impaurita dalla persone perchè è stata malmenata ed abbandontata per strasa. Spiego il problema, l'altra notte abbiamotrovato nella proprietà un cucciolo maschi di 50 giorni circa dalla razza simile al cane maschji che già ho,ovvero un maremmano, questo cuccioletto è molto impaurito, tende a non farsi avvicinare e va a nascondersi negli anfratti più disparati; quando ci si riesce ad avvicinare ringhia e se lo accarezzo cerca di mordermi..... ma mangia con me vicino..... Premetto che appna è arrivato l'ho preso e l'ho lavato con shampo a secco ed ho applicato l'advantix. Il cane si è legato molto alla femmina, che vede come madre.... Avendo un bambino di 20 mesi ed uno di 2 la mia domanda è:" Come posso fare per addomesticare questo cane??? ovvero che tecnica devo assumere per fare in modo che socializzi con me ma soprattutto con mio figlio???? i cani stanno sempre all'alperto. L'atteggiamento della femmina, sempre paurosa e sfuggente, influenzerò il suo carattere???' Grazie mille per l'aiuto Maurizio
|
27/04/2009, 10:50 |
|
|
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
se vuoi ti do il numero di una professionista una educatrice che in una o poche sedute ti risolverà il problema con una bassa parcella..
cmq sia se l'hai lavato vuol dire che lo hai toccato e quindi i casi sono 2...o lo hai traumatizzato col lavaggio oppure era così già da prima...
cmq sia ogni cane ha un carattere diverso dall'altro ma tieni presente che un cane non ragiona ma associa ( se vuoi che ti segua dagli il comando vieni o andiamo o qua e quando il cane viene da te premialo con dei bocconcini di cibo e molte carezze..col tempo imparerà a seguirti a comando e basterà anche una carezza...se vuoi che si sieda a comando la prima volta che lo vedi seduto ti avvicini e gli dici seduto riempendoli di pezzetti di cibo e tante lodi come se parlassi ad un bambino..ecc) e il migliore degli addestori tratta il cane come un bambino in quanto l'intelligenza del cane si può paragonare a quella di un bambino di 2 3 anni...
per farti amico il cane ti avvicini non troppo, guarda che non si senta intrappolato in nessun modo..poi ti abbassi e lo chiami per nome con voce dolce e gli dai dei pezzettini di cibo lodandolo con più bravo e lentamente senza toccarlo sulla testa lo accarezzi sul fianco...servirà un pò di tempo se è poco confidente con te ma non c'è miglior amico di un cane.. .
se tu nn vuoi avere problemi devi educare non il cane, ma i tuoi figli a non scambiarlo per un peluches...il cane non fa nulla la bambino a meno che il bambno non lo istighi... .
cmq sia tieni presente che 2 cani maschi potranno arrivare allo scontro...dipende da molte cose visto che non sono di razza determinata ma c'è questa possibilità...ciò non vuol kdire che non possano vivere assieme cmq... .
tienimi informato e fammi sapere se vuoi il numero !
|
27/04/2009, 17:11 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao, io non avrei nè lavato il cucciolo nè gli avrei somministrato l'antiparassitario. Controlla anche nel foglietto illustrativo, ma non penso sia indicato per i cuccioli. Altra domanda: che dose gli hai dato?
Anche secondo me lo hai un pò traumatizzato facendogli il bagno, comunque con tanta pazienza e tanto amore penso proprio che con il tempo imparerà ad amare te e la tua famiglia.
_________________ Saluti, Flavio.
|
27/04/2009, 23:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|