Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 6:38

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Addestramento cani 
Autore Messaggio

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio su come fare per addestrare i cani a non uscire senza permesso dal cortile di casa.
Mi spiego meglio.
Io ho una casa con giardino in campagna e ho 3 cani(una lupa cecoslovacca,un samoiedo e un meticcio),e ogni volta che rientro a casa con l'automobile e apro il cancello la lupa e il samoiedo escono per farmi le feste e poi può succedere che scappino o che rientrino in cortile. L'ultima loro fuga risale a questa notte quando mio fratello è rientrato a casa,e loro prontamente sono scappati,ripresentandosi alle 7 di questa mattina...
C'è un modo per insegnare al lupo e al samoiedo a non uscire dal cortile quando il cancello per le auto viene aperto? Anche perchè è stressante dover tornare a casa col timore di dover poi andare a cercare i cani per i campi.

P.s. la lupa ha circa un anno e mezzo mentre il samoiedo farà un anno ad agosto..

23/05/2011, 11:21
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Nell'attesa che qualcuno ti dia qualche consiglio, perchè non posti una foto dei tuoi amici vagabondi? :)
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

26/05/2011, 18:39
Profilo WWW

Formazione: Diploma di geometra
Io avevo lo stesso problema con la mia border collie che ho in parte risolto. Prova a piazzarti all'esterno del cancello e appena fanno per uscire li devi bloccare semplicemente toccandoli e dicendo loro un bel "NO"! Non serve spingerli o colpirli forte, basta un colpetto sul fianco o sul petto ("alla Cesar Millan") appena prima che varchino la linea del cancello. Vedrai che con pazienza imparano. Magari prova con un cane alla volta. Con la mia ho fatto così e ora non esce se non sono io ad autorizzarla. Di contro però c'è che quando esco si piazza proprio tra i due pilastri del cancello dove c'è la fotocellula e non fa chiudere il cancello!!

16/08/2011, 23:18
Profilo

Come potrei invece abituare il mio cane, un incrocio tra un pit bull e un labrador, a non mangiare tutte le mie scarpe e i miei calzini? Sale anche sul cassetto e apre la scarpiera pur di mordicchiarli! :lol:

05/10/2011, 9:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]