Sabrinab ha scritto:
Ciao caro Zeus, per quello che fai devi essere una grande persona, e quindi mi complimento con te.
Anche io amo molto i cani e in effetti ne ho uno..una che mi accompagna sempre, ovunque.
Sono contadina di montagna e quindi il mio cane vive sempre con me, di notte in casa e di giorno nei prati e alla stalla.
Ti dico che è così bravo che non ha nemmeno il collarino! Ma ha un difetto che non so correggere. Quando andiamo in macchina è terribile. Continua a guaire e fa versi di tutti i generi.
Io ce l'ho da quando aveva due anni e prima non era mai andato in macchina.! Comunque gli piace moltissimo, .....ma!!
Ce l'avresti un piccolo consiglio per me?!
SABRINA CH Canton Ticino. Bai e grazie.
innanzitutto ciao e grazie
fallo abituare alla macchina il come e semplicissimo mettigli nel cofano un paio di bocconcini e fallo salire da solo senza forzarlo ad esempio se ha un giochino suo o un oggetto suo vai vicino alla macchina metti nel bagagliaio un bocconcino poi fallo giocare un po e tira il gioco nel bagagliaio quando lui salterà su per prendere il gioco gli darai il comando che poi userai per farlo salire solitamente il comando per saltare è hop una volta dentro fagli trovare il premio e coccolalo un po fai questo spessissimo e fallo sostare sempre piu nel bagagliaio della macchina poi sempre gradualmente lo farai salire e chiuderai il bagagliaio fino a fare piccoli giri e poi sempre giri piu lunghi con la macchina. ciao e fammi sapere come va