Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 17:22

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
addestrare il proprio cane all'attacco !! 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
allora ragazzi ho un bel meticcio di 1 anno fatto da poco .. premetto che con me è una pecorella solo che voglio che diventi un pò più aggressivo ma non con me ma con gli estranei però sempre sotto mio comando cioè ( attacca-mordi-lascia-ringhia-ecc...)
non voglio portarlo da un addestratore perchè già ci ho parlato è il prezzo è troppo eccessivo... aggiungo anche che questo meticcio di nome joker non può vedere le persone incappucciate o con il viso coperto incomincia ed abbaiare e se vuole ci va contro e morde .. ora vorrei sapere 1 cosa come faccio per fargli insegnare quei comandi li che ho scritto 1???
io avevo 1 mezza idea ... cioè fare venire un mio amico a casa incappucciato e inbottito edeguatamente e fare finta che mi picchiava e lasciare il cane per vedere che reazione faceva... che ne pensate come idea???

Allegati:
jo.jpg
jo.jpg [ 33.67 KiB | Osservato 1866 volte ]
11/04/2011, 21:55
Profilo

pur non condividendo i tuoi scopi...se vuoi un cane da difesa, l'unico modo intelligente di farlo, ed evitare sofferenze al cane, è portarlo da un addestratore competente, credo che nelle vita non ci si improvvisa mai nulla...

12/04/2011, 13:16
Profilo

Su certe conversazioni credo che sarebbe meglio che i moderatori intervenissero... :evil:

05/05/2011, 23:43
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Questa discussione era già sotto osservazione.
In effetti certe richieste non sono da incentivare, non sono assolutamente condivise dal sottoscritto, credo anche che non rispecchino lo spirito di questo forum, ma allo stesso tempo, non penso che una censura immediata fosse la soluzione migliore. Anche perché la richiesta in questione potrebbe essere interpretata semplicemente come un consiglio sull'addestramento di un cane alla difesa e non al combattimento, Comunque certe intenzioni si commentano da sole. Sarebbe bene che gli altri utenti le ignorassero o le condannassero esplicitamente. Questo, mi sembra, sia proprio quello che è successo
Lasciatemi aggiungere una ultima cosa che, spero, non venga travisata: alcune razze di cani sono istintivamente portate alla difesa, quello è il loro compito, senza nessun addestramento e senza che nessuno gridi allo scandalo

06/05/2011, 22:27
Profilo

"pur non condividendo i tuoi scopi...se vuoi un cane da difesa, l'unico modo intelligente di farlo, ed evitare sofferenze al cane, è portarlo da un addestratore competente, credo che nelle vita non ci si improvvisa mai nulla..."
Caro Dann88, spero che la tua risposta non sia riferita al mio intervento, nella fattispecie, pur non condividendo assolutamente l'intento del signore, ho cercato di intervenire dando una risposta educata. non mi sembra il caso dover per forza offendere quando qualcuno esprime idee diverse dalle nostre, anche se sicuramente poco felici. spero vivamente - in primis - che il signore abbia desistito dal suo intento di rendere più aggressivo il cane - in secundis - che almeno si sia affidato ad un addestratore. Anche se sinceramente dubito che l'abbia fatto.
l'unico motivo che mi ha spinto ad intervenire è stato quello di cercare di tutelare il cane.
quantoscritto sopra non è altro che una precisazione volta a spiegar eil mio intervento, non volevo essere frainteso. un saluto a tutti.

16/05/2011, 11:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]