Autore |
Messaggio |
virescens
|
Contra ha scritto: La possibilità c'è, solo che il padre di quella coppia è un giallo portatore di bruno. Infatti alcuni sono bruni, altri sul verde so di rompere............secondo te il maschio che porta alla femmina la juta e la va pure ad imbeccare mi fa pensare di dover mettere il nido?????? grazie p.s. li tengo all'esterno però tieni conto che sto in Sicilia ciao
|
27/01/2013, 16:32 |
|
|
|
|
Contra
|
Io sto fra i monti bresciani quindi può starci. I miei allevati al freddo iniziano a sfoderare la voce. Col primo di febbraio parto coi cicli vitaminici pre cove. quindi i tuoi che stan al caldo potrebbero essere più stimoalti dei miei, anche se quel che conta sono le ore di luce
Il maschio porta la iuta o per giocare o per invogliare la femmina a fare il nido. E' un po' presto forse ma dipende dalle ore di luce che prendono. Se metti il nido molto probabilemtne lo prepara, ma dipende anche da come era abituata la femmina prima.
|
27/01/2013, 21:18 |
|
|
virescens
|
Contra ha scritto: Io sto fra i monti bresciani quindi può starci. I miei allevati al freddo iniziano a sfoderare la voce. Col primo di febbraio parto coi cicli vitaminici pre cove. quindi i tuoi che stan al caldo potrebbero essere più stimoalti dei miei, anche se quel che conta sono le ore di luce
Il maschio porta la iuta o per giocare o per invogliare la femmina a fare il nido. E' un po' presto forse ma dipende dalle ore di luce che prendono. Se metti il nido molto probabilemtne lo prepara, ma dipende anche da come era abituata la femmina prima. beh! diciamo che oggi qui non è che sia una bella temperatura........8 gradi li alimento con pastoncino monopoli( in cui vi è una dose di multivitaminico compreso la vitamina E), uovo sodo una volta a settimana, verdura idem e semi e le ore di luce attuali direi che siamo intorno a 11 ore...........che ne pensi????????va bene l'alimentazione?????????la luce?????? scusami ancora se rompo.......ma come detto sono un neofita ciao
|
27/01/2013, 23:44 |
|
|
Contra
|
Non sono molto favorvole ai composti vitaminici, preferisco dargliele io a parte, in linea di massima va benissimo comunque. Io evito col freddo frutta e verdura che essendo lassative col freddo le limito. Comunque come alimentazione va bene. Da me nevica
|
28/01/2013, 10:56 |
|
|
virescens
|
ciao Contra, volevo chiderti se è normale che sia il maschio a mettere la juta nel nido come a volerlo fare mentre la femmina sembra pigra..........se ne sta a guardare su una zampa sola. e per quanto tempo somministrare la vitamina E grazie
|
30/01/2013, 15:06 |
|
|
Contra
|
Se è apatica, su una zampa ed arruffata significa che ha problemi di salute. Il maschio mette la fibra nel nido per invogliare la femmina, ma la lascia li, non prepara ne nido ne altro
|
30/01/2013, 17:16 |
|
|
virescens
|
Contra ha scritto: Se è apatica, su una zampa ed arruffata significa che ha problemi di salute. Il maschio mette la fibra nel nido per invogliare la femmina, ma la lascia li, non prepara ne nido ne altro secondo te che problemi potrebbe avere??????da premettere però che si sposta da un posatoio all'altro per mangiare o quando metto il bagnetto si tuffa immediatamente........quando cambio il cibo è subito li ad imbeccare ecc........... che ne pensi?????? grazie ciao
|
30/01/2013, 19:45 |
|
|
Contra
|
in genere se si lavano e mangiano sono sani.
|
30/01/2013, 20:12 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
la tua femmina è molto bella. anni fa avevo fatto anche io dei pezzati fra femmina lizard e maschio giallo. a me non dispiacciono nemmeno loro. sono particolari, anche se li usavo per degli scambi in uccelleria con altri esemplari.
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
31/01/2013, 23:01 |
|
|
virescens
|
Takala ha scritto: la tua femmina è molto bella. anni fa avevo fatto anche io dei pezzati fra femmina lizard e maschio giallo. a me non dispiacciono nemmeno loro. sono particolari, anche se li usavo per degli scambi in uccelleria con altri esemplari. grazie Takala
|
01/02/2013, 8:37 |
|
|