quassù quoto tutto quello che hai detto!
e noi preferiamo la bellezza funzionale alla bellezza da show (non so se si vede!), ma nonostante la nostra selezione improntata innanzitutto sul carattere abbiamo anche un discreto successo agli show! forse riusciamo a rappresentare al meglio "l'espressione di potenza" di cui parla lo standard, presentando cani atletici, muscolosi, attenti e in forma, a differenza di molti altri che presentano cani rotondi e spesso grassi.
noi siamo partiti con la nostra fattrice Corvette che è di linea haragei (se si può definire linea di sangue) e l'abbiamo incrociata con WB Final Destination che è un Wood Forrest / Ngorong-Ngorong.
corvette ha sempre dimostrato carattere e temperamento mescolato ad una grande agilità e predatorietà, ma è stata lavorata male e adesso non facciamo altro che tentare di tappare i buchi. finaldestination ha anche lui un gran temperamento, un corpo più massiccio e meno leggero e ha anche un discreto istinto per la guardia.
dalla loro unione abbiamo avuto Apache, femmina con un grandissimo carattere e su cui stiamo lavorando e Astor, che vive con i suoi padroni e che 2-3 lezioni si è dimostrato un cane con una grande vocazione per la difesa del suo padrone e che ha ereditato tutta l'agilità della mamma a dispetto dei suoi 32kg.
ecco il pazzo
Apache ci ha dato 2 cuccioli alla fine dello scorso anno. presto cominceremo a lavorare il nostro Brutus.
questo è il video dei due fratelli a 8 settimane di vita.
http://www.youtube.com/watch?v=EeN2D380KdAil carattere non manca!
ma aspetto di sentire le vostre opinioni!!