|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Problema nidiaceo di canarino,è urgente!
Autore |
Messaggio |
Malerba
Formazione: Ce l'ho nelle vene
|
Ho una coppia di canarini alla loro prima covata, di 2 uova uno solo si è schiuso, il 24 giugno, e oggi ho notato per la prima volta il formarsi di una sacca d'aria che copre tutta la gola dell'uccellino ed è di dimensioni notevoli! Cosa devo fare? Inoltre questo è caduto già due volte dal nido nei giorni precedenti, penso perché i genitori ritenessero il quantitativo di cibo insufficiente e perciò gli ho aumentato le dosi, può essere che si sia ferito cadendo e rimarginandosi la ferita abbia formato questa sacca? Grazie a tutti in anticipo.
P.S. Non posso postare foto purtroppo.
|
29/06/2011, 13:26 |
|
|
|
|
Contra
|
Cosa gli dai da mangiare? Un mezzo uovo sodo al giorno è l' ideale per lo avezzamento.
La sacca che colore ha? è gialla? Quando il pullo è implume ed i genitori lo imboccano si forma sulla gola un rigonfiamento lungo tutta la gola del colore dell' alimento semi digerito che gli forniscono.
Non posso farti una foto esplicativa perchè le mie covate vanno dai 13 ai 15 giorni e son già semi implumati oppure devon ancora schiudersi ma sul web qualcosa dovrebbe esserci.
|
29/06/2011, 15:41 |
|
|
Malerba
|
Caro Contra, come alimento gli fornisco il pastone all'uovo oltre a i normali ,ma la sacca che il pullo presenta non mi sembrava del suo colore, comunque tornando a guardare nel tardo pomeriggio mi sembrava che fosse scesa di dimensioni,forse il canarino si era solo strafogato di cibo A quanto pare mi sono solo spaventato per nulla, meglio così!
|
29/06/2011, 19:54 |
|
|
Contra
|
magari oltre al cibo aveva dell' acqua ingerita dai genitori bho, controlla che non si riverifichi cercando di non invadere troppo la loro privacy, se troppo disturbate le femmine possono abbandonare il nido. Se si verifica comunque la miglior cosa da fare è cosultare un veterinario. essendo sulla gola e a soli 5 giorni il "fai da te" veterinario lo sconsiglierei
|
29/06/2011, 20:06 |
|
|
Malerba
|
Stamattina controllando la coppia ho visto il maschio che scacciava la femmina dal nido ed il pulcino a terra, questo chiarisce le idee.. Quindi ho provveduto a mettere il divisorio nella gabbia ed a riportare il canarino nel nido ed ho scoperto che tutto il lato destro del pulcino presenta questa sacca, prende la gola e lo stomaco, anche una parte della zampetta ma non l'ala..
|
30/06/2011, 13:19 |
|
|
Contra
|
può essere dovuto a qualche trauma della caduta o qualche beccata del padre allora
|
30/06/2011, 13:25 |
|
|
Malerba
|
Grazie dell'aiuto Contra, ciao.
|
30/06/2011, 14:10 |
|
|