|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Nuovo aspirante allevatore
Autore |
Messaggio |
carlo22461
|
Salve, vorrei iniziare ad allevare canarini, so che questa non è la migliore stagione per acquistare questa razza. Prendendo in considerazione anche altre razze di piccoli volatili, con quale potrei iniziare in questo periodo dell'anno?....Attendo risposte. Grazie, Carlo - Viterbo.
|
27/12/2016, 2:52 |
|
|
|
|
gloster
|
Sei quasi al limite per gli acquisti, i canarini si comprano (e vendono) da ottobre a metà gennaio, dopo trovi solo gli scarti perchè le cove iniziano in marzo. Per iniziare è ottima la razza Fife fancy, oppure la razza canarini di colore, cerca i bianchi e i gialli, si vendono meglio. Si accoppia intenso x brinato. Gabbie da cova da almeno 60 cm. e una volieretta da 120 o da 90 cm per i giovani che nasceranno. Altra razza sono i Diamanti mandarini.
|
27/12/2016, 21:18 |
|
|
carlo22461
|
Grazie del consiglio. Questa mattina ho contattato un allevatore della mia regione (Lazio), lui alleva canarini di colore rosso mosaico Lina maschile, nero rosso mosaico, agata rosso mosaico, satin rosso mosaico. Da ciò che si deduceva dalla comunicazione aveva anche delle coppie ri produttrici pronte, però mi ha detto di contattarlo dopo la metà di gennaio, ero in auto ed ho perso a tratti la comunicazione ma nel parlare mi sembra abbia parlato di riserve. Cosa significa? Forse perché a gennaio si preparano le coppie per la riproduzione? Allora ciò significherebbe che per riserve si intendono gli esemplari che non vanno?
|
27/12/2016, 23:20 |
|
|
gloster
|
Le riserve sono delle coppie in più, si tengono per sostituire eventuali femmine che possono avere problemi all'inizio cove. Non saranno bellissime, ma sane direi di si.
|
29/12/2016, 1:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|