|
Autore |
Messaggio |
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
prisca ha scritto: Ciao..molte volte mi chiedono la fecondazione artificiale..posso dirti che la sconsiglio sempre..se due cani non si accoppiano,alla base c'è sempre un problema..o calore leggero.o passato che sono i più probabili..o il maschio non è capace..o..o..io preferisco le cose naturali..senza contare che il più delle volte l'inseminazione va a vuoto. non ti consiglio di provare con un meticcio..una volta attaccati inseminazione avviene subito..e..che fai dopo? rischi che nascono dei meticci (che pecccarità preferisco ),ma il problema, dove li piazzi? no no senza farlo montare e inseminare... solo far avvicinare il cagnetto porcello alla patatona tenendolo al guinzaglio e vedere la reazione della femmina, se sta ferma o se rifiuta la monta, e capire così se è pronta o meno poi si porta l'alano e lì si capisce se è fesso o no un pò come si fa con la monta dei cavalli, usando il cavallo ruffiano
|
29/07/2013, 20:56 |
|
|
|
|
Alberto666
|
gli altri cani che incontro subito vogliono salire quello invece no sta solo a fianco comunque farò un altro tentativo poi vi faccio sapere
|
29/07/2013, 21:45 |
|
|
prisca
|
Se la femmina è pronta lo vedi subito perchè sposta la coda..basta anche che la gratti all'attaccatura della coda che lei la alza o la sposta verso destra o sinistra..qualsiasi cane ci proverebbe..sente il calore a quattro km e anche prima che ci va...Mi sa che per quanto problemi ci possano stare,sto alano maschi è proprio un tontolomeo!!!
|
29/07/2013, 22:05 |
|
|
Alberto666
|
allora oggi è venuto il maschio e praticamente dovrebbe essere l'undicesimo giorno, dopo un po che la odorava l'abbiamo convinto che doveva salire ed era quasi riuscito solo che la femmina si è girata. mo quello che dico io quando saranno pronti finalmente per fare quello che devono fare? un altra curiosità che mi è venuta ma lei ce la farà a mantenerlo sopra che pesa 85 chili?
|
31/07/2013, 22:00 |
|
|
prisca
|
questo è un problema dei cani grandi..qando lui sale devi mettere il palmo della mano sotto la pancia dela femmina per sostenerla..cercando di avvicinare l'organo femminile a quello maschile..o trovare qualcosa che la sostenga..MADONNA CHE FATICA!!! non è semplice spiegarlo.Comunque si accoppiano dal 9° al 13° giorno..
|
31/07/2013, 22:23 |
|
|
prisca
|
Dimenticavo..se mi dici che al 11° giorno lei si è girata mi sa che ha il calore leggero..quindi gli altri capitoli non avverranno mai!!
|
31/07/2013, 22:25 |
|
|
deny
|
Scusami ma devo esprimere il mio parere del tutto personale: io a questo punto lascerei decisamente perdere,prima di fare danni,informati bene e ci pensi al prossimo calore ,i controlli da fare prima di un accoppiamento tra possibili riproduttori non sono pochi,nel caso di un alàno poi devi valutare attentamente la scelta del compagno,non puoi fermarti alla buona apparenza del soggetto,vai potenzialmente incontro ad un sacco di problemi,ciao
|
01/08/2013, 10:15 |
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
deny ha scritto: Scusami ma devo esprimere il mio parere del tutto personale: io a questo punto lascerei decisamente perdere,prima di fare danni,informati bene e ci pensi al prossimo calore ,i controlli da fare prima di un accoppiamento tra possibili riproduttori non sono pochi,nel caso di un alàno poi devi valutare attentamente la scelta del compagno,non puoi fermarti alla buona apparenza del soggetto,vai potenzialmente incontro ad un sacco di problemi,ciao quoto, anche perchè forse tra tutti i tentativi fatti ormai siamo fuori dalle danze riprova la prossima volta con un maschio magari più attivo, ma ricorda che far accoppiare due pesi massimi è una faticaccia per chi non lo ha mai visto fare si rischia di ogni, compresi danni agli arti della femmina se il maschio è troppo pesante per lei o troppo vigoroso nei movimenti ...
|
01/08/2013, 15:46 |
|
|
Alberto666
|
è un peccato che non si accoppiano perchè innanzitutto sono i due unici alani nel raggio di cento chilometri da qua e poi il maschio è spettacolare è perfetto poi è donatore di sangue non ha malattie ereditarie ha il patentino per la pet therapy
|
01/08/2013, 21:59 |
|
|
prisca
|
Dai non ti demoralizzare.può essere che la prossima è pronta..prendi anche il periodo giusto..dovrebbe riandare in calore a fine gennaio e partorire in aprile..ottimo periodo..per vari motivi.
|
02/08/2013, 0:03 |
|
|