Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Vorrei riprodurre canarini ma loro pare di no

27/04/2010, 16:30

per le foto dovrai aspettare qualche giorno perchè abito lontano da dove ti scrivo (per motivi di studio), il pastoncino è quello rosso profumato che vendono nei negozi, non credo che sia il migliore ma...me lo regala un amico. Per quanto riguarda le canarine: sono alcuni anni che ne ho e nessuna, in assenza del maschio, si è mai tolta piume o dimostrato attitudine alla nidificazione, solo in coppia li ho visti farlo. Come mai? Altra domanda: se tolgo la femmina renitente dal "territorio" del maschio devo disfare il nido per farglielo rifare con la prossima femmina?
E grazie della pazienza!

Re: Vorrei riprodurre canarini ma loro pare di no

28/04/2010, 16:36

Ciao giacomo, allora.....per le foto aspetterò...non ho fretta :) , per il pastoncino...rosso??? non ne ho mai visti pastoncini di quel colore per il mantenimento, quelli per la colorazione si (colorazione rossa dei canarini),per il fatto che non hai mai visto femmine con piume in bocca ecc... allora mi vien da dire che ogni volta non avevi le canarine pronte al 100%,perchè quando è pronta la prima cosa che fà è procurarsi materiale per il nido anke in assenza di maskio,per questo si strappano le piume,la carta dal fondo gabbia ecc... e lo accantonano in un angolo. A me è capitato anni fà che alcune femmine facessero le uova sul fondo gabbia!!!! Tipo galline :D
Se togli la femmina....togli nido,materiale ecc... lascia il maskio solo! fallo cantare fino al punto che saltelli e sbatta le ali, a quel punto è pronto al 99% ;) e poi ci metti la canarina più pronta ( anche quella di 3 anni è ottima non ti preoccupare,te ne farà meno uova ma le farà), l'importante è l'alimentazione,la luce,la temperatura e un pokino di tranquillità ;)
Rispondi al messaggio